piergiorgio Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 33 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: E penso che gli altri, all'estero, non siano più bravi di noi, francamente. arrivano allo stesso traguardo senza cambiare strada ogni settimana nè inventarsi norme contorte come un gomitolo di lana, alla faccia della semplificazione burocratica. ci vorrebbe un vaccino anche per la burocrazia italiana
Membro_0022 Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 26 minuti fa, piergiorgio ha scritto: ci vorrebbe un vaccino anche per la burocrazia italiana Per quella ci vorrebbe la sterilizzazione, possibilmente col lanciafiamme.
criMan Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 3 ore fa, garmax1 ha scritto: Secondo me hanno raggiunto il limite. tracciamento e' fuori controllo.
criMan Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 Riporto ANSA Allarme chirurghi, interventi ridotti tra il 50 e l'80%. Vogliono far correre il virus , a chi tocca tocca. Ma dovevano preparare strutture sanitarie per i malati di covid (piu' o meno grave) che richiede ospedalizzazione. Cosi' mettiamo dentro un malato di covid , che poteva essere curato in altra struttura , e diciamo al malato serio che deve essere operato di attanccarsi al Tranv...
claravox Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 https://elpais.com/sociedad/2022-01-10/espana-ultima-un-plan-para-crear-un-sistema-de-vigilancia-para-la-covid-como-una-gripe-comun.html 1
Schelefetris Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 siamo passati alle ondate di marea, una ogni 6 ore 1
claravox Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 https://www.adnkronos.com/covid-francia-governo-non-imporra-obbligo-vaccinale_3zTPRT9pX02O1JeOsJybYB
claravox Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2022/01/09/covid-regno-unito-continua-la-discesa-dei-contagi_9e63ae2d-e178-451d-9d71-42748dab0251.html
briandinazareth Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 @claravox i contagi in uk stanno finalmente scendendo... adesso sotto i nostri, ma ancora ieri avevano 313 morti...
miklovj Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 Il 9/1/2022 at 11:24, solitario ha scritto: Molto probabilmente, io sono uno di quelli che ti fa "schifo", non sono un finto buono, e non vado in chiesa , ne ho visti fin troppi di baciapiedi, anche nella mia famiglia, ma, la mia idea, è sempre stata che sè rifiuti cio che ti viene messo a disposizione, per la tua salute, fai quel c...o che ti pare, e poi se ti ammali, pretendi di avere il "posticino " nella T.I o il bel lettino in ospedale, a discapito degli altri, ne paghi le conseguenze. A me fa schifo pensare che esistano fazioni sociali che generano una sorta di "guerra civile", non mi fa schifo nessun essere umano di suo altrimenti non avrei scelto di dedicare la mia vita al prossimo. Gli stessi miei pazienti hanno la storia di persone che se ne sono infischiate di prevenzione gratuita, screening utili, abitudini nocive condannate più volte e mai rispettate e via dicendo fino a portarli ad essere ahimé miei pazienti. Ad un soggetto con neoplasia polmonare con familiarità e 40 sigarette al giorno tu diresti di andare a quel paese, io no. Semplicemente questa divisione sociale non l'avrei mai immaginata. Poi tu mi porti i tuoi esempi di esiti infausti o gravi, io ho parlato di ciò che mi circonda. Sarà un'isola felice, non so. Ho altri colleghi sparsi che mi raccontano cose simili? Si. Le problematiche della malattia sono state diverse nelle zone del nord e nel resto di Italia? Si. Questi sono fatti. Un giorno forse sapremo quale causa epidemiologica ha causato questo. 1
miklovj Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 Il 8/1/2022 at 20:26, criMan ha scritto: Come interpreti il numero di ospedalizzati e TI divisi tra vaccinati e non vaccinati Non sarei preciso se prima non mi informassi bene delle statistiche in maniera approfondita. Dovrei avere un po' di tempo che non sempre ho purtroppo.
miklovj Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 Il 8/1/2022 at 19:09, acusticamente ha scritto: La radicalizzazione dei favorevoli mi sembra però che sia cresciuta in proporzione alle scemenze espresse dai non vax e da certi episodi che sono cronaca. Poi per forza si finisce per andare ad uno scontro Son d'accordo con te anche se mi sembra si passi per una ridicolizzazione dei cosidetti no-vax come una specie di Neanderthal con la terza elementare. Tutte le persone che ho incontrato non erano né violente né lo facevano per qualche complottismo di sorta: erano semplicemente dubbiose e impaurite perché non avevano ben capito cosa fosse opportuno fare e ci credo anche visto che la comunicazione è stata ridicola. Sono le stesse persone che prima di prendere un anti infiammatorio ci pensavo venti volte perché non si "fidano" dei farmaci. Prima di giudicare qualche posizione diversa dalla nostra, io ci penserei bene. 1
Martin Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 Intanto scoperta l'ennesima rete di finto-vaccinatori, stavolta ad Ancona. Numerose persone coinvolte, tra vaccinatore e rete di mediatori. Non mi stancherò mai di ripetere che sono una rete organizzata e coordianata di delinquenti e avvelenatori di pozzi a tutti i livelli: Diretto, quando gettano vaccini invece di inocularli, sconsigliano pazienti, producono certificati di esenzione fantasiosi, e a livelli indiretto quando si rendono parte attiva della disinformazione o intralciano volutamente lo svolgersi della campagna vaccinale. Per uno che beccano, almeno una decina passano inosservati. Altra chicca del periodo di covid: I controlli. Si osservi la remissività dei caramba di fronte al controllato che, veniamo a sapere, "rischia" una denuncia. Rischia. Manco la certezza. Come pensano di venirne fuori, se perdono tempo a sentire i deliri menatli del paninaro di turno ? In questo casi due minuti-due di convenevoli e dopo si adottino metodi assertivi rapidi. Il know-how ce l'hanno. https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/01/10/imperia-ristoratore-no-vax-allontana-i-carabinieri-durante-i-controlli-sul-green-pass-avete-comprato-la-divisa-online-rischia-la-denuncia/6450578/?pl_id=3&pl_type=category
Schelefetris Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 Inoltre, è vicino al movimento di destra Più Italia di Fabrizio Pignalberi. strano...
armando Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 @miklovj bravissimo, ho apprezzato molto quello che hai scritto, sono completamente d’accodo con i tuoi interventi, oltre che per il contenuto, per il tono civile (che dovrebbe essere la norma…) ed equilibrato. Speriamo che altri seguano il tuo esempio e contribuiscano a discussioni utili a riflettere sui diversi aspetti di una realtà complessa e complicata quale quella che stiamo vivendo. 1 1
armando Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 @Martin notizia letta su “ilgiornale” del 7/01, la truffa dei falsi tamponi positivi, in pratica se si riesce tramite farmacia compiacente, ad avere un tampone positivo non vero, si resta in quarantena per i giorni stabiliti, al termine dei quali ci si sottopone ad un secondo tampone ovviamente negativo e si ottiene il GP come guariti e per i prossimi mesi, aumentando la statistica dei positivi, si è quindi liberi di circolare ovunque, di contagiarsi di contagiare e di farla in barba a tutte le regole vigenti evitando pure di vaccinarsi ! Leggo adesso dalla stessa fonte che un membro del cts ha confermato la diffusione di questa pratica. Spero che i molti non vaccinati di questo forum non prendano spunto da questa notizia e si mettano alla ricerca di tamponatori compiacenti pure loro… Ma se vale anche per il tampone fai da te come la mettiamo?
Questo è un messaggio popolare. audio2 Inviato 10 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Gennaio 2022 1 minuto fa, armando ha scritto: Ma se vale anche per il tampone fai da te come la mettiamo? che con i tamponi è ora di finirla, li fai se hai i sintomi e stop. 3
Messaggi raccomandati