scroodge Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 36 minuti fa, senek65 ha scritto: La democrazia non è gratis. Fatevene una ragione. Purtroppo nemmeno la salute.
senek65 Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @scroodge no, in effetti. Per la salute c'è pure il fattore cūlus che non è trascurabile
scroodge Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 44 minuti fa, Oste onesto ha scritto: Lasciamolo dire agli esperti. È la speranza di tutti, ma ancora è presto. ehmmmm non è mica detto che endemico significhi meno pericoloso... tetano, tifo, vaiolo... in ogni caso la soluzione è solo una, dato che più tempo (anni?) si lascia andare sto virus più è probabile che muti in una variante assai pericolosa e...resistente. Non è un batterio.. Ah, la soluzione di cui sto parlando, è la vaccinazione obbligatoria di massa. Non c'è un'altra arma. Di sicuro non lo è contare sul buon senso della gente 1
Questo è un messaggio popolare. ferdydurke Inviato 1 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Gennaio 2022 2 ore fa, Oste onesto ha scritto: Poi, sinceramente, assisto ogni giorno allo spettacolo penoso di chi porta le mascherine sotto al naso e nei modi più fantasiosi possibili, e si accalca come se la pandemia non fosse mai esisita. 1 2
Oste onesto Inviato 1 Gennaio 2022 Autore Inviato 1 Gennaio 2022 3 minuti fa, scroodge ha scritto: Ah, la soluzione di cui sto parlando, è la vaccinazione obbligatoria di massa. Non c'è un'altra arma. Di sicuro non lo è contare sul buon senso della gente Come non quotarti! Ho finito i melius. 1
scroodge Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 53 minuti fa, Oste onesto ha scritto: Ci penso! Ci penso eccome! Non voglio credere che l'Italia cada così in basso. Perdonami Oste, l'Italia è caduta così in basso. MA più in basso ci stanno i politici (tutti). Che sono quelli che eleggeranno il Capo dello Stato. E che non hanno in mente di fare gli interessi di chi li ha messi là, ma, quando va bene, di essere contro la parte politica opposta.
wow Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 Il tentativo di trasformarla in pandemia dei novax mi pare evidente ... Speriamo cmq che il booster sia con noi ... 1
appecundria Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 11 ore fa, radio2 ha scritto: costituzione si e' fatto strame nel silenzio Al posto di Mattarella ci volevi tu. 1 1
Membro_0022 Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 1 ora fa, Panurge ha scritto: Conte chi? Quello a cui hanno tolto la poltrona un po' di tempo fa e cerca di trovarne un'altra ugualmente redditizia appoggiandosi a un branco di scappati di casa che hanno fatto a credere di valere uno a chi vale zero.
Membro_0022 Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 A proposito di virus che corre: un'ora fa io e mio figlio siamo andati a fare il tampone. Walk-through in piazza di fronte alla stazione ferroviaria. Siamo per forza di cose usciti di casa, nonostante i sintomi evidenti, violando la quarantena da contatto con positivo. Il parcheggio è a diverse centinaia di metri di distanza dal gabbiotto dei tamponi, quindi abbiamo camminato per strada (con opportuna museruola, ovviamente) per un quarto d'ora tra andata e ritorno. Certo, c'era pochissima gente in giro e la probabilità di avere impestato qualcuno è zero, però volendo saremmo potuti entrare in un negozio, in un bar a prendere un aperitivo togliendo la mascherina tanto i GP sono validi... Insomma, così mica si ferma tanto bene...
audio2 Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 5 minuti fa, lufranz ha scritto: però volendo saremmo potuti entrare in un negozio, in un bar a prendere un aperitivo togliendo la mascherina tanto i GP sono validi quale miglior esempio per poterti dire che sarebbe stata colpa tua anche qua.
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 1 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Gennaio 2022 12 ore fa, criMan ha scritto: positivi post cena di natale Il lavorìo incessante di Salvini, Forza Nuova, Montesano, Sgarbi, Giordano, Meluzzi e Meloni ha fiaccato la disciplina e lo spirito guerresco del popolo. All'inizio della guerra cantavamo fieri dai balconi e portavamo le pizze fatte in casa a medici e infermieri in trincea. Adesso tutti vogliono un armistizio anche poco onorevole, pochi aspirano ancora alla vittoria. Abbiamo troppi costituzionalisti, troppi epidemiologi, troppi primari del san Raffaele e troppa poca truppa combattente, per vincere. Abbiamo passato una vita a cercare scuse per scansare la tragica cena coi parenti, adesso ci sembra un inviolabile diritto umano l'agenda "Buon 1999 dalla Banca di Pollena Trocchia" regalo 2021 della cara zia Adelina che riuscì ad accaparrarsene 30 quando la banca fallì. E poi, come rinunciare al diritto costituzionale del "per tutte queste persone le vongole costavano troppo, lo spaghetto l'ho fatto con le cozze surgelate", alla malora il virus voglio abbuffarmi di cozzoni dell'indopacifico, marca "Bela Nappoli" con il golfo, la torre pendente e il Colosseo. Al governo non resta che trattare un armistizio onorevole, abbiamo già perso l'Alsazia e la Lorena, adesso il generale Omega pretende di sfilare con le sue truppe per le corsie dei nostri ospedali, perché sia chiaro che ha vinto lui. Il governo cerca di opporsi a questa umiliazione, vedremo come finirà. Col senno di poi, forse non avremmo dovuto lasciare tanto spazio ai disfattisti, chessò... una casuale ispezione della Guardia di Finanza, una fortunosa intercettazione telefonica dei Carabinieri, un pentito di mafia... 5
Questo è un messaggio popolare. Savgal Inviato 1 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Gennaio 2022 Vi dico la mia, se può essere utile a titolo di esempio. Vaccinato con booster, nonostante le mie insistenze mia figlia, vaccinata con le due dosi, decide di partecipare ad una manifestazione musicale. A natale inizia a sentirsi poco bene, segue tampone con positività. La isoliamo, pur sapendo che ormai il guaio era fatto. Il 28 dicembre, dopo la mia quotidiana dose di attività fisica, dopo la doccia mi sento molto più stanco del solito, il giorno dopo tampone con positività. Oltre alla stanchezza, al naso che mi colava e ad un po' di spossatezza, nessun altro sintomo, nessuna febbre ed il saturimetro riportava i valori che ho sempre avuto. Mia moglie è risultata positiva il giorno dopo con sintomi più evidenti, febbre intorno ai 37,5', spossatezza, dolori, un po' di tosse. Ho oltre 60 anni, se non vi fosse stato il COVID avrei attribuito i miei sintomi ad un raffreddore o ad una sindrome influenzale. Ovviamente non mi sono recato al lavoro ed ho passato il 29 e il 30 al telefono e al PC. Con l'art. 2 del D.L. 229/2021 sarà sufficiente un tampone negativo nei prossimi giorni per uscire dall'isolamento. Ipotizzando che la mia situazione sia simile a quella di molti altri, pensare a misure come quelle ante vaccinazione oggi mi pare fuori luogo. Il mio auspicio è che il COVID-19 sia divenuto endemico, al pari di tante altre sindromi influenzali per coloro che si sono vaccinati, il problema sono la quota di non vaccinati. P.S.: considerando che le conoscenze di storia di gran parte dei cittadini sono inferiori a quanto riportato nei testi di scuola primaria, è il caso di ricordare che i nostri avi hanno combattuto e sono morti a cause di epidemie. Un caso che pochi ricordano è che gli spagnoli, quando giunsero nelle Americhe, vi portarono malattie contro cui i nativi non avevano anticorpi, con la conseguenza che i morti per queste malattie furono milioni. E' il caso di sottolinearlo ai dotti da social che vivono nella convinzione che il passato sia stato un eterno presente ed ignorano quanto precaria fosse l'esistenza fino a poche generazioni addietro. 2 2
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 1 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Gennaio 2022 9 ore fa, radio2 ha scritto: licenza di contagiare ai trivaccinati? Potresti fare contemporaneamente il presidente della Repubblica, il presidente del consiglio e il ministro della salute. Se ti resta tempo, potresi fare il centravanti del Napoli? Da quando si è ritirato Maradona siamo un po' scoperti. 3
Membro_0022 Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 14 minuti fa, audio2 ha scritto: quale miglior esempio per poterti dire che sarebbe stata colpa tua anche qua. A titolo puramente informativo, se erutta un vulcano in qualche isola sperduta è colpa mia o posso sperare di passarla liscia ? 😁
toctoc60 Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 34 minuti fa, lufranz ha scritto: se erutta un vulcano in qualche isola sperduta è colpa mia o posso sperare di passarla liscia ? 😁 Dicasi...lodo lufranz! 😊
Oste onesto Inviato 1 Gennaio 2022 Autore Inviato 1 Gennaio 2022 35 minuti fa, lufranz ha scritto: se erutta un vulcano in qualche isola sperduta è colpa mia o posso sperare di passarla liscia ? Dipende da quanti fagioli all'uccelletto hai mangiato la sera prima😁
Messaggi raccomandati