Vai al contenuto
Melius Club

Lasciamo correre il virus?

Oste onesto

Messaggi raccomandati

Inviato

intanto a causa del covid e soprattutto di chi non si vaccina, ridotti dal 50 all'80% gli interventi chirurgici per altre patologie.

l presidente della Società Italiana di Chirurgia (SIC), professor Francesco Basile, che manifesta forte preoccupazione per le crescenti difficoltà presenti in tutte le Regioni a operare i pazienti che necessitano di interventi chirurgici.

la comunità ringrazia sta gentaglia.

Inviato
17 ore fa, acusticamente ha scritto:

È però anche ovvio che sul piano sociale risaltano molto di più quelli che assaltano la sede della CGL oppure che minacciano gli infermieri, o tanti altri episodi di cronaca anche estremi che sono stati anche evidenziati qui.

Non si possono dimenticare, anche a fronte dell’esistenza di una parte più moderata e semplicemente dubbiosa, e soprattutto oltre a creare danni finiscono per incidere ideologicamente su altri.

Pienamente condiviso. Ridicolizzare non fa altro che esacerbare il senso di rivalsa. Infatti secondo me le fazioni bellicose sono veramente una piccolissima quota

Inviato
3 minuti fa, miklovj ha scritto:

poiché non gradiscono imposizioni dall'alto sul proprio organismo

Cos'è se tu prescrivi chemioterapia o altri antitumorali? non han paura di eventi avversi?

Si che dovrebbero.

Non sono imposizioni dall'alto? 

Se invece la comunità scientifica consiglia un vaccino che ha un evento avverso su un milione, bisogna vedere poi se mortale, gli prendono tutte ste fisime? Vaccino che poi serve solo a salvargli il cūlus.

Inviato

Non è un vaccino, è una terapia genica.

Parola della casalinga di voghera

Inviato

@keres La differenza, secondo me, è che chi diventa paziente oncologico, sa di partenza, che rischia la vita e si cura subito, i no vax invece, nonostante, sappiano del rischio, fino a che non ci finiscono, fanno quello che vogliono, parlo di quelli che manifestano e se ne fregano delle mascherine. 

Inviato

@solitario mah anche io se non mi vaccino, visto anche che ho sessantanni so di rischiare la vita.

Mia madre ci e' morta di tumore, un tumore alle ossa derivato da un vecchio tumore alla mammella di 20 anni prima, che gli aveva preso la spina dorsale, ma era a lenta progressione, avrebbe chiaramente vissuto per qualche anno. Ci han consigliato la radioterapia, e noi familiari che potevamo dire, ignoranti sul da farsi, abbiamo detto sì.

Fatto sta che dopo solo due cicli di radio terapie alla colonna, queste hanno intaccato tutti gli organi interni, non digeriva più nulla e dopo tre soli mesi se ne e' andata, poteva campare altri tre anni forse più  e di sicuro con meno sofferenza. A proposito di effetti collaterali...

• Sad 1
Inviato
28 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Non è un vaccino, è una terapia genica.

Parola della casalinga di voghera

Ai "terapia genica" andrebbe innanzitutto chiesto di spiegare cosa significano quelle parole.

Sono convinto che il 95% di essi non sia in grado di dare una risposta, e che il rimanente 5% ne dia una sbagliata.

Inviato

magari lo fosse 😄

le terapie geniche probabilmente salveranno da molti tumori, sla etc. 

acusticamente
Inviato
48 minuti fa, miklovj ha scritto:

Infatti secondo me le fazioni bellicose sono veramente una piccolissima quota

Non bisogna confondere le categorie però se i dubbi rimangono confinati ai tuoi amici o al tuo medico è un conto ma già solo partecipare ad una manifestazione ti mette su un altro piano, per non parlare di quelli che cercano di fare proselitismo, sulle chat e sui media con argomentazioni infondate. Quanti danni fanno questi ?

acusticamente
Inviato

Per dirla in poche parole il dubbio può essere un meccanismo di difesa, l’opposizione attiva può diventare un atteggiamento di offesa

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, miklovj ha scritto:

imposizioni dall'alto sul proprio organismo

Già quando parli di imposizioni dall'alto, parli di una buona fetta di complottismo. 

Ma come, se prevengo una malattia con un farmaco, allo stesso modo farei se p.e. dovessi andare in un Paese esotico, c'è qualcuno che me lo impone dall'alto?

Se è paura si cerca supporto e conferme nelle fake e nella ignoranza. 

Potrei anche essere comprensivo con chi ha irrazionalmente paura, io stesso ho un'agofobia, parzialmente risolta perché ho dovuto curare una patologia. 

Ma i rifiuti motivati da teorie deliranti non li capisco, come non capisco perché negare l'indole violenta e sopraffattrice di molti novax, la facilità con la quale si sono prestati alle strumentalizzazioni politiche (a conferma della loro ignoranza) e il complesso di superiorità da detentori della verità di molti altri. 

Restiamo sempre nel campo delle psicopatologie. (non lo dico io che sono nessuno) 

Discopersempre2
Inviato

@acusticamente Siamo arrivati al punto di dover levare il crocifisso dalle classi perche' se no i mussulmani non mandavano i loro figli a scuola a questo dottore che ha arredato la sala d' aspetto come un altarino.....ma una via di mezzo in questo "paese" mai😒.

Inviato
1 ora fa, Discopersempre2 ha scritto:

ma una via di mezzo in questo "paese" mai😒.

bastava lasciare le cose come stavano 20-30 anni fa

Inviato

Covid party con positivi, è boom: c'è chi paga per contagiarsi

Incontri 'clandestini' dove l'obiettivo è contagiarsi con il Covid per avere il Green pass ed evitare il vaccino.

--

questi hanno più paura di un vaccino che di finire in TI o peggio, se non è ebetismo questo...

Basetti conferma:

BASSETTI - Dei Covid-party o corona-party "ne ho sentito parlare moltissimo ed è una cosa terribile: andando in una festa dove ti contagi con il coronavirus può andarti bene, con una forma blanda, ma anche malissimo e finire in rianimazione e anche peggio. Lo abbiamo detto e ridetto di fronte, il rischio è altissimo e così si gioca con la morte come con la roulette russa",

briandinazareth
Inviato
2 ore fa, Discopersempre2 ha scritto:

Siamo arrivati al punto di dover levare il crocifisso dalle classi perche' se no i mussulmani non mandavano i loro figli a scuola

non penso che sia mai successo... 

Discopersempre2
Inviato

@briandinazareth Ma avevo sentito/letto qualcosa, meglio così allora; francamente la trovavo assurda, ma ormai in questo paese non mi stupisco più di nulla😟.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @