Vai al contenuto
Melius Club

Tweeter e manine piccine piccine

Messaggi raccomandati

Inviato

@brizzone no, mio fratello ha un Dyson e teme di risucchiare tutto il tweeter😁

Inviato

tanto perso per perso

provare a bassa potenza o da lontano

e che essendo il alluminio la vedo dura

Inviato

Di questo passo si finiscono di distruggere definitivamente.

Inviato

@Oste onesto Come danno,parlo del graffio,mica male,il woofer certamente avrà una guarnzione che si è "appiccata",un suggerimento per togliere il woofer senza fare graffi, è prendere due viti,(dopo avere tolto le sue)di un diametro simile al foro sul cestello e cercare di incastrarle nel suddetto anche un poco "sbilenche" e tirare un poco una e un poco l altra,generalmente dovrebbe venire fuori,per inciso, hanno insegnato anche a me.Per i tw, può essere che ha due prigionieri fermati poi con un dado dentro la cassa.

Inviato

@nixie il danno del graffio lo rimedio facilmente, basta un po' di pasta acrilica con un po' di pigmento nero, però non vorrei creare ulteriori danni.

Certo ad averle a casa mia ne verrei a capo, ma così mordi e fuggi con i bimbi intorno è difficile.

Comunque un sistema di fissaggio proprio balordo.

Inviato

In passato con una cupola metallica schiacciata ho risolto premendo all'interno per mezzo di un batuffolo di cotone, molto delicatamente e soprattutto molto gradualmente.

A cupola riformata, meglio non insistere oltre nel tentativo di "stirare" le pieghe, si potrebbe lacerare il materiale.

Provato poi con Clio risultava praticamente uguale al tweeter ancora sano dell'altra cassa. 

• Moderatori
Inviato

@Oste onesto Certo che, guardando meglio, la cupola è moooolto danneggiata. Non so se sia ripristinabile...

G

Inviato

@joe845 il fatto è che non riesco a trovare in rete i ricambi originali....

Inviato

@Oste onesto se il tw e' in "carta" , puoi appena inumidirlo e aspirare con aspirapolvere.

Se il tw e' metallico vai direttamente con l'aspirapolvere, deve aspirare pure forte.

Fate in modo che la "bocca" circolare del tubo di aspirazione copra interamente in TW.

Ovviamente fate dei tentativi con "forza" crescente.

• Thanks 1
Inviato

Ciao. A me era successo con il (super)tweeter delle eyris dc3, quindi forse il materiale è diverso dal caso tuo. La condizione era simile a quella della tua foto prima del tentativo col nastro, il tecnico in un secondo con un aspiratore l'ha tirato su riconsegnandomelo con un sorriso al mio stupore (intervento gratuito). Quando è successo nuovamente (capita sempre un bimbo curioso per casa...) ho aspirato io con la bocca e ha funzionato. Il materiale era abbastanza elastico però.

Buona fortuna 😉

• Thanks 1