Vai al contenuto
Melius Club

Lasciamo correre il virus?

Oste onesto

Messaggi raccomandati

Inviato

Omicron e’ piu’ vicino di quanto si pensi

7C48850D-AE01-439D-A15B-9476B126DCA6.jpeg

• Haha 2
Inviato
2 ore fa, Bazza ha scritto:

Non ho forse capito bene...sei andato ad un centro tamponi walk through a piedi ? Non ci si va stando in auto ? Da noi almeno sono tutti così..

E qui no.

C'è quello in auto fuori città (ci ho portato il ragazzo due giorni fa) allestito dentro un capannone dello scalo merci, ma in piazza della stazione c'è un ex "casotto" dell'azienda di promozione turistica, ora riciclato come centro tamponi.

E' raggiungibile solo a piedi, il parcheggio più vicino è a qualche centinaio di metri (parcheggio della stazione) e anche se fosse più vicino sarebbe comunque necessario uscire dalla macchina per entrare.

1608307231_3.jpg

E' quel "coso" colore arancio che nella foto si vede in alto, a sinistra dell'auto nera parcheggiata e dietro alla persona in piedi. 

I pochi spazi-auto che sembrano esserci sono per taxi e disabili, tutto il resto è pedonale.

Inviato

@Bazza Ecco svelato l'arcano:

WALK-through = "cammina attraverso"

DRIVE-through ="guida attraverso"

Inviato

@lufranz Scusa ma credevo fossero tutti con le auto, in special modo per chi già manifesta sintomi sospetti.

Inviato
1 minuto fa, Bazza ha scritto:

Scusa ma credevo fossero tutti con le auto.

A quanto pare no. Domani mia moglie va a fare il suo nell'ospedale di un paese vicino, immagino che anche lei dovrà scendere dalla macchina.

Li vedo abbastanza pericolosi, soprattutto perchè ormai parecchia gente che va è positiva.

Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Date le file meglio andarci con la roulotte

Siete messi male, voi a Roma e dintorni.

Noi avevamo appuntamento alle 11:55. Alle 11:55 eravamo fuori dalla porta di ingresso, alle 12:00 di nuovo fuori... dall'altra porta, quella di uscita.

Anche due giorni fa, a quello in macchina, stessa storia: davanti a noi solo due auto. Pochi minuti ed eravamo già sulla strada del ritorno.

A quanto pare qualcosa che funziona  ogni tanto c'è.

Inviato

@lufranz In fin dei conti fino a che non fai il tampone non si può sapere e quindi ovvio che ci sia la possibilità di farli anche andando a piedi, tipo farmacie e laboratori privati. Mi fa' invece strano che chi su segnalazione della asl per positività conclamata in casa sia mandato a piedi e libero di girare tra la gente. Ovviamente non fraintendere, non è una critica a te, ma di sicuro tra i tanti che dovranno fare un percorso simile al tuo ci sarà anche il genio che magari si ferma a prendere un caffè..

Inviato
1 ora fa, scroodge ha scritto:

Ne verranno altri, di vaccini

Anche senza questo vaccino ne saremmo usciti... ma parecchi lo avrebbero fatto in orizzontale.

Quindi meno male che c'è.

A chi mi presenta le solite motivazioni no-vax replico che sì, è vero, non è l'arma perfetta contro il covid, ma è l'unica che abbiamo. Quindi facciamone uso.

Inviato
3 minuti fa, Bazza ha scritto:

Mi fa' invece strano che chi su segnalazione della asl per positività conclamata in casa sua mandato a piedi e libero di girare tra la gente. Ovviamente non fraintendere, non è una critica a te, ma di sicuro tra i tanti che dovranno fare un percorso simile al tuo co sarà anche il genio che magari si ferma a prendere un caffè..

Sì, l'ho pensato anch'io che è strano e soprattutto apre la porta all'onnipresente deficiente sciolto.

Tu pensa se io, fatto il tampone, col mio bel GP validissimo entravo nel bar della stazione, toglievo la mascherina e mi gustavo al bancone l'aperitivo di mezzogiorno... quanti ne potevo impestare ?

All'inizio, la ASL mandava gli operatori a casa del "sospetto" a fare il tampone, ora sarebbe impossibile vista l'immane quantità di tamponi che viene fatta ogni giorno. 

Sono sovraccarichi. Pensa che mia figlia è stata segnalata dal medico di guardia il 26, ha fatto il tampone positivo il 28, e ancora NON ha ricevuto la chiamata per segnalare i contatti...

Inviato
Adesso, lufranz ha scritto:

Sono sovraccarichi. Pensa che mia figlia è stata segnalata dal medico di guardia il 26, ha fatto il tampone positivo il 28, e ancora NON ha ricevuto la chiamata per segnalare i contatti...

E temo che neppure la riceverà..credo che oramai il tracciamento, almeno sotto le feste, sia saltato. 

Inviato
Adesso, Bazza ha scritto:

E temo che neppure la riceverà

Ormai direi che è una certezza.

Speriamo solo che ci arrivi nei tempi corretti la prescrizione per il tampone di controllo a fine quarantena e relativo aggiornamento dei GP, visto che non possiamo più fare la terza dose. Il GP ci serve, e se non lo aggiornano tra circa un mese scade...

Schelefetris
Inviato

in caso di positività il GP viene sospeso con le nuove regole. si riattiva con la negativizzazione.

Inviato
Adesso, Schelefetris ha scritto:

in caso di positività il GP viene sospeso con le nuove regole. si riattiva con la negativizzazione.

Ottimo.

Ma io quando sono uscito stamattina NON ero ancora certificato positivo (anche se lo sono con certezza praticamente assoluta), e probabilmente non sarò certificato e bloccato fino a domani mattina quando sarà registrato l'esito del tampone. Potrei anche andare in pizzeria adesso, se fossi un pazzo incosciente in stile fu-MauroDaMantova.

Inviato
29 minuti fa, lufranz ha scritto:

Ma io quando sono uscito stamattina NON ero ancora certificato positivo (anche se lo sono con certezza praticamente assoluta), e probabilmente non sarò certificato e bloccato fino a domani mattina quando sarà registrato l'esito del tampone. Potrei anche andare in pizzeria adesso, se fossi un pazzo incosciente in stile fu-MauroDaMantova.

Non credo si possano risolvere tutte le casistiche e le criticità di una situazione che è ormai fuori controllo, come numero di contagi, in tutta Europa.

La soluzione più efficace per fermare la pandemia sarebbe probabilmente un mese di lockdown assoluto, stile aprile 2020.

Zona rossa dappertutto e coprifuoco.

I contagi non dico si azzererebbero, ma tornerebbero a poche migliaia al giorno.

Purtroppo è quasi impossibile permetterselo, dal punto di vista economico; speriamo almeno, noi vaccinati e fpp2-scrupolosi, di passarla liscia un'altra volta, altrimenti contiamo di non avere almeno troppi disagi ...

Sui no-vax .. vadano a xxxxxxxxx (censura automatica)

Difficile fare di più,  almeno per un altro annetto.

briandinazareth
Inviato

basta fare il lockdown selettivo per i novax, come in germania e austria.

anche se il nuovo decreto in pratica è la stessa cosa 😉

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione