Vai al contenuto
Melius Club

Streamer per musica liquida, sui 500 euro: possibile?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho un pc che mi funge da player con i flac che mi sono fatto dai cd.

Essendo un pò vecchio, ho sempre la necessità di accenderlo per ascoltare la musica.

Se prendessi uno streamer potrei ascoltare tutti i flac magari su un hdd esterno? Ho visto un COCKTAIL AUDIO X14, mi sembra un buon apparecchio...

Possiedo già un DAC S.M.S.L SU-9 preso l'anno scorso...

Inviato

Se ti serve solo uno streamer senza dac, io per quei soldi ho preso il sotm sms 200. Ha 2 ingressi usb, per attaccarci hd esterni, e gestire i file che contengono. Però non so dirti come funziona in quella modalità.  Io lo uso solo per quobuz.

Inviato

@goldrake744: anch'io ti consiglio il Primare NP5: è uscita da poco la versione MK2 ed è molto semplice da installare e utilizzare. 

Inviato

Grazie ragazzi.

Il problema a parte l'Dp5 smls è di non avere un display; quindi (penso) dovrei aver bisogno sempre del PC....

Inviato

@goldrake744 qualsiasi streamer , se non usato da remoto con un cellulare o tablet è scomodo , anche se ha il display , navigare tra le cartelle del tuo HD , a meno che non ci sei vicino o non hai la vista di Superman non è il massimo .

Poi ci sono dei sistemi basati su Raspberry che hanno dei display aggiuntivi grandi , ma dipende da quanto hai pazienza con le nuove tecnologie.

Inviato

@goldrake744 molti streamer li comandi da app. Anche se hai già un dac dai un occhio al bluesound node, ottima macchina con interfaccia x telefono o tablet molto intuitiva, ha già un buon convertitore ma puoi uscire in coassiale o toslink e collegare il tuo dac

Inviato
10 ore fa, GuidoR ha scritto:

bluesound node, ottima macchina con interfaccia x telefono o tablet molto intuitiva, ha già un buon convertitore ma puoi uscire in coassiale o toslink e collegare il tuo dac

Concordo.

Da praticamente neofita dello streaming mi sono trovato benissimo.

Inviato

@homesick Grazie, difatti temevo il discorso display leggibile.

Sul discorso Raspberry avevo letto qualcosa, mi sembra che lo vendano anche già pronto, vedo se riesco a capirci qualcosa...

@GuidoR @eduardo bene grazie. Da neofita quale sono una cosa facile sarebbe il top!

Inviato
20 minuti fa, goldrake744 ha scritto:

Da neofita quale sono una cosa facile sarebbe il top!

E sono pronto a scommettere quello che vuoi che tu non potrai mai essere più pippa di me sulla liquida 😂

Inviato

+ 1 per il Bluesound Node (anche il 2i che ho io, che trovi a meno di 500 euro, se non ti interessa l' uscita USB che ora è stata implementata sulla versione 2021). 

Installazione semplicissima in pochi minuti, app di gestione via smartphone chiarissima, con tutti i servizi di streaming preinstallati (Tidal, Qobuz, Idagio per la classica, una infinità di radio internet, tra cui l' ottima Radio Paradise, ecc ecc) 

• Melius 1
Inviato

399 euro il ifi zen stream, funziona bene manca l'ingresso ottico ma per il resto ha tutto. Certo, non ha lo schermo, ma non serve, uso lo smartphone/tablet. Suona molto meglio del PC!!

Inviato

@fabbe sono interessato anche io allo ZEN Stream, con che app lo gestisci? Io ho abbonamento Qobuz e l'app di Ifi non lo contempla ancora. Grazie in anticipo.

Inviato

@goldrake744 guarda il node è davvero semplicissimo.

Ha un ingresso usb cui puoi collegare una chiavetta o un hard disk, si aggiorna da solo, app facile e intuitiva x il telefono.

Devi collegare solo i cavi e va. Legge tutto, si collega ai servizi in streaming e alle radio. Anche io ho il node 2i e va benissimo.

Bluesound è una sottomarca di Nad, quindi hanno una storia nell’alta fedeltà.

Inviato

@StefanoV Ciao, lo uso principalmente con Tidal. Poi ogni tanto attraverso PC, sempre via wifi con Audirvana +Tidal. Per quanto riguarda Qobuz ho trovato questo nel loro sito.

Qobuz is the world’s premier service for streaming and downloading music in Hi-Res audio quality.  

Qobuz gives music lovers and audiophiles access to an unparalleled wealth of content: a rich and eclectic catalog of more than 70 million tracks available in the best sound quality (Hi-Res and CD) and original editorial content written by a team of experts, passionate about music. 

Qobuz has teamed up with iFi to offer a 90-day free trial exclusively to purchasers (past or present) of the NEO iDSD. To take advantage of this amazing offer, please email qobuz@ifi-audio.com with proof of purchase or warranty registration and we’ll send you a link to set up your free trial.  

Music connoisseurs and audiophiles rely on Qobuz for a complete music experience, including liner notes, original editorial reviews and articles about the artists they care about most. With a team dedicated to artistry, creativity and quality, enjoy premium access to the most acclaimed new releases and hand-picked playlists. 

Qobuz is currently available in the following countries: Australia, Austria, Belgium, Denmark, Finland, France, Germany, Ireland, Italy, Luxembourg, Netherlands, New Zealand, Norway, Spain, Sweden, Switzerland, United Kingdom and USA.