Vai al contenuto
Melius Club

Lasciamo correre il virus?

Oste onesto

Messaggi raccomandati

Inviato

@lufranz premessa: sono tutti vaccinati più volte.

La mia compagna, i suoi 3 figli, i genitori.

Mio fratello, la moglie e il figlio.

Oggi un altro mio fratello e la moglie.

Ovviamente io.

Non conto più i clienti che mi comunicano di essere contagiati (su questi non posso giurare circa le vaccinazioni).

E poi, amici, amici degli amici...

• Confused 1
Inviato
2 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Qui nel milanese si stanno ammalando con una velocità impressionante e sono tutti pluri vaccinati.

lo prendi lo prendi.

Avoglia se lo prendi.

Ricordiamo sempre che questo vaccino e' un piccolo miracolo. Siamo alla terza variante significativa e ancora funziona.

Lo prendi e sei positivo ,non significa che il vaccino non ti copra ottimamente contro la malattia.

Inviato
1 minuto fa, criMan ha scritto:

non significa che il vaccino non ti copra ottimamente contro la malattia.

Ad ogni mio messaggio premetto che il vaccino NON è in discussione e che previene maggiori conseguenze in caso di contagio. Ma forse non so più esprimermi in italiano, visto che tutti me lo dovete far presente. 

Inviato
14 ore fa, lampo65 ha scritto:

ormai da qualche annetto, sia forse la figura più scarsa, più assente o più in crisi fate voi, dell'intero comparto sanitario italiano. O almeno, In Lombardia ( hai detto niente ) è così.

condivido  

occorre comunque ricordare che almeno all'inizio della pandemia la medicina di base  e' stata   in prima linea  e senza mezzi di difesa a combattere, molti hanno sacrificato la propria vita.

Ovviamente, come in tutte le guerre, ci sono li eroi ed i vigliacchi  😎

Inviato
3 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Qui nel milanese si stanno ammalando con una velocità impressionante e sono tutti pluri vaccinati.

Hai ragione. Il mio intervento era solo per la parte di frase che ho riportato sopra.

Per spiegare che positivo non significa vaccino non funzionante.

E' un cavallo di battaglia dei no vax.

Non e' una puntualizzazione a te ma a chi legge il forum da fuori.

• Melius 1
Inviato

Certe uscite, qui espresse, non fanno altro che instillare il dubbio. Quello a cui poi si attaccano i no vax. 

Inviato

I no-vax che ripetono il mantra "ora è come l'influenza" non tengono conto che sì, effettivamente è quasi come l'influenza, ma solo ed esclusivamente perchè poco meno del 90% degli italiani è vaccinato. 

Vista la capillarità e la velocità di diffusione della omicron, sono fermamente convinto che in caso contrario ora staremmo ad ammassare i morti per strada. 

Inviato

@senek65 non mi pare un motivo sufficiente per prenderci per il cūlus raccontandoci le favole. 

Inviato

Stamattina al TG1: "Il Gen. Figliuolo ha ribadito che entro il 4 mese il vaccino protegge dal contagio, anche di Omicron".

Ecco, di queste cose mi chiedo la ragione. Non è meglio tacere, visto che è sotto gli occhi di tutti che non è vero?

O, almeno, che lo è solo parzialmente? Non si può tradire la fiducia della gente, che poi non ti crede più.

• Melius 1
Inviato

che protegge parzialmente attenuando gli effetti più gravi lo sappiamo da un pezzo, ma che alternative ci sono ?

si sa che gli organi governativi hanno sempre deficitato parecchio in comunicazione e quindi.

Inviato
9 minuti fa, audio2 ha scritto:

ma che alternative ci sono ?

Lo so anch'io che non ci sono alternative, e sono favorevole (lo ripeto per la decima volta) all'obbligo vaccinale.

Non sono favorevole alle dichiarazioni farlocche.

Possibile che non si riesca a restare nel focus delle discussioni?

Inviato
3 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Non sono favorevole alle dichiarazioni farlocche.

questo credo nessuno qua, ma è tipico del politico essere cacciaballe ed approssimativo,

il resto ne consegue. se il topic è lasciamo correre il virus la risposta è si lasciamolo correre,

solo che per vari motivi non lo possono dire, uno di questi motivi è che i vaccini funzionano meno

bene dello sperato e che la combinazione vaccino + malattia non grave protegge molto di più del

solo vaccino ma con meno effetti negativi della sola malattia.

Inviato

Ho appena scoperto che in Lombardia la figlia della mia compagna (ed altre persone) stanno ricevendo il Green Pass di guarigione a seguito del tampone rapido delle farmacie. Che è lo stesso che potete farvi a casa e che fornisce falsi negativi come se piovesse.

In altre regioni non so.

Siamo al liberi tutti. Convinciamo la gente a vaccinarsi ed il resto farà il suo corso, tanto è impossibile tracciare tutti.

E penso che gli altri, all'estero, non siano più bravi di noi, francamente.

Inviato
8 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Ho appena scoperto che in Lombardia la figlia della mia compagna (ed altre persone) stanno ricevendo il Green Pass di guarigione a seguito del tampone rapido delle farmacie. Che è lo stesso che potete farvi a casa e che fornisce falsi negativi come se piovesse.

Anche in Emilia Romagna è così. 

Anzi hanno abilitato anche l'autotest fatto a casa e poi caricato su FSE come prova della positività. 

Secondo me hanno raggiunto il limite. 

È c'è chi si lamenta dell'apertura scuole 😆😆😆

Inviato
1 minuto fa, senek65 ha scritto:

cosa proponi in alternativa?

Secondo me va bene così, ma meno panico da parte delle persone lo preferirei 

Inviato
3 minuti fa, senek65 ha scritto:

cosa proponi in alternativa?

Che tu rilegga ciò che ho scritto, perché non hai capito.

Inviato
3 minuti fa, garmax1 ha scritto:

È c'è chi si lamenta dell'apertura scuole

Io l'avrei differita a fine mese, con recupero a giugno/luglio.

Non hanno neanche abbastanza insegnanti per aprire. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @