aldofranci Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 7 ore fa, radio2 ha scritto: Il rischio di terapia intensiva per i positivi al Covid non vaccinati è 25,7 volte maggiore rispetto a chi ha ricevuto la terza dose, mentre il rischio di morte è 26,2 volte più alto. Fonte ISS https://video.sky.it/news/cronaca/video/iss-no-vax-rischiano-intensiva-e-morte-26-volte-di-piu-720289 Il rischio di cancro al polmone è 20-25 volte superiore negli uomini e nelle donne che fumano rispetto a quelli che non fumano. Fonte istituto veronesi https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/fumo/tabacco-e-tumori-tutti-i-danni-del-fumo-anche-passivo Accostamento idiota come tutte le cose che scrivi.
piergiorgio Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 @wow il problema è che di controlli non ce ne sono
wow Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 8 minuti fa, piergiorgio ha scritto: problema è che di controlli non ce ne sono Piergiorgio, per fare i controlli a tappeto ci vorrebbe uno stato di polizia. I controlli ci sono, le sanzioni anche, se fossi novax non starei tranquillo a fare i miei comodi con il rischio di beccarmi un migliaio di euro di multa. Se poi ritenete la norma troppo benevola citofonate alla lega.
piergiorgio Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 3 minuti fa, wow ha scritto: se fossi novax non starei tranquillo a fare i miei comodi con il rischio di beccarmi un migliaio di euro di multa. considerato il livello medio di questi elementi non mi sorprenderebbe il contrario: se si comportano nella vita reale così come fanno sui social.. 5 minuti fa, wow ha scritto: Se poi ritenete la norma troppo benevola citofonate alla lega. beh chi ha dato retta alla lega avrebbe anche potuto dire di no...ma del resto in un paese dove Renzi non è nessuno ma fa il bello e cattivo tempo c'è da aspettarsi di tutto. 2
Questo è un messaggio popolare. solitario Inviato 9 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Gennaio 2022 @miklovj Molto probabilmente, io sono uno di quelli che ti fa "schifo", non sono un finto buono, e non vado in chiesa , ne ho visti fin troppi di baciapiedi, anche nella mia famiglia, ma, la mia idea, è sempre stata che sè rifiuti cio che ti viene messo a disposizione, per la tua salute, fai quel c...o che ti pare, e poi se ti ammali, pretendi di avere il "posticino " nella T.I o il bel lettino in ospedale, a discapito degli altri, ne paghi le conseguenze. Ho ammirato il no-vax che ha firmato, per non avere le cure , ed è morto, tanti altri sono un branco di p....ti che quello che vogliono, e poi lo mettono nel ......agli altri (questo esula chi non può farlo x problemi fisici/metabolici). Faccio un ragionamento adoperando il "volgare" perchè è di immediata comprensione e non da adito a fraintendimenti, io, purtroppo fraquento gli ospedali, e se vuoi andare a raccontarla a chi non ha potuto fare la prima visita oncologica, perchè il reparto era covid , se vuoi andare a dire , al cugino di mia moglie che l'influenza gli ha regalato una tracheotomia, visto che la giudichi , influenza del secolo, quando , è assodato che il nome è ben diverso ( ma posso essere in parte d'accordo, che il nome conta poco)dici che tutti i tuoi malati oncologici , non hanno avuto problrmi ( scusa ma forse ricordo male , sono tornato indietro di parecchie pagine per risponderti, visto che facci parte di chi ti fà schifo)forse vivi in un'isola felice, vai a vedere cos'è Scala 4 , al Civile di Brescia, in un mio post, precedente , ho riportato l'esperienza di mia figlia, e del no-vax ( mah) c....one che girava x il pronto soccorso, dici che la 3 dose ti è stata estorta, puoi dire perchè? Credi , che quando mi hanno operato al cuore, se mi avessero detto che la T.I. era piena di no-vax e mi avessero dato la possibilità , di liberare un letto , io cosa avrei fatto, con 5 giorni di vita davanti. Voglio vedere quanti sono i martiri, e quanti, quando possono fanno gli interessi loro. Per cui rimango della mia idea, capisco chi ha fatto tutto l'iter e comunque si è ammalato, ma lasci lì chi ha fatto i c...i suoi a discapito degli altri. 7
Membro_0022 Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 33 minuti fa, piergiorgio ha scritto: se si comportano nella vita reale così come fanno sui social.. Fare il cretino sui social è gratis. Fare il cretino nella vita reale potrebbe costargli fino a 1500 euro. Secondo me, per quanto ipodotati, colgono la sottile differenza.
aldofranci Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 Intanto le prime dosi sono ripartite con numeri interessanti. Segno che il provvedimento, per quanto timido, un impatto lo sta avendo eccome. Certo, è inutile nascondersi che quella dei 100 euro è una cretinata figlia del compromesso. E Draghi, molto riottoso a mettere la faccia su questi provvedimenti, è il primo a saperlo. Coi salvini e accoliti tra le palle alternative non ce ne sono: o si molla e si sfancula tutti, o si va a singhiozzo.
Paolo 62 Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 Non sono i cento Euro di multa a far paura, è che senza GP non si va da nessuna parte e non si lavora.
criMan Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 Boris J. ha comunicato che probabilmente , terminata la vaccinazione , faranno uno stop e si guarderanno intorno. Secondo i dati a loro disposizione , grazie alle vaccinazioni , la mortalita' di omicron e' molto piu' bassa di delta. Pari quasi all'influenza stagionale , non ha quindi senso porre restrizioni o allarmismi. Quando arrivera' il periodo invernale dovremo convivere con questa influenza. Il loro sistema sanitario sta' reggendo botta. Vediamo gli sviluppi. 2
piergiorgio Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 1 ora fa, criMan ha scritto: Vediamo gli sviluppi. dico una banalità: sperando che le prossime varianti siano via via meno aggressive.
Membro_0023 Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 Premessa: sono da sempre un si-vax, vaccinato il primo giorno in cui hanno aperto la mia finestra. Sono anche un guarito dal Covid da meno di un mese. Sono felice di essere vaccinato e certo che così si prevengano gli effetti gravi della malattia. Sono d'accordo con l'obbligo di vaccinazione. Ciò detto, per sgombrare il campo da ogni polemica ingiustificata, mi guardo attorno e ormai sono assolutamente convinto che anche con la terza dose non si sia protetti dal contagio. Che sia Omicron o meno, non si sa. Nessuno ce lo dice. Qui nel milanese si stanno ammalando con una velocità impressionante e sono tutti pluri vaccinati.
solitario Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 @Paperinik2021 Mi sembra che sia un pò di tempo , che si dice che il vacino non previene , il contagio, ma fà sì che siano pochi quelli che sviluppano la malattia, in modo grave.
Membro_0023 Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 @solitario il 10 dicembre u.s. l'ISS ha parlato del 76% di efficacia della 3 dose nella prevenzione dal contagio. A questo punto trovo difficile crederci.
solitario Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 76% in Lombardia , vuol dire 7, 5ml. non contagiati e 2,5 ml contagiati, visto che la popolazione è di circa 10ml. di persone, anche chi fà l'anti influenzale, non è che non prenda l'influenza, ma la maggior pate la passa come un raffreddore, questo nella media della popolazione, comunque tra un, rafreddore e un ricovero, preferisco il primo.
piergiorgio Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 temo che presto arriverà in casa mia : mio figlio a contatto in farmacia venerdì e sabato con una collega risultata positiva al tampone questo pomeriggio; entrambi con ffp2 per tutto il tempo, vedremo anche l'efficacia della mascherina nell'evitare il contagio (io non ci credo molto, anche se ben indossata). Domani sera o martedì lui farà il tampone, in casa viviamo comunque in modo normale come se nulla fosse tanto prima o poi la beccheremo; sarà anche una verifica per l'efficacia della terza dose che abbiamo tutti quanti in corpo.
regioweb Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 10 minuti fa, piergiorgio ha scritto: in casa viviamo comunque in modo normale come se nulla fosse tanto prima o poi la beccheremo; sarà anche una verifica per l'efficacia della terza dose che abbiamo tutti quanti in corpo. è un po’ ciò che, mio malgrado, penso anch’io..
Membro_0022 Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: il 10 dicembre u.s. l'ISS ha parlato del 76% di efficacia della 3 dose nella prevenzione dal contagio. A questo punto trovo difficile crederci. Facciamo che la mia esperienza locale (famiglia e parentado vicino) dice 0% di protezione dal contagio sia per la seconda che per la terza dose. Traduzione su una decina di persone, lo abbiamo preso TUTTI. Non si è salvato neanche il piccoletto di 7 mesi, ovviamente non vaccinato, che per fortuna se l'è cavata con una giornata di febbre che non ha superato 39.
Panurge Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 Qui invece siamo scampati al morbo nostante parenti impestati passati da casa e full immersion su bus partenopei.
Messaggi raccomandati