Vai al contenuto
Melius Club

Lasciamo correre il virus?

Oste onesto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mancavano solo le affermazioni tendenzialmente capziose di chi dichiara di svolgere la professione medica.

Inviato

@miklovj L'ecatombe c'è stata a Bergamo e a Codogno durante la prima ondata. Chissà quanti sono morti in casa senza cure ma allora il vaccino non c'era e lo Stato non ha reagito prontamente come penso avrebbe potuto fare. Riguardo a misure come vaccinazione obbligatoria, green pass e confinamento per i non vaccinati penso anch'io che siano provvedimenti sgradevoli. In particolare il green pass per bar, negozi, banche, uffici e mezzi mezzi pubblici sembra fatto apposta per rendere la vita impossibile a chi non è vaccinato e dato che il vaccino non è privo di rischi a me non piace. C'è chi dice di aver subito danni irreparabili dal vaccino e la cosa va chiarita.

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

sembra fatto apposta per rendere la vita impossibile a chi non è vaccinato e dato che il vaccino non è privo di rischi a me non piace.

È talmente scomoda che nella realtà non è applicata.

Sono stato a sciare, pensavo che chiedessero il GP al momento di fare lo Skipass (sarebbe la cosa più logica) e invece niente. Ho sciato senza che abbia subito nemmeno mezzo controllo.

Voglio vedete come controlleranno migliaia di GP in un centro commerciale.

Oppure un bar di quelli buoni che dovesse controllare ogni cliente che entra. Avrebbe la coda fuori e perderebbe clienti.

Ah ovviamente a sciare ho fatto colazione al bar, ma figurati se mi hanno chiesto il GP!

Già i ristoranti raramente verificano il GP, si limitano a fare richiesta a voce "Avete il GP?" "Si." "Prego" 

• Sad 1
Inviato

@tomminno E anche per questo NON andava fatto. Chi non si vaccina ha paura e non ha tutti i torti.

Inviato
9 ore fa, radio2 ha scritto:

preoccupa delle ospedalizzazioni il dato e' quello, piaccia o meno  

Anche se le percentuali he indichi fossero vere, a me ne risultano altre, specie in certe realtà ospedaliere critiche, tipo Palermo, saprai certamente quanto costa alla collettività un ricovero ospedaliero e un letto in TI. 

Inviato

@Paolo 62 ma ancora con sta bigiolica delle 4-5 conseguenze su centinaia di milioni di somministrazioni?

E l'aspirina allora? Non posso nemmeno donare il sangue, se ho assunto aspirina meno di una settimana prima.

Alberto

Inviato

@albrt L'Aspirina non te la impone nessuno. E comunque non sembrano solo 4 o 5 episodi. A me per fortuna è andarta molto meglio ma se fosse successo...

• Melius 1
Inviato

@tomminno si ripetono sempre le stesse obiezioni e risposte. La probabile impossibilità di controllare a tappeto l'osservanza di una norma non implica che la norma sia ingiusta o sbagliata.

Faq#7 Se per guidare occorre una patente, ma non vengono effettuati controlli a tappeto, non significa essere autorizzati a farne a meno oppure che la norma che la prescrive sia fatta con i piedi. 

• Melius 1
Inviato

La patente oggi ce l'hanno quasi tutti chi guida senza di solito è perchè non può averla ad esempio per motivi di età.

Inviato

@Paolo 62 era un esempio per dire che qualsiasi cosa, figuriamoci i medicinali, può avere controindicazioni anche gravi. Davvero devo spiegarlo?

Alberto

Inviato

@albrt No. Il punto è che in linea di massima nessuno è obbligato per legge a prendere un farmaco. Se qualcuno deve vaccinarsi per legge pur potendone fare a meno con chi se la deve prendere se qualcosa va storto?

Inviato

A Napoli ci hanno controllato il green pass ovunque

Schelefetris
Inviato
1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto:

pur potendone fare a meno

chi può farne a meno? ah si...un ebete.

Inviato
Adesso, wow ha scritto:

Se per guidare occorre una patente, ma non vengono effettuati controlli a tappeto, non significa essere autorizzati a farne a meno oppure che la norma che la prescrive sia fatta con i piedi. 

Qui però si parla di una norma che prevede controlli capillari che vengono disattesi per ovvi motivi pratici, in qualche caso pure senza alcun motivo vedi skypass. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @