Vai al contenuto
Melius Club

Lasciamo correre il virus?

Oste onesto

Messaggi raccomandati

Inviato
7 ore fa, radio2 ha scritto:

Il rischio di terapia intensiva per i positivi al Covid non vaccinati è 25,7 volte maggiore rispetto a chi ha ricevuto la terza dose, mentre il rischio di morte è 26,2 volte più alto.

Fonte ISS 

https://video.sky.it/news/cronaca/video/iss-no-vax-rischiano-intensiva-e-morte-26-volte-di-piu-720289

Il rischio di cancro al polmone è 20-25 volte superiore negli uomini e nelle donne che fumano rispetto a quelli che non fumano.

Fonte istituto veronesi  

https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/fumo/tabacco-e-tumori-tutti-i-danni-del-fumo-anche-passivo

Accostamento idiota come tutte le cose che scrivi. 

Inviato

@wow il problema è che di controlli non ce ne sono

Inviato
8 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

problema è che di controlli non ce ne sono

Piergiorgio, per fare i controlli a tappeto ci vorrebbe uno stato di polizia. I controlli ci sono, le sanzioni anche, se fossi novax non starei tranquillo a fare i miei comodi con il rischio di beccarmi un migliaio di euro di multa. Se poi ritenete la norma troppo benevola citofonate alla lega. 

Inviato
3 minuti fa, wow ha scritto:

se fossi novax non starei tranquillo a fare i miei comodi con il rischio di beccarmi un migliaio di euro di multa.

considerato il livello medio di questi elementi non mi sorprenderebbe il contrario: se si comportano nella vita reale così come fanno sui social..

5 minuti fa, wow ha scritto:

Se poi ritenete la norma troppo benevola citofonate alla lega. 

beh chi ha dato retta alla lega avrebbe anche potuto dire di no...ma del resto in un paese dove Renzi non è nessuno ma fa il bello e cattivo tempo c'è da aspettarsi di tutto.

• Melius 2
Inviato
33 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

se si comportano nella vita reale così come fanno sui social..

Fare il cretino sui social è gratis.

Fare il cretino nella vita reale potrebbe costargli fino a 1500 euro.

Secondo me, per quanto ipodotati, colgono la sottile differenza.

Inviato

Intanto le prime dosi sono ripartite con numeri interessanti. Segno che il provvedimento, per quanto timido, un impatto lo sta avendo eccome. 

Certo, è inutile nascondersi che quella dei 100 euro è una cretinata figlia del compromesso. E Draghi, molto riottoso a mettere la faccia su questi provvedimenti, è il primo a saperlo. 

Coi salvini e accoliti tra le palle alternative non ce ne sono: o si molla e si sfancula tutti, o si va a singhiozzo. 

Inviato

Non sono i cento Euro di multa a far paura, è che senza GP non si va da nessuna parte e non si lavora.

Inviato

Boris J. ha comunicato che probabilmente , terminata la vaccinazione , faranno uno stop e si guarderanno intorno.

Secondo i dati a loro disposizione , grazie alle vaccinazioni , la mortalita' di omicron e' molto piu' bassa di delta.

Pari quasi all'influenza stagionale , non ha quindi senso porre restrizioni o allarmismi.

Quando arrivera' il periodo invernale dovremo convivere con questa influenza.

Il loro sistema sanitario sta' reggendo botta.

Vediamo gli sviluppi.

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

Vediamo gli sviluppi.

dico una banalità: sperando che le prossime varianti siano via via meno aggressive.

Inviato

Premessa: sono da sempre un si-vax, vaccinato il primo giorno in cui hanno aperto la mia finestra. Sono anche un guarito dal Covid da meno di un mese.

Sono felice di essere vaccinato e certo che così si prevengano gli effetti gravi della malattia.

Sono d'accordo con l'obbligo di vaccinazione.

Ciò detto, per sgombrare il campo da ogni polemica ingiustificata, mi guardo attorno e ormai sono assolutamente convinto che anche con la terza dose non si sia protetti dal contagio. Che sia Omicron o meno, non si sa. Nessuno ce lo dice. Qui nel milanese si stanno ammalando con una velocità impressionante e sono tutti pluri vaccinati.

Inviato

@Paperinik2021 Mi sembra che sia un pò di tempo , che si dice che il vacino non previene , il contagio, ma fà sì che siano pochi quelli che sviluppano la malattia, in modo grave.

Inviato

@solitario il 10 dicembre u.s. l'ISS ha parlato del 76% di efficacia della 3 dose nella prevenzione dal contagio.

A questo punto trovo difficile crederci. 

Inviato

76% in Lombardia , vuol dire 7, 5ml.  non contagiati e 2,5 ml contagiati, visto che la popolazione è di circa 10ml. di persone, anche chi fà l'anti influenzale, non è che non prenda l'influenza, ma la maggior pate la passa come un raffreddore, questo nella media della popolazione, comunque tra un, rafreddore e un ricovero, preferisco il primo.

Inviato

temo che presto arriverà in casa mia : mio figlio a contatto in farmacia venerdì e sabato con una collega risultata positiva al tampone questo pomeriggio; entrambi con ffp2 per tutto il tempo, vedremo anche l'efficacia della mascherina nell'evitare il contagio (io non ci credo molto, anche se ben indossata).

Domani sera o martedì lui farà il tampone, in casa viviamo comunque in modo normale come se nulla fosse tanto prima o poi la beccheremo; sarà anche una verifica per l'efficacia della terza dose che abbiamo tutti quanti in corpo.

Inviato
10 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

in casa viviamo comunque in modo normale come se nulla fosse tanto prima o poi la beccheremo; sarà anche una verifica per l'efficacia della terza dose che abbiamo tutti quanti in corpo.

è un po’ ciò che, mio malgrado, penso anch’io..

Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

il 10 dicembre u.s. l'ISS ha parlato del 76% di efficacia della 3 dose nella prevenzione dal contagio.

A questo punto trovo difficile crederci. 

Facciamo che la mia esperienza locale (famiglia e parentado vicino) dice 0% di protezione dal contagio sia per la seconda che per la terza dose.

Traduzione su una decina di persone, lo abbiamo preso TUTTI. Non si è salvato neanche il piccoletto di 7 mesi, ovviamente non vaccinato, che per fortuna se l'è cavata con una giornata di febbre che non ha superato 39.

Inviato

Qui invece siamo scampati al morbo nostante parenti impestati passati da casa e full immersion su bus partenopei. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @