goldrake744 Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 Ciao a tutti, ho un pc che mi funge da player con i flac che mi sono fatto dai cd. Essendo un pò vecchio, ho sempre la necessità di accenderlo per ascoltare la musica. Se prendessi uno streamer potrei ascoltare tutti i flac magari su un hdd esterno? Ho visto un COCKTAIL AUDIO X14, mi sembra un buon apparecchio... Possiedo già un DAC S.M.S.L SU-9 preso l'anno scorso...
Ggr Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 Se ti serve solo uno streamer senza dac, io per quei soldi ho preso il sotm sms 200. Ha 2 ingressi usb, per attaccarci hd esterni, e gestire i file che contengono. Però non so dirti come funziona in quella modalità. Io lo uso solo per quobuz.
beatleman Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 https://www.smsl-audio.com/portal/product/detail/id/601.html Io ho della SMSL ho questo network player da un pò di mesi,supporta DLNA e Airplay. Lo puoi collegare al pc e ci puoi attaccare un hd esterno fino a 4 Tera.
Ste81 Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 @goldrake744 primare prisma np5 ha 1 USB, credo possa andare. Io lo uso con qobuz
Gian Balance Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 @goldrake744: anch'io ti consiglio il Primare NP5: è uscita da poco la versione MK2 ed è molto semplice da installare e utilizzare.
goldrake744 Inviato 30 Dicembre 2021 Autore Inviato 30 Dicembre 2021 Grazie ragazzi. Il problema a parte l'Dp5 smls è di non avere un display; quindi (penso) dovrei aver bisogno sempre del PC....
homesick Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 @goldrake744 qualsiasi streamer , se non usato da remoto con un cellulare o tablet è scomodo , anche se ha il display , navigare tra le cartelle del tuo HD , a meno che non ci sei vicino o non hai la vista di Superman non è il massimo . Poi ci sono dei sistemi basati su Raspberry che hanno dei display aggiuntivi grandi , ma dipende da quanto hai pazienza con le nuove tecnologie.
GuidoR Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 @goldrake744 molti streamer li comandi da app. Anche se hai già un dac dai un occhio al bluesound node, ottima macchina con interfaccia x telefono o tablet molto intuitiva, ha già un buon convertitore ma puoi uscire in coassiale o toslink e collegare il tuo dac
eduardo Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 10 ore fa, GuidoR ha scritto: bluesound node, ottima macchina con interfaccia x telefono o tablet molto intuitiva, ha già un buon convertitore ma puoi uscire in coassiale o toslink e collegare il tuo dac Concordo. Da praticamente neofita dello streaming mi sono trovato benissimo.
goldrake744 Inviato 31 Dicembre 2021 Autore Inviato 31 Dicembre 2021 @homesick Grazie, difatti temevo il discorso display leggibile. Sul discorso Raspberry avevo letto qualcosa, mi sembra che lo vendano anche già pronto, vedo se riesco a capirci qualcosa... @GuidoR @eduardo bene grazie. Da neofita quale sono una cosa facile sarebbe il top!
appecundria Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @goldrake744 a costo zero puoi montare Volumio sul pc. Occorre un minimo di saperci fare.
eduardo Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 20 minuti fa, goldrake744 ha scritto: Da neofita quale sono una cosa facile sarebbe il top! E sono pronto a scommettere quello che vuoi che tu non potrai mai essere più pippa di me sulla liquida 😂
Cforny59 Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 + 1 per il Bluesound Node (anche il 2i che ho io, che trovi a meno di 500 euro, se non ti interessa l' uscita USB che ora è stata implementata sulla versione 2021). Installazione semplicissima in pochi minuti, app di gestione via smartphone chiarissima, con tutti i servizi di streaming preinstallati (Tidal, Qobuz, Idagio per la classica, una infinità di radio internet, tra cui l' ottima Radio Paradise, ecc ecc) 1
fabbe Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 399 euro il ifi zen stream, funziona bene manca l'ingresso ottico ma per il resto ha tutto. Certo, non ha lo schermo, ma non serve, uso lo smartphone/tablet. Suona molto meglio del PC!!
StefanoV Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @fabbe sono interessato anche io allo ZEN Stream, con che app lo gestisci? Io ho abbonamento Qobuz e l'app di Ifi non lo contempla ancora. Grazie in anticipo.
GuidoR Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @goldrake744 guarda il node è davvero semplicissimo. Ha un ingresso usb cui puoi collegare una chiavetta o un hard disk, si aggiorna da solo, app facile e intuitiva x il telefono. Devi collegare solo i cavi e va. Legge tutto, si collega ai servizi in streaming e alle radio. Anche io ho il node 2i e va benissimo. Bluesound è una sottomarca di Nad, quindi hanno una storia nell’alta fedeltà.
fabbe Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @StefanoV Ciao, lo uso principalmente con Tidal. Poi ogni tanto attraverso PC, sempre via wifi con Audirvana +Tidal. Per quanto riguarda Qobuz ho trovato questo nel loro sito. Qobuz is the world’s premier service for streaming and downloading music in Hi-Res audio quality. Qobuz gives music lovers and audiophiles access to an unparalleled wealth of content: a rich and eclectic catalog of more than 70 million tracks available in the best sound quality (Hi-Res and CD) and original editorial content written by a team of experts, passionate about music. Qobuz has teamed up with iFi to offer a 90-day free trial exclusively to purchasers (past or present) of the NEO iDSD. To take advantage of this amazing offer, please email qobuz@ifi-audio.com with proof of purchase or warranty registration and we’ll send you a link to set up your free trial. Music connoisseurs and audiophiles rely on Qobuz for a complete music experience, including liner notes, original editorial reviews and articles about the artists they care about most. With a team dedicated to artistry, creativity and quality, enjoy premium access to the most acclaimed new releases and hand-picked playlists. Qobuz is currently available in the following countries: Australia, Austria, Belgium, Denmark, Finland, France, Germany, Ireland, Italy, Luxembourg, Netherlands, New Zealand, Norway, Spain, Sweden, Switzerland, United Kingdom and USA.
StefanoV Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @fabbe grazie, vediamo se si manifesta qualche Qobuzziano!
Messaggi raccomandati