Vai al contenuto
Melius Club

Lasciamo correre il virus?

Oste onesto

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Oste onesto ha scritto:

senza vibrione spero!

Quello è un batterio! I batteri li faccio marinati con aglietto e mentuccia. 

Inviato
4 minuti fa, criMan ha scritto:

Che ne pensi?

Che sei partito per la tangente e stai delirando perché fai tutto da solo. Fermo qui la mia incursione perché in questo thread, a parte accounts che non hanno mai partecipato al forum musicale e stanno solo qui, non si può avere una pluralità di visione. Addirittura io ogni santo giorno faccio le mie 10-11 ore di lavoro salvavita e non ho capito niente perché il mio racconto esce dalle statistiche. Il mio e quello di molti colleghi ma evidentemente siamo dei cartonati dietro una scrivania. Giustamente il passante conosce meglio la situazione.

Schelefetris
Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Quello è un batterio! I batteri li faccio marinati con aglietto e mentuccia. 

al posto dell'aglietto usa la cipollina, l'aglio li uccide e te li mangi morti 😉 

Inviato
6 minuti fa, miklovj ha scritto:

Fermo qui la mia incursione

Toccata e fuga.

Inviato
5 minuti fa, miklovj ha scritto:

Che sei partito per la tangente e stai delirando perché fai tutto da solo.

secondo me invece ci ho preso su parecchi punti.

Guarda che mica era un offesa , io non giudico nessuno.

Certo se vado dal mio medico di casa e mi sponzorizza il protocollo sperimentale di cure domiciliari cambio medico.

Ma parlo per me.

Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

Chiediamolo a lui.

Lavoro nel campo della ricerca industriale ma non sono medico.

Ne so abbastanza per capire che è meglio non mettersi a fare esperimenti sulla propria pelle (e su quella degli altri). Seguire le disposizioni delle autorità e per qualsiasi dubbio (è lecito averne) parlarne col proprio medico curante. Niente internet e soprattutto niente Twitter. 

Inviato
2 ore fa, Martin ha scritto:

per non aver studiato

Si si anch'io, volevo quasi farmi facebook

• Haha 1
Inviato
13 minuti fa, Revenant ha scritto:

compreso il dolore alle ovaie..........

Questo temo sia il più grave...

Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

Permettimi però di dubitare un po' della tollerabilità degli attuali vaccini.

In base a cosa? Sentito dire? O ti sei letto tutte le pubblicazioni?

Inviato

ANSA

Secondo il fisico Giorgio Sestili, fondatore della pagina Facebook 'Coronavirus- Dati e analisi scientifiche', la crescita dell'epidemia di Covid avanza in modo esponenziale, tanto che il tempo di raddoppio di circa 7 giorni lascia prevedere circa 400.000 casi al giorno per la prossima settimana: così numerosi che sarà impossibile tracciarli - ha detto all'ANSA -.

Di conseguenza l'unica fotografia dell'epidemia potrà basarsi sui ricoveri. 

"Siamo ancora in piena crescita con un tempo di raddoppio di circa 7 giorni e nella scorsa settimana la crescita era stata del 151%, con un tempo di raddoppio di 4-5 giorni. Attualmente l'incremento settimanale è del 114% e di conseguenza la prossima settimana i casi potranno essere circa 400.000 al giorno, ma non saremmo in grado di registrarli perché la nostra capacità di fare tamponi non arriverà a tanto". Per arrivare a registrare un tale numero di casi sarebbero infatti necessari circa due milioni di test e secondo il fisico è quindi probabile che "i numeri saranno sottostimati: non sapremo quanti casi ci saranno e la foto dell'epidemia potrà basarsi solo sui ricoveri". Alla luce di questa situazione, al momento nessuno è in grado calcolare quando arriverà il picco. "Se dovesse arrivare nella prossima settimana, sarà probabilmente perché i contagi e le persone in isolamento saranno talmente numerosi che la curva comincerà a scendere, come è successo in Sudafrica", ha detto Sestili. Per il fisico, in questo momento, non sono possibili proiezioni precise: "ci interessa capire l'ordine di grandezza del problema. Ipotizzando che i contagi siano più di 150.000 al giorno (probabilmente una sottostima), che nei prossimi 20 giorni possano diventare complessivamente tre milioni e che ogni persona contagiata potrebbe metterne in quarantena tre o quattro, da qui a fine gennaio le persone in isolamento in Italia potrebbero essere fra 7 e 12 milioni, mai così tante in un lasso di tempo così breve".

Inviato
2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

link li ho riportati sopra.

Appunto...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji