Paolo 62 Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 @regioweb Pensando di non correre rischi seri a vaccinarmi.
miklovj Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 1 ora fa, wow ha scritto: Piombi" in questa discussione sottolineando di essere medico specializzato, quindi con l'intenzione di dare particolare autorevolezza alle tue tesi, ma poi, in maniera anche piuttosto inelegante, parlando di schifo e voltastomaco nei confronti di chi critica i novax, ti imbatti in una serie di affermazioni basate sul ciò che osservi dal tuo osservatorio, tesi leggermente sconclusionate e sibilline, parli di scarsa copertura del vaccino, sottolinei però che non è tua intenzione di dare valenza scientifica a ciò che affermi. Ma io sono nessuno, sono solo uno che ha studiato molto bene il concetto di probabilità e di rischio. Vorrei invece farti parlare la compagna di mio fratello, oncologa in un grande ospedale del torinese, con reparto diventato covid, che ha buona esperienza di gente colpita da una brutta bestia chiamata long covid, per non parlare dei morti, che lei ha visto e anche numerosi. Io non piombo, partecipo alla discussione come a quella degli amplificatori o diffusori che dir si voglia. Do il mio contributo che ha la valenza di contributo appunto, non di verità assoluta. L'Italia è fatta di diverse realtà e non è detto che co sia stato il fenomeno covid nello stesso modo con la stessa intensità e penetranza nella popolazione. Torino è Torino, Roma è Roma, e ogni altra città ha i suoi dati. Ora non capisco perché l'eperienza della compagna di tuo fratello valga più della mia, facendo parte anche della stessa branca. Non voglio dare valenza scientifica superiore all'opinione di altri. Descrivo ciò che ho visto in questi due anni 1
audio2 Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 paolo, i rischi seri se ti va storta li puoi correre anche con un qualsiasi farmaco da banco, basta che ti leggi un bugiardino.
keres Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 Le reazioni avverse ci sono per qualsiasi vaccino e per molti medicinali, fatta la conta e' chiaro che se col vaccino ho 15 20 decessi a fronte di migliaia di vite salvate, beh viva il vaccino.
wow Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 2 ore fa, tomminno ha scritto: Qui però si parla di una norma che prevede controlli capillari che vengono disattesi per ovvi motivi pratici, in qualche caso pure senza alcun motivo vedi skypass. Il fine di una legge non è quello di effettuare i controlli. Il controllo può essere uno degli strumenti attraverso il quale si assicura legge venga applicata, la il fine della legge è quello di far rispettare determinate regole, ma è un altro discorso. Nello specifico, il gestore dell'impianto che non controlla lo skipass è passibile di sanzione, ma questo argomento non può essere utilizzato per dimostrare l'inutilità della legge.
Paolo 62 Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 @audio2 Questo lo so ma un conto è prendere un medicinale di propria scelta, magari sempre lo stesso e un altro è doversi vaccinare per forza o quasi.
keres Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 10 minuti fa, miklovj ha scritto: Descrivo ciò che ho visto in questi due anni Dicci dove sta la tua isola felice, e' interessante saperlo.
Gela80 Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 1 ora fa, Oste onesto ha scritto: Pure io sono un po' ipocondriaco Ma va, chi lo avrebbe mai detto!!! 😁😁 1
albrt Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 @Paolo 62 ma porca pupazza: tu prendi i medicinali per tua scelta? Capisco un'aspirina ma quelli "seri" te li prescrive il medico e tu sei "costretto" a prenderli e subire eventuali effetti collaterali. Ma davvero dobbiamo leggere certe cose? Alberto
acusticamente Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 11 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: ma un conto è prendere un medicinale di propria scelta, magari sempre lo stesso e un altro è doversi vaccinare per forza o quasi. Ma molto spesso il medicinale te lo prescrive il medico, per il tuo bene si presuppone. Poi puoi anche fare finta di nulla ma qui il concetto è, anche se molto più in grande, simile a quello dell’obbligo di casco in moto oppure di patente e assicurazione. Si fa per tutelare te stesso ma anche gli altri
wow Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 @miklovj 39 minuti fa, miklovj ha scritto: non piombo, partecipo alla discussione come a quella degli amplificatori o diffusori che dir si voglia. Do il mio contributo che ha la valenza di contributo appunto, non di verità assoluta. L'Italia è fatta di diverse realtà e non è detto che co sia stato il fenomeno covid nello stesso modo con la stessa intensità e penetranza nella popolazione. Torino è Torino, Roma è Roma, e ogni altra città ha i suoi dati. Ora non capisco perché l'eperienza della compagna di tuo fratello valga più della mia, facendo parte anche della stessa branca. Non voglio dare valenza scientifica superiore all'opinione di altri. Descrivo ciò che ho visto in questi due anni perché, p.e. quando parli scarsa copertura del vaccino oppure di vaccinazioni che non dovevano essere effettuate a tappeto, metti in dubbio che con il covid sia morta della gente sol perché non ne hai vista con i tuoi occhi e chiami la malattia influenza (del secolo), con consensi della compagnia ragliante, non solo violi il buon senso più elementare, nonché le quattro stupidaggini che ho imparato, ma contraddici ciò che affermano, ormai da una vita, legioni di medici e scienziati, non solo la mia cognata, in tutto il mondo. Io non credo alla compagna di mio fratello per parentela, ma le credo perché ha visto gente morire di covid o riportare danni che la segneranno per tutta la vita, non posso credere a chi afferma il contrario perché non lo ha visto con i propri occhietti. È un po' il discorso della teiera di Russell. Credo al fatto che siamo in casa con un caso di covid, ma nessuno della famiglia è stato infettato perché abbondantemente vaccinati.
Paolo 62 Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 @albrt La differenza tra un vaccino e un medicinale è che il vaccino si prende da sani e il medicinale da malati.
audio2 Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 si prende da sani proprio per evitare la malattia. cioè, in questo mega marasma se c'è una cosa, dico una, che ha funzionato sono stati proprio i vaccini.
albrt Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 @Paolo 62 se sei interessato conosco un "dottore" che svaccina i pentiti. Prezzi modici. Alberto
Paolo 62 Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 @acusticamente La questione è capire quanto possano essere pericolosi questi nuovi vaccini.
keres Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 3 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: La differenza tra un vaccino e un medicinale è che il vaccino si prende da sani e il medicinale da malati. Ma dai si suppone che entrambi vaccini e medicinali servano a salvare vite.
Paolo 62 Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 @keres Certo, ma se un vaccino è davvvero rischioso io posso anche non farlo e isolarmi il più possibile per non farmi infettare.
albrt Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 @Paolo 62 se un vaccino è rischioso realizzeranno un antidoto per neutralizzare il vaccino. Poi un antidoto all'antidoto... Alberto 1
Messaggi raccomandati