Vai al contenuto
Melius Club

Lasciamo correre il virus?

Oste onesto

Messaggi raccomandati

Inviato
7 ore fa, appecundria ha scritto:

All'inizio della guerra cantavamo fieri dai balconi

Era quando pensavamo che in tre settimane avremmo risolto. Siamo storicamente debolucci sul "lungo". 

Inviato

Comunque a me resta il dubbio che queste misure, magari non bloccano x persone per quarantena, ma bloccheranno y persone perché contagiate. 

È una questione di saldo attivo....che ne dite ci fidiamo di Omicron?

A me sembra un gran fijo de 'na migxxtta, ed essendo io malfidato non mi fido né del virus né delle misure.

Inviato
5 ore fa, Oste onesto ha scritto:

io malfidato non mi fido né del virus né delle misure.

e fai bene  

ormai l'unica speranza   e'  nella mutazione benigna del virus  visto che il contagio e' fuori controllo e che il vaccino all'uopo   si e' rivelato inadeguato 

Inviato

Su Omicron c'è un torno che non conta: Se per ISS la prevalenza della variante è del 20%, come si spiega l'impennata dei contagi ? Omicron da sola non basta. 

Inviato

@Martin

3 minuti fa, Martin ha scritto:

l 20%, come si spiega l'impennata dei contagi ? Omicron da sola non basta.

Forse, data la rapidissima progressione, sono stime su dati troppo vecchi, sempre iss leggo media 28% e 40% la sola Lombardia.

Inviato

Per ora 5 milioni e mezzo di morti nel mondo, pensavo peggio. In effetti sono solo un po' più di morti che se sprofondasse la Sicilia. 

La spagnola fece molto peggio, ma e' pur vero che covid e spagnola sono difficilmente confrontabili per varie ragioni. 

Schelefetris
Inviato

@keres secondo me (e non solo) sono molti di più. basti pensare a luoghi ameni dell'India, del Brasile per esempio... 

Inviato

@Schelefetris Credo anche io, ma non mi azzarderei ad aggiungerne più di un milione, saremmo a sei e mezzo o sette.

Inviato
28 minuti fa, keres ha scritto:

In effetti sono solo un po' più di morti che se sprofondasse la Sicilia. 

??? Amichevolmente, ma la frase mi sembra proprio inappropriata! 

Inviato

@toctoc60 No, non c'è nessun secondo fine nella frase, amo la Sicilia e non vorrei mai che sprofondasse 😁

Inviato
6 minuti fa, keres ha scritto:

Credo anche io, ma non mi azzarderei ad aggiungerne più di un milione,

Io andrei almeno al raddoppio.

Inviato

@lufranz tra asia e sud america mi sa che i numeri veri non ci saranno mai.

Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

tra asia e sud america mi sa che i numeri veri non ci saranno mai.

Tu ci credi ai numeri della Cina, sia adesso che nel primo periodo della pandemia quando dichiaravano meno morti dell'Italia con una popolazione 40 volte maggiore ?

O che in Corea del Nord stiano tutti bene e il covid non abbia neppure bussato alla porta, come dichiarava il ciccione guerrafondaio ?

Ma neanche....

Inviato

ma infatti, numeri di fantasia. poi nei paesi meno sviluppati se muori muori e ciao.

tipo una mia zia negli anni 50, infezione o virus o stava male perchè stava male,

comunque nel pieno della salute e dei 20 anni, diagnosi incerta, una settimana e addio.

Inviato

Ho capito siete per almeno 10 milioni di dipartite.

Inviato

A chi tocca tocca, dopo hic manebimus optime. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @