gyrosme Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 Da tanto tempo possiedo l'AR LS5 mk2 e lo uso con una coppia di Jeff Rowland model 3. Da poco mi sono regalato uno Spectral dmc 15 e devo dire che la definizione che ha, sempre con i JR, è affascinante. Ora vorrei comperare anche un altro finale che potesse essere impiegato con entrambi i pre. Chiedo consigli a chi ne sa tanto più di me (quindi a tutti praticamente...), pensavo ad un AR VT 100 che magari sarebbe una scelta logica per l'uso con l'LS5 ma si avrebbero problemi dal punto di vista elettrico (o eventualmente musicale) nell'uso con lo Spectral? In alternativa pensavo anche ad uno Spectral dma 100 o 150 così da fare l'accoppiata col dmc 15. Oppure andare su un Mark Levinson 431, potrebbe interfacciarsi bene con entrambi i pre? Molta carne al fuoco, lo so, ma ho poca esperienza di ascolti... Come vedete comunque tutti apparecchi vintage e marchi molto noti...
noam Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @gyrosme complimenti tutti componenti eccellenti..... specie il duo JR . Però se nn ci dici diffusori ed ambiente nn possiamo esserti di aiuto
gyrosme Inviato 1 Gennaio 2022 Autore Inviato 1 Gennaio 2022 Casse B&W 702 S2 più sub SVS SB2000 pro. La stanza è circa 5x4,5m col soffitto molto mosso, metto una foto per rendere l'idea. Ascolto molto classica e jazz, un po' di country e poco rock a volume non alto e mi piace un basso frenato ma con buon punch.
noam Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 Non sono un gran fan delle B&W , però le tue nn le conosco e nn mi permetto di aprire bocca .... In una stanza di quella metratura ho sempre sentito suonare bene le Thiel 2.4 , che poi sono un grande classico come tutti i componenti che hai . Il dmc15 è un pre universale , pensa che l'ho interfacciato con grande soddisfazione anche con i finali mono in se Audio Note quest con le 300b . Sia il vt100 che il ML431 sono scelte eccellenti , magari visto che uno stato solido già ce lhai , andrei su Arc , tubi di inverno e stato solido d'estate come ormai faccio da anni .
Promo Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 Un finale Spectral come per esempio il 100s sarebbe il partner ideale per il tuo 15 ma stai attento nei collegamenti con pre a valvole vista l’impedenza bassa in ingresso che alcuni finali Spectral hanno.
noam Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 @Promo infatti I pre Spectral sono più universali , mentre coi finali bisogna stare un po' attenti.
Suonatore Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 17 ore fa, gyrosme ha scritto: pensavo ad un AR VT 100 che magari sarebbe una scelta logica per l'uso con l'LS5 ma si avrebbero problemi dal punto di vista elettrico (o eventualmente musicale) nell'uso con lo Spectral? Vai tranquillo..... ottimo connubio. Quale versione del 15?
gyrosme Inviato 2 Gennaio 2022 Autore Inviato 2 Gennaio 2022 Mah, forse 15 e basta? Dalla foto si capisce o la serigrafia sul frontale è uguale per tutti? Grazie per i consigli, mi sa che mi cercherò un VT100, possibilmente con valvole in buono stato...😏
Suonatore Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 Di sicuro non è la versione SS (sarebbe stato serigrafato) per il resto si vede solo aprendo il coperchio superiore.... Bella macchina comunque!
Promo Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 @Suonatore anche se la versione ss sembra essere superiore alle 2 precedenti.
gyrosme Inviato 12 Gennaio 2022 Autore Inviato 12 Gennaio 2022 Alla fine ho deciso di fare l'accoppiata Spectral e ho in arrivo un Dma 150, anche lui vintage come il pre e come me...😄 Io ho sempre usato dei cavi Cardas Quadlink fra pre e finali, mi colpirono tanto anni fa quando un amico me li fece provare, forse anche perché fino ad allora non avevo mai impiegato altro che normali cavi base. Andranno bene fra il 15 e il 150? In alternativa avrei anche una coppia di Mit Shotgun S3, sarebbero più indicati? E in tal caso selettore dell'impedenza su low, mid o high?
Promo Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 Per la mia esperienza ti consiglio di utilizzare i Mit, anche se provare i Cardas, visto che li hai, non ti costa nulla.
Promo Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 Per quanto riguarda il selettore sul cavo Mit devi tenere in considerazione l’impedenza di ingresso del finale dma 150.
Suonatore Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 Non conosco i cardas, ma lo shotgun S3 non è proprio un fenomeno. Io ho la versione S1 (che è superiore al 3)ma tra pre e finale Spectral, ho preferito il vecchio MI330, quello con la calza nera, senza gli scatolotti. Con questo, ritengo che una prova a confronto tra quelli che hai a disposizione, la farei sicuramente..... tanto rischi zero!
Turandot Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 Concordo con tutti! Prova! per l’impedenza ti consiglierei di provare mid o low
Turandot Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 @gyrosme serie uno o due il 150? chi diffusori piloterai?
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 13 Gennaio 2022 @gyrosme alcuni finali spectral non gradiscono cavi capacitivi, in genere la casa consigliava i propri, i transparent o i mit (comunque parenti stretti). io ho molti cardas, ma è un altro impianto che non ha problemi con i cavi verifica che il tuo spectral fa parte delle serie con òle quali occorre fare attenzione ai cavi oppure no
Messaggi raccomandati