dover Inviato 5 Febbraio 2022 Autore Inviato 5 Febbraio 2022 Mmmmmm, leggendo molte recensioni mi sa che le kennerton sono più delle semichiuse che chiuse nel vero senso della parola. Leggo che hanno leakage non indifferente il che mi porterebbe a escluderle.
dover Inviato 6 Febbraio 2022 Autore Inviato 6 Febbraio 2022 Alla fine mi sto focalizzando di nuovo su due cuffie: Audeze lcd2 closed back Denon 7200 nuova o 9200 usata Della prima ho timore del peso, sento di gente che ha dolore al collo! Però l'headband a fascia dovrebbe ben bilanciare sulla testa questo peso in teoria. Della seconda ho timore dell'archetto, sento che - come per la beyerdynamic - molti parlano di un punto caldo sulla testa e io ho la testa un po a punta e grande... Che delirio...
best56 Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 Se vuoi finire di peregrinare, ti consiglio vivamente di ascoltare la Cuffia Kennerton Rognir Dynamic, l'ultima chiusa prodotta da Kennerton. L'ho recensita, e trovi qui la pubblicazione. Personalmente è una vera "Best Buy" da un suono neutro e costruzione allo Stato dell'Arte.
dover Inviato 6 Febbraio 2022 Autore Inviato 6 Febbraio 2022 @best56 ci credo. Ho anche letto altre recensioni. Ben altro prezzo tuttavia... 🤭
Zap67 Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 A me le 7200 non hanno entusiasmato, allo stesso prezzo trovi le Shure 1540 che io non ho provato, chi le ha ne parla bene, le 9200 sono sicuramente superiori per il suono ed anche per il prezzo, a quel prezzo, anzi meno, puoi pensare alle rognir
dover Inviato 6 Febbraio 2022 Autore Inviato 6 Febbraio 2022 37 minuti fa, Zap67 ha scritto: Shure 1540 Avute e rivendute. 39 minuti fa, Zap67 ha scritto: quel prezzo, anzi meno, puoi pensare alle rognir Ma non vengono sui 3000? Allora mi sa che ho capito male...
Cforny59 Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @dover quella che costa 3.250 euro è la Rognir planare, la Rognir Dynamic che ti hanno segnalato prima è intorno ai 1.300 euro 1
dover Inviato 7 Febbraio 2022 Autore Inviato 7 Febbraio 2022 @Cforny59 aaaaaaahhh. Allora posso chiedere se è realmente chiusa o ha porte di sfiato che fanno uscire suono?
stepa71 Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 Al bivio chiusa/aperta al momento ho esigenza di una chiusa e sto utilizzando con grande piacere shure 1540. Bella proprio questa Rognir Dynamic, potrebbe essere la giusta scelta per un salto di qualità futuro... è da capire quanto suono esce dai fori di sfiato.... magari sono fori per alleggerire la pressione ma da cui esce poco suono. Sarebbe per me interessante capire quanto rimangono silenziose per ascolti notturni. Se non sbaglio anche le ZMF Veritè Closed hanno i fori di sfiato (ma qui siamo su altro prezzo).
dover Inviato 7 Febbraio 2022 Autore Inviato 7 Febbraio 2022 @Zap67 Immaginavo. Anche le ZMF se non erro hanno porte di sfiato. Certo che bella è proprio bella la rognir... Senti...due domande: le frequenze medie (2-5 khz) sono sparate o sono dolci e mai strillanti? Seconda domanda: hai moglie o fidanzata? Ecco, mi faresti la cortesia enorme di sederti con le cuffie in funzione a volumi sostenuti con lei accanto sul divano e chiederle se sente provenire la musica dalle cuffie? Mi faresti un favore....
Zap67 Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 @dover alla prima domanda ti risponderò appena finisco le 100 ore di rodaggio consigliate, alla seconda ti rispondo purtroppo di sì 😃 , più tardi ti faccio sapere 1
alessandro2691 Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 ho avuto la 7200 per 1 anno circa: ti posso assicurare che non strilla assolutamnte, a differenza della 7000, e non è particolarmente fastidiosa da tenere in testa, io di solito le cuffie le tengo 2-4 ore... Usata si compra a 450 euro.....
Simo73 Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 19 minuti fa, alessandro2691 ha scritto: non è particolarmente fastidiosa da tenere in testa, io di solito le cuffie le tengo 2-4 ore.. Io invece l'ho venduta qualche settimana fa principalmente perchè l'ho trovata poco comoda. In circa tre mesi non sono mai riuscito a trovare la posizione "corretta" per farmela star comoda sulla testa; ad ogni brano era un continuo muovere, spostare e cercare la giusta posizione.....niente, evidentemente non andava bene per la mia conformazione del capo, peccato però.
dover Inviato 7 Febbraio 2022 Autore Inviato 7 Febbraio 2022 @alessandro2691 grazie. Usate sarebbero un bell'affare. Però ho paura per larchetto. Io ho la testa grande e soprattutto a punta sopra e non è che sia imbottitissimo quell'headband. Ho dovuto rendere le beyerdynamic t5 a malincuore per questo motivo...
dover Inviato 7 Febbraio 2022 Autore Inviato 7 Febbraio 2022 Che poi la 1a generazione che sembra identica mi stava come un guanto. Una delle più comode che abbia provato.... Potevano non toccare nulla mannaggia...
Messaggi raccomandati