damiano Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 @acusticamente Esatto e giusto al 100% È una malattia che viene da lontano, io l'ho chiamata "il cromosoma del paraculo". È quella piacevole sensazione che ci fa pensare che "tanto è inutile" e ci fa restare (tutti) nella zona di confort. Lo stato siamo noi, quelli che ci rappresentano sono a nostra immagine ==> "rappresentano". L'evasione fiscale, ma soprattutto la infedeltà fiscale, sono la cartina di tornasole. Noi, mele sane, dobbiamo denunciare e rompere le paxxx all'infinito per vedere realizzato quello che è scritto nei sacri testi, perché è scritto quasi tutto, ed è anche scritto bene. Ciao ed auguri 🙂 D.
maverick Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 55 minuti fa, Savgal ha scritto: Rientro nella categoria, sia pure in una amministrazione molto particolare. Di dirigenti pubblici ne ho conosciuti e con alcuni intrattengo rapporti per questioni di lavoro. Come in tutte le categorie vi è chi opera professionalmente e chi meno. Chi lavora nel settore privato non ha idea di cosa significhi lavorare in un ambito in cui la sostanza è al servizio della forma e in cui la giustizia (nel caso quella amministrativa) diviene una forma di pressione quando non di minaccia. Ho finito i melius. Standing ovation
nullo Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 56 minuti fa, Savgal ha scritto: Chi lavora nel settore privato non ha idea di cosa significhi lavorare in un ambito in cui la sostanza è al servizio della forma e in cui la giustizia (nel caso quella amministrativa) diviene una forma di pressione quando non di minaccia. E naturalmente viceversa... idem per qualsiasi cittadino anche fuori dell’ambito lavorativo, quello che sto incontrando, relativamente alla sicurezza, per montare degli impianti fotovoltaici ê sconcertante, idem per il rischio che ti accolli dopo avere profumatamente pagato le innumerevoli certificazioni comprese quelle relative al Superbonus fiscale. . ma è colpa del cittadino, almeno così pare... non di una manica di scellerati pagati per agevolare chi deve agire, che finiscono invece per creare assurdi paletti che impediscono una marea di possibili azioni.
briandinazareth Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 Questi politici, lavoratori della PA e funzionari orribili, arrivati da Marte per vessare questa cittadinanza così proba, onestà, ligia alle regole e moralmente ineccepibile. Che mondo fantastico sarebbe Se solo qualcuno di questi integerrimi e perfetti italiani arrivasse nella stanza dei bottoni o almeno gestissero un ufficio qualunque o fossero sindaci di un piccolo paese... Dovremmo invertire le cose, mettiamo questi campioni di etica e capacità (hanno sicuramente tutti esperienze solidissime nell'amministrare sistemi complessi), così mirabilmente rappresentati anche qui dentro, a comandare. Sarebbe la soluzione perfetta. 1
vizegraf Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 58 minuti fa, damiano ha scritto: Lo stato siamo noi, quelli che ci rappresentano sono a nostra immagine Hai detto bene. Per questo non vado a votare. Nessuno di questo tristo panorama mi rappresenta. 1
acusticamente Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 Ma scusate, non si dice che è colpa dei cittadini. Le responsabilità dei politici sono qui abbondantemente riconosciute. Ognuno ha la propria però e la nostra sarebbe quella di adempiere al nostro ruolo nel migliore dei modi. Chi non lo fa non contribuisce in nulla e anzi crea un danno, anche se minore ma che si somma
nullo Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 11 minuti fa, vizegraf ha scritto: Nessuno di questo tristo panorama mi rappresenta. Dice che non vale, devi scegliere che poi è colpa tua e se non scegli è colpa tua. Tu pensa che io devo pagare un progettista per fare dei lavori perfettamente aderenti alla normativa, in realtà più di uno, uno che mi gestisca la sicurezza perché le dotazioni relative non sono fornite da chi mi monterà i fotovoltaici e altro, uno che mi deve certificare il credito fiscale, che da solo ha un costo iperbolico, e se qualcosa non dovesse quadrare, o se si verificasse qualche incidente, lo stato se la prenderebbe pure con me! e questo per alcuni sarebbe normale! E la colpa è la tua perché non voti.
Questo è un messaggio popolare. extermination Inviato 30 Dicembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Dicembre 2021 24 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Questi politici, lavoratori della PA e funzionari orribili, arrivati da Marte per vessare questa cittadinanza così proba, onestà, ligia alle regole e moralmente ineccepibile. Si però...dirigenti, funzionari e dipendenti in genere delle PA hanno il dovere di garantire ai cittadini ( che hanno il diritto di ricevere) adeguati livelli di servizio e non viceversa. 3
briandinazareth Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 15 minuti fa, extermination ha scritto: Si però...dirigenti, funzionari e dipendenti in genere delle PA hanno il dovere di garantire ai cittadini ( che hanno il diritto di ricevere) adeguati livelli di servizio e non viceversa. ma sono d'accordissimo e mi incazzo quando le cose non funzionano, però anche basta con questa prosopopea del cittadini bravo e buono, che paga tutte le tasse, non salta mai una coda, non ha mai chiesto il favorino all'amico dell'ufficio tecnico ed è onestissimo sempre, contrapposto a questi alieni che non sembrano neppure italiani. ma veramente pensiamo che gli italiani, pure qui dentro, siano questi stinchi di santo. è una retorica insostenibile.
extermination Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 13 minuti fa, briandinazareth ha scritto: sono d'accordissimo e mi incazzo quando le cose non funzionano Bene! Tu mi insegni che questi " signori" dovrebbero disporre di strutture organizzative capaci di garantire una adeguata gestione dei reclami, ( locali-centrali) che garantiscano risposte veloci, che garantiscano la.strutturazione e gestione di banche dati ( dei reclami) in maniera completa e corretta, che effettuino opera di monitoraggio e di valutazione, che rsponsabilizzino gli operatori ....etc etc....! Inceve?! I disservizi sono all'ordine del giorno ..vita natural durante!! 1
audio2 Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 31 minuti fa, acusticamente ha scritto: Le responsabilità dei politici sono qui abbondantemente riconosciute. mica da tutti, c'è chi dice di no e che la colpa è dei cittadini brutti sporchi e cattivi.
acusticamente Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 @audio2 eddai… non mi sembra proprio… Ad ognuno le sue responsabilità, ovviamente diverse. Nessuno può essere esentato
Savgal Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 Ho ormai oltre 60 anni, ho inizato a lavorare con mio padre da quando ne avevo 14 fino al termine degli studi universitari, ho lavorato come dipendente nel privato per 10 anni, per alcuni anni sono stato socio di una società di servizi, da sette svolgo l'attuale lavoro. In tutti questi anni e queste esperienze passate ed attuali ho incontrato raramente un integerrimo rispetto delle leggi e della morale nei comportamenti di uomini e donne. Ciò che ho sempre trovato è una particolare indulgenza degli stessi per le loro violazioni di leggi e morale e nello stesso tempo accuse da inquisizione per comportamenti simili tenuti da altre persone e da categorie diverse dalla propria. Anzi, ho osservato processi di beatificazione della propria categoria cui corrispondevano feroci accuse per le altre. Quanto al "cittadino" o al "popolo" depositario della moralità è una costruzione inventata che, consentitemi, ha rotto e non poco i co....ni. Sarebbe sufficiente un breve esperienza con i "cittadini" in talune posizioni per cambiare rapidamente idea. 2
audio2 Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 15 ore fa, extermination ha scritto: ...dirigenti, funzionari e dipendenti in genere delle PA hanno il dovere di garantire ai cittadini ( che hanno il diritto di ricevere) adeguati livelli di servizio e non viceversa 3 minuti fa, Savgal ha scritto: Quanto al "cittadino" o al "popolo" depositario della moralità è una costruzione inventata che vedi sopra
vizegraf Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @Savgal @briandinazareth Parafrasando brian: Qui si sta parlando dell'inefficienza delle amministrazioni e dei loro funzionari. Se volete parlare dei difetti dei cittadini aprite apposito thread. 2
audio2 Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @vizegraf tu pensa che io ero rimasto qui: " I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore " passano gli anni eh ?
Messaggi raccomandati