newton Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 Io ho finito ieri la prima parte di un paio d'ore, sono tre in tutto, di un lunghissimo girato fatto a cavallo fra 68 e 69. Mi pare un documento incredibile e spettacolare anche per chi, come me, non è fanatico dei Beatles. Ne avevo sentito parlare bene ma siamo, per quanto mi riguarda, davvero oltre ogni aspettativa: creatività mostruosa (sopratutto di McCartney che giganteggia su tutti).
papàpaolo Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 Sul canale Disney vero? Peccato, mi ci manca solo quello...
penteante Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 Il programma ha i dialoghi doppiati in italiano o almeno sottotitolati?
Pinkflo Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 9 minuti fa, penteante ha scritto: Il programma ha i dialoghi doppiati in italiano o almeno sottotitolati? Tutto rigorosamente sottotitolato.
penteante Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 4 minuti fa, Pinkflo3 ha scritto: Tutto rigorosamente sottotitolato. Bene, grazie!
bungalow bill Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 Chissà se prima o poi lo faranno sui canali gratuiti .
newton Inviato 4 Gennaio 2022 Autore Inviato 4 Gennaio 2022 Ho finito di guardare la seconda puntata. Un documento di straordinaria portata, anche nella ricostruzione del 1969 in quello che è stato sotto molti aspetti il suo apice creativo e l'epilogo di quella decade irripetibile. La nascita degli arrangiamenti, gli strumenti, le cineprese, lo studio e i nastri, quanta ricchezza per occhi e orecchie. Siamo oltre il fenomeno Beatles.
spersanti276 Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 Ne abbiamo parlato tempo fa in Musica... Il 25 Novembre The Beatles Get back! Il 25 Novembre The Beatles Get back! claravox ha pubblicato una discussione in La Musica Intanto godetevi il trailer ufficiale
audio_fan Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 leggo su wikipedia: . "... è una miniserie televisiva ... documentario del 2021 ... segue la creazione artistica dell'album Let It Be ... e la pianificazione della prima esibizione dal vivo dopo tre anni." ... "durata 468 minuti" ... . Otto ore della mia vita a guardare un documentario che mi fa sentire vecchio e basta? . Ma anche no, grazie! 😉
Superfuzz Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 Capolavoro e basta, per quanto la visione completa sia affare soprattutto per addetti ai lavori e fan totali.
Moderatori paolosances Inviato 10 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 10 Gennaio 2022 Nessuno obbliga a vedere qualcosa che non piaccia o interessi. Credo che, al di là delle proprie preferenze,gusti, suggestioni, sia comunque un reportage di un accadimento epocale da non sottovalutare.
Scolaro87 Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 Guardato anche io! Tutti e tre gli episodi in tre serate, ovviamente. Bellissimo, coinvolgente e mai noioso, sembrava di essere lì con loro ed inoltre ho appurato una cosa: il mio Beatle preferito è Ringo Starr. ⚜ Batticuore quando stavano per cominciare l'esibizione sul tetto e quando sono entrati i poliziotti nel palazzo...!
newton Inviato 11 Gennaio 2022 Autore Inviato 11 Gennaio 2022 Fra i mille spunti e neanche i principali ovviamente, gli strumenti: i registratori Nagra, le altec in control room, i primitivi sistemi PA Fender e Vox, la (bellissima) tele e la Les Paul di George (e una stratocaster? colorata), il fender rhodes nuovo da scartare, i bassman di John e George, la Martin acustica, la mitica Epiphone di John e la Jaguar con cui faceva il basso...e dimentico roba
Superfuzz Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 13 ore fa, paolosances ha scritto: sia comunque un reportage di un accadimento epocale da non sottovalutare. beh ma sono d'accordissimo, se per caso ti riferivi a me. Per dire io sono riuscit a vederlo ben due volte (vabbè saltando alcune parti...). Però bisogna essere onesti e ammettere che la visione di 8 e passa ore di prove e quant'altro non è roba per tutti.
Moderatori paolosances Inviato 11 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 11 Gennaio 2022 @Superfuzz non mi riferivo a nessuno in particolare , è il mio personale pensiero ; che poi sia condiviso da te e altri,non può che farmi piacere ! La visione prolungata è un po' dura,forse val la pena frammentarla secondo la personale disponibilità.
bost Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 8 ore fa, newton ha scritto: a (bellissima) tele e la Les Paul di George (e una stratocaster? colorata) @newton la tele chedo era un modello unico fatto pewr lui col corpo in palissandro ( a me nun piace) , mi sembra qualche anno fa hanno fatto una riedizione...la strato è proprio una strato, credo sia stata dipinta da Giorgio stesso...
bost Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 20 ore fa, Scolaro87 ha scritto: l mio Beatle preferito è Ringo Starr @Scolaro87 a livello estetico dici? in effetti è molto "figo" con quei baffoni e la chioma fluente ...però Giorgio gli ha ciulato la sua signora...
Messaggi raccomandati