Discopersempre2 Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 Buongiorno a tutti, con il "solito imbarazzo" sono a chiedervi consigli/aiuti: volevo togliere il piatto del mio giradischi, ma non cu riesco. In qualche video ho visto infilare due dita, pollice e indice, nei due fori del piatto et voilà ecco che viene via. Provato più volte, ma niente; forse c' è una qualche levetta da pigiare sotto uno dei due fori? Grazie e ne approfitto per fare tanti, ma tanti auguri di Buon Anno a tutti e di tutte le sezioni di Melius, sperando che il 2022 porti soldi, salute e.......un paio di JBL l220 per il sottoscritto😜. P.S.: Dalle mie parti si dice: il 🐖 sogna ghiande😎.
oscilloscopio Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @Discopersempre2 Buon anno anche a te, nn ci sono levette da schiacciare, devi solo tirare...probabilmente sarà ben incastrato, al limite metti un goccio di svitol fra perno e piatto lascialo agire un minuto e riprova.
martin logan Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 Togli il tappetino, spruzza leggermente con WD-40 il perno dove si innesta il piatto, aspetta 2 minuti e ... tira 😄
Discopersempre2 Inviato 31 Dicembre 2021 Autore Inviato 31 Dicembre 2021 @oscilloscopio Infatti ho provato a tirare inserendo le due dita contemporaneamente nei buchi, ma s' è sollevato solo di qualche mm, come fosse bloccato e di conseguenza ci fosse un qualcosa -levetta o altro- che andasse pigiato per sbloccare.
oscilloscopio Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @Discopersempre2 Prova come ti ho suggerito, probabilmente è "inchiodato" dal tempo.
Discopersempre2 Inviato 31 Dicembre 2021 Autore Inviato 31 Dicembre 2021 @martin logan @oscilloscopio Grazie, provvedo e riferiro'😉.
LaVoceElettrica Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 In alternativa, c'è il sistema "a secco": mentre tiri verso l'alto, dài qualche colpetto all'apice del perno con un martelletto di resina (quelli colore arancio, per capirci).
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 31 Dicembre 2021 Moderatori Inviato 31 Dicembre 2021 19 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: ma s' è sollevato solo di qualche mm, Si tratta del classico gioco del gruppo perno/cuscinetto voluto dal costruttore,nulla di preoccupante; ma come suggerito meglio usare un paio di gocce di wd 40 o svitol (non usare altri lubrificanti nemmeno l' olio per condire) cosí facendo estrarrai il piatto senza stressare troppo il cuscinetto che meno prende contraccolpi e meglio è. 1
Discopersempre2 Inviato 31 Dicembre 2021 Autore Inviato 31 Dicembre 2021 Grazie a tutti, e due gocce di WD40, ce l' ho fatta😳. 1
oscilloscopio Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @Discopersempre2 Più facile di quello che sembrava...
Moderatori paolosances Inviato 31 Dicembre 2021 Moderatori Inviato 31 Dicembre 2021 @oscilloscopio io ho trovato "inchiodato" il TD 166...
oscilloscopio Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @paolosances Se è tanto che non lo levi può capitare, giusto ieri c'erano qui @cri, @KIKO e @LaVoceElettrica e volevano vedere il piatto del Teksonor, ho faticato abbastanza per toglierlo...
cri Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @oscilloscopio anche sul mio 1200 quando lo presi ho faticato a toglierlo
oscilloscopio Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @cri Se non vengono smontati da molto tempo tendono ad inchiodarsi, quello del Lenco sembrava un pezzo unico con il perno.
Bazza Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @oscilloscopio È per via dell'ossido che forma l'alluminio. Si attacca come la colla.. 1
LaVoceElettrica Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 2 ore fa, oscilloscopio ha scritto: e volevano vedere il piatto del Teksonor, ho faticato abbastanza per toglierlo... Confermo. Ha tirato talmente forte che a momenti se lo stampava sul naso. 2
Bazza Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @LaVoceElettrica Hai verificato usando il metodo mano/colpo di tosse che non siano insorti problemi ?
Messaggi raccomandati