Vai al contenuto
Melius Club

Lasciamo correre il virus?

Oste onesto

Messaggi raccomandati

Inviato
38 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Pensando di non correre rischi seri a vaccinarmi.

beh, sta proprio lì il cortocircuito

la scelta sta nel concetto di rischio - di cui proprio tu parli e quindi si presume che tu ne riconosca il significato

hai davanti due strade: 

- il non vaccinarsi ti espone ad un rischio di beccarti il virus nell’ordine di 1/n con ulteriori discrete possibilità (vista l’eta) di conseguenze poco simpatiche

- il vaccinarti ti espone al rischio di effetti indesiderati “gravi” nell’ordine di 1/nmila o anche meno

acusticamente
Inviato
5 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

@acusticamente La questione è capire quanto possano essere pericolosi questi nuovi vaccini.

Comprendo benissimo che ci possa essere timore in qualcuno ma, come ti ha scritto @audio2 e altri hanno evidenziato, prendiamo alla grande medicinali senza curarci delle loro reazioni avverse, e poi non contano nulla i milioni di vaccinati senza problemi ?

Quando dobbiamo affrontare magari un’operazione a nessuno fa piacere e potrebbero esserci anche pensieri del tipo “oddio e se poi non mi sveglio più dall’anestesia…”

Ci si ragiona, esaminando pro e contro, e si cerca di fare la cosa più razionale, senza ideologie

Inviato

@Paolo 62 Beh puoi fare tutto quel che ti pare, ma poiché ritengo il vaccino un ancora di salvezza per tutta la comunità, se decidi di non farlo e ti becchi il virus, cosa non improbabile, le spese sanitarie le lascerei a tuo carico, ammesso poi che te la scampi nella malaugurata ipotesi di beccarti il virus 

Inviato
17 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

e il vaccino si prende da sani e il medicinale da malati

se non capisci che lo scopo è proprio non arrivarci ad ammalarsi è inutile continuare.. 

Inviato

@regioweb Per arrivarci ci arrivo. Permettimi però di dubitare un po' della tollerabilità degli attuali vaccini.

acusticamente
Inviato
6 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Permettimi però di dubitare un po' della tollerabilità degli attuali vaccini.

Puoi dirci su cosa si basano i tuoi dubbi ?

Inviato
22 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Per arrivarci ci arrivo. Permettimi però di dubitare un po' della tollerabilità degli attuali vaccini.

il termine “arrivarci” del mio post aveva un altro significato, messo così potrebbe sembrare offensivo e lungi da me darlo ad intendere;

riguardo ai dubbi penso che tutti, prima dell’inoculazione, sotto sotto ne abbiano avuti ma i numeri parlano chiaro e ribadisco che se ne vogliamo fare una questione di rischio (come tu stesso hai scritto) il rapporto è talmente sbilanciato che non c’è proprio partita 

p.s. è chiaro che colui che si cucca  l’effetto avverso grave - pur con il rapporto rischio/beneficio a favore del vaccino - non ne sarà contento ma questo è un altro discorso 

acusticamente
Inviato

@Paolo 62 immagino tu ti riferisca ai racconti di chi ha fatto la vaccinazione.

Ma quanti sono in percentuale ?  E allora tutti quelli che qui hanno riportato la loro esperienza tutto sommato sopportabile ?

Potrei raccontare di una mia amica (44 anni) che ha preso il covid a marzo dello scorso anno e a seguire, una volta diventata negativa, ha avuto forte pericardite e problemi alla tiroide e ancora adesso dopo più di un anno non riesce ad uscirne.

Come scritto sopra non farà testo generale ma almeno spero faccia pensare

Inviato

@acusticamente Hai ragione anche tu ma quegli effetti invalidanti come dolori e spossatezza che non passano non dovrebbero proprio esserci.

briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

ma quegli effetti invalidanti come dolori e spossatezza che non passano non dovrebbero proprio esserci.

in base a cosa? il sistema immunitario si incazza un poco, come deve fare... 😉

Schelefetris
Inviato

non esistono questi effetti.

gli effetti collaterali veri e seri sono: morte o invalidità permanente (e stando agli studi sono più che pochissimi) . il resto sono MINCHIATE ORBE E PURE ASSASSINE

• Melius 1
acusticamente
Inviato

@Paolo 62 a me sembra che l’unico modo per uscire da un dubbio come questo sia ragionare sulle percentuali e non fissarsi sui singoli casi (oltretutto immagino che su quel sito da te segnalato siano più motivati a scrivere quelli che hanno avuto reazioni più forti e questo non vuol dire che sono la maggioranza)

Del resto tutte le nostre attività possono avere controindicazioni, anche semplicemente andare in auto.  Se dovessimo spaventarci non usciremmo più di casa, a parte che anche lì…

Inviato

Pensa a quanto si stava più larghi se c'erano i no vax al tempo del vaiolo, poliomelite e tetano...

Schelefetris
Inviato

un mio amico  (eravamo giovani) andò in un paese del nord est europeo e mi raccontò che una sera in un locale una bonazza gli chiese se era italiano, lui rispose di si e lei se lo portò a letto.

Su quella esperienza sono andato per anni in quel paese ed in quel locale specifico con una t shirt  con scritto "Sono Italiano" ma nessuna m'ha filato 😞 

Inviato
1 ora fa, miklovj ha scritto:

L'Italia è fatta di diverse realtà e non è detto che co sia stato il fenomeno covid nello stesso modo con la stessa intensità e penetranza nella popolazione. Torino è Torino, Roma è Roma, e ogni altra città ha i suoi dati. Ora non capisco perché l'eperienza della compagna di tuo fratello valga più della mia

continui nella tua statistica dei noncielodicono.

Quando dicono che ogni volta che un noncielodicono parla di statistiche un libro prende fuoco c'e' un motivo.

Torino e Torino , Roma e' Roma .

L'epidemia si presenta in tempi e modi diversi. Quello che conta sono i numeri grandi.

Se il mio vicino e mio cuggino l'hanno passato come un raffreddore come faccio a pensare che il covid che tiene

in scacco tutto il mondo e' solo un raffreddore??

come faccio a fare un associazione logica del genere?

ci proviamo a capirlo?

Il tuo e' chiaramente un modo di vedere le cose che richiede una autoconferma.

Il covid e' una dittatura sanitaria , ci sono le cure (magari domiciliari) , ci controllano.

Il vicino di casa non e' morto di coviddi' quindi e' una dittatura.

Poi magari vai su feisbuk o su youtubbe a cercare canali di disinformazione tipo la doppia radio de Roma che confermino ulteriormente che siamo in dittatura sanitaria.

Siccome in mezzo a 1000 dottori ce ne sono 50 che per tara mentale pensano sia una dittatura cerchero' sempre autoconferma nelle scemenze che dicono i 50. Quindi se uno mi dimostra che il test del covid non funziona

perche' e' positivo con i kiwi (me lo immagino dopo 1 milione di test ha trovato qualcosa con cui reagisce il test del covid... sonato come un tamburo) ci crederai fermamente perche' conferma quello che pensi.

Secondo me Questa e' la storia tua e di tanti medici che sono persone come tutti noi.

Persone con debolezze , persone con la loro visione di vita. Es. medico di famiglia di mia moglie che e' stato intubato una settimana circa un mese fa' ormai ora sta' bene, strenuo sostenitore della teoria dittatura no coviddi'..

Che ne pensi?

acusticamente
Inviato
22 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

ma quegli effetti invalidanti come dolori e spossatezza che non passano non dovrebbero proprio esserci.

Come già sottolineato da altri possono far parte del meccanismo ma non è affatto detto che ci siano per tutti (immagino che molti di noi possano citare casi di conoscenti senza alcuna reazione)

Torno al mio esempio di prima; dopo una operazione non è che ci si alza belli freschi come se nulla fosse accaduto.  Si sopporta anche una difficile convalescenza, ma si fa

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @