Vai al contenuto
Melius Club

Beatles vs Rolling Stones...

Progressive

Messaggi raccomandati

Inviato

.... E no, non è come pensate 

.

curiosità mia è di sapere quali edizioni ritenete migliori, quelle che per voi suonano meglio dei vari album.

Tra Remix, shm-cd/SACD, edizioni 2002/2009, prime stampe, mono vs stereo ecc... Dite la vostra.

Inviato

Per quanto riguarda i Beatles è stato ripetuto fino alla noia che le edizioni migliori sono i vinili mono usciti, mi pare, nel 2014. Per i Rolling Stones non saprei, ho solo una riedizione vinilica di Get yer ya-ya's out della Decca che a me piace.

Inviato

Per i Beatles, in digitale, cofanetto mono 2009

Inviato

Ho il cofanetto mono in digitale dei Beatles, purtroppo mi sono deciso troppo tardi per il vinile

Inviato
2 ore fa, Gabrilupo ha scritto:

Per quanto riguarda i Beatles è stato ripetuto fino alla noia che le edizioni migliori sono i vinili mono usciti, mi pare, nel 2014

Questa me le ero persa, chi conferma? 

Vabè... Non avendo il vinile non mi sono informato, dico la mia sulle edizioni in CD/digitale che ho.

Inizio con i Rolling Stones dove ho potuto ascoltare più versioni rispetto ai Beatles, per loro ve lo dico più in là se il thread va avanti, non voglio scatenare subito l'inferno. 😅

.

Parto con il dire che il periodo migliore per me inizia da Aftermath a Exile On Main  St. (Ma penso che questo vale per tutti), il periodo con Brian Jones era il più creativo, quello che è venuto dopo lo ascolto meno.

Nel mezzo c'è l'album "Their Satanic Majesties Request" che non mi ha mai preso.

.

2002 dsd remastered (Bob Ludwing)

Aftermath

Beetwen The Buttons

Beggars Banquet

Let It Bleed

Get Year Ya-ya's Out!

.

Shm-cd Platinum (Japan)

Sticky Fingers

It's Only Rock ' n Roll

Black and Blue

Tattoo You 

.

Remaster 1994

Exile on Main St. (Bob Ludwing) con la tecnologia super CD UV22 encoding.

.

Mi piace anche Some Girls ma non saprei quale edizione consigliare, l'album è stato registrato male, non mi piace tanto come suona, forse mi butterei sul remaster del 94.

Infine Goats Head Soup album che ho ascoltato poco, ci sono pezzi interessanti ma non so dire nulla.

Inviato
22 ore fa, Progressive ha scritto:

Questa me le ero persa, chi conferma? 

Io dei Beatles ho alcuni mono sia prima stampa che quelli usciti a metà anni '80: per me suonano molto bene.

Del 2014 non ne ho presi.

Inviato

Io ho tutti gli originali di entrambi, e i 2 cofanetti mono, di più non potrei…