DigiBric Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 Salve, ho un problema con il mio denon 680r, in pratica l'ho aperto per controllare se le tensioni erano ok, dopo aver regolato le tensioni di riposo ho controllato anche le uscite dei diffusori (ovviamente senza diffusori collegati, senza carico e con volume al minimo) e ho il canale destro con -20mv mentre il sinistro è a 1.2mv circa, volevo regolarli sullo zero ma non ci sono trimmer per farlo, sul service manual parla solo della corrente di riposo, come posso fare? Ps: dopo aver visto che sul canale destro misura -20mv ho capito perchè mi faceva gracchiare il tweeter
corrado Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 L'offset è nella norma, sono valori accettabilissimi. Se il tweeter gracchia non è per l'offset dell'amplificatore anche perché il condensatore in serie sul filtro la continua la blocca.
DigiBric Inviato 31 Dicembre 2021 Autore Inviato 31 Dicembre 2021 @corrado ah va bene, ma se per caso si sfasasse ancora di più andando oltre la norma come drovrei fare per regolarlo?
corrado Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 Se non si può regolare ipotizzo che un eccessivo offset sia dovuto a un guasto.
captainsensible Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @DigiBric non si regola in quell'ampli. Se l'offset è eccessivo prova a sostituire in prima battuta i condensatori elettrolitici c309-c310-c319-c320-c321-c322. Ciao CS
DigiBric Inviato 31 Dicembre 2021 Autore Inviato 31 Dicembre 2021 @corrado @captainsensible va bene grazie mille
Messaggi raccomandati