Vai al contenuto
Melius Club

Sempre alla ricerca di una chiusa...

Messaggi raccomandati

Inviato

@dover ciao…ho una Kennerton Gjallarhorn 50 JME (edizione speciale con alcune modifiche presa l’anno scorso direttamente dal produttore) che sarei intenzionato a sostituire…in rete ci sono varie recensioni interessanti; per me è una cuffia molto interessante che merita attenzione…se vuoi puoi scrivermi in privato (posso darti anche il mio cellulare)…☺️

Inviato

@Zap67 ecco, questa è davvero una bella notizia. Appena finito il rodaggio magari sarebbe utile una tua recensione con particolare occhio ai medio/alti e alle voci/ottoni/chitarre elettriche... Senza alcuna fretta.... 

Grazie mille

Inviato

@dover ho avuto diverse chiuse e mia moglie è piuttosto intollerante nei confronti del leakage, quindi mi sento di darti qualche consiglio.  Tra le cuffie con meno dispersione del suono che abbia avuto ci sono al primo posto le Ultrasone Signature pro ( le uso spesso tuttora) le Sennheiser HD-25 e le HD280 ( sicuramente inferiori come qualità rispetto alle Signature). Le Denon sono , tra le chiuse, quelle che lasciano passare più suono verso l'esterno.  Mi piacevano molto le beyer t5p second gen    (mi piacerebbe provare le 3rd edition) ma per vari motivi poi le ho vendute,  però lasciavano anche loro passare quel tanto da infastidire mia moglie negli ascolti notturni.  Buone anche le Audeze lcd xc come leakage,  ma troppo grosse e pesanti, vendute anche quelle senza rimpianti Le beyer DT770 hanno pochissima dispersione (non quelle 600ohm però , ma quelle Pro, con i pad non in finta pelle e non in velluto) però non sono un granché come suono,  anzi....A più alti livelli ho le Spirit Radiante che qualcosa purtroppo lasciano passare,  e le Verite Closed che invece hanno poco leakage, ma più delle Ultrasone che ti consiglio senz'altro. Stringono un pò sulle orecchie ma io non le trovo affatto scomode.  Non credo si trovino più nuove,  dovresti cercare nell'usato. Preciso che io non ascolto mai a volumi particolarmente sostenuti...

Non conosco le Gjallarton. Mi incuriosiscono molto le Dan Clark Aeon Closed Noire che pare siano comodissime e leggere, ma non riesco a trovare da nessuna parte quanta dispersione hanno. Anche le Rognir Dynamic sembrano essere interessanti se a quanto pare la compagna di Zap non sente  uscire nessun suono...

Una volta ricordo che c'era un sito con grafici per ogni cuffia con le misure anche del leakage,  non lo trovo più, adesso pare che non sia un dato che interessi molto,  mentre per me è essenziale,  altrimenti userei delle aperte e non delle chiuse 

Inviato

È Zap che è soporifero. Potrebbe anche ascoltare un'aperta che la compagna dormirebbe lo stesso. 😆

Inviato
18 ore fa, il picchio ha scritto:

Una volta ricordo che c'era un sito con grafici per ogni cuffia con le misure anche del leakage,  non lo trovo più, adesso pare che non sia un dato che interessi molto,  mentre per me è essenziale,  altrimenti userei delle aperte e non delle chiuse 

rtings

good luck🙂

Inviato

Mi son "buttato". Gjallarhorn gh 40 in arrivo prossima settimana. Vi farò sapere... 

Inviato
15 minuti fa, c88 ha scritto:

altrimenti userei delle aperte e non delle chiuse 

Esattamente... Tutti a parlare di suono, che è condizione necessaria ma NON sufficiente per una chiusa. Leakage e comodità pari sono... 

Inviato

A un prezzo simile la Hifiman ha lanciato da poco una dinamica chiusa, la HE-R9, praticamente la HE-R10D per povery:

.

spacer.png

Inviato

Speriamo non ce ne sia bisogno... 🙄

Inviato

Lo spero per te 😄

Sono anche io alla ricerca di una buona chiusa, quindi tengo d'occhio il settore.

Inviato

Personalmente, tra le chiuse uso una LCD-XC Bubinga, e mi sembrano abbastanza ermetiche verso l'esterno...mia moglie non mi ha mai detto nulla a riguardo. Poi nella Recensione fatta per la Kennerton Rognir Dynamic, il suono all' esterno era quasi nullo, nonostante abbia i due sfoghi. Poi tutto dipende da che volume ascoltate queste Cuffie. Io che ascolto molte ore al giorno, non supero mai i 65/70 dB. Se il Set up è performante, non è necessario sfondarsi i timpani. IMHO... naturalmente!!!

IMG_20210605_121244.jpg

Inviato

...ma per quanto siano comode...pesano, 

Inviato

Sì, ma se sono le fostex sono aperte,  se non sbaglio