gyrosme Inviato 13 Gennaio 2022 Autore Inviato 13 Gennaio 2022 Il finale è un 150 prima serie, le casse B&W 702 s2 Scusate se chiedo cose scritte e riscritte ma tante informazioni le trovavo nel forum prima del disastro...🙄
gyrosme Inviato 13 Gennaio 2022 Autore Inviato 13 Gennaio 2022 Arrivato e collegato con i Cardas. Che dire, notevole trasparenza, basso ben articolato... e poi mi sono messo a sentire delle opere di J.S. Bach eseguite al piano da Martha Argerich e mi sono dimenticato di provare altri cavi...😁 Penso sia un buon segno...😂 1
Turandot Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 Amplificazione che ti porta ad asdcoltare musica per ore, non gli effetti speciali..
Suonatore Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 @gyrosme ottimo dire! Per quanto riguarda i cavi, starei più che tranquillo, solo con quelli di potenza meglio evitare quelli con alta capacità e/o geometrie complesse...
gyrosme Inviato 14 Gennaio 2022 Autore Inviato 14 Gennaio 2022 Ho dei vecchissimi MIT 750, quelli senza scatolotti, color cacchetta di pollo...😂
Maurjmusic Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 Il 12/1/2022 at 23:21, Promo ha scritto: Per quanto riguarda il selettore sul cavo Mit devi tenere in considerazione l’impedenza di ingresso del finale dma 150 A livello timbrico con finale con impedenza 10 k cambia qualcosa se si seleziona mid oppure high (invece che il “corretto” low) ?
Promo Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 @Maurjmusic io in passato ho fatto diverse prove al riguardo ma onestamente non ho mai notato differenze…. 1
gyrosme Inviato 19 Gennaio 2022 Autore Inviato 19 Gennaio 2022 Ma quanta roba si sente con la coppia Spectral, anche a volume medio basso ci sono tanti particolari, sfumature che non ricordavo, mah, sarà anche che con i componenti nuovi si ascolta con più attenzione, però è piacevole...😊
gyrosme Inviato 15 Giugno 2022 Autore Inviato 15 Giugno 2022 Qualche settimana fa ho acquistato un finale Ayre V-5x perchè desidero un suono un pò più asciutto e trasparente rispetto ai pur ottimi Jeff Rowland model 3. Mi succede però che ora devo tenere il potenziometro del volume del pre AR LS 5 attorno a ore 9 altrimenti il volume di ascolto comincia ad essere piuttosto alto. C'è da dire che i diffusori B&W 702 s2 hanno un'efficienza attorno ai 90 db e che io comunque abitualmente ascolto a volume moderato ma come potrei fare per poter tenere il potenziometro un pò più su, verso la sua zona di maggiore linearità? Il collegamento pre-finale è con cavo bilanciato, anche questo può contribuire ad aumentare il livello di uscita del pre? Il pre ha un deviatore per scegliere 12 o 30db di guadagno ma ora lo uso già su 12. Si può forse aggiungere una resistenza per aumentare l'attenuazione?
gyrosme Inviato 15 Giugno 2022 Autore Inviato 15 Giugno 2022 Forse ho già trovato la risposta: col cavo bilanciato al posto del RCA il segnale aumenta di 6 dB oppure ho capito male?
verdino Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 @gyrosme Prova a guardare il manuale, LS5 è il precursore del Ref.1 che ho io, l’ingresso Aux 1 e’ attenuato rispetto agli altri ingressi ed a parità di volume d’ascolto devo ruotare la manopola del volume di 1/5 di giro.
Suonatore Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 @gyrosme non avevi coppia di Spectral o era solo in prova?
gyrosme Inviato 15 Giugno 2022 Autore Inviato 15 Giugno 2022 Sì, ho anche gli Spectral 15/150 ma non riesco a separarmi dall'LS5...😊 Così ho preso il finale Ayre che stempera un poco il suo (dell'LS5) carattere ambrato, con i JR a volte il basso era un po' troppo in evidenza e le frequenze alte un po' morbide. È che da quando ho gli Spectral ho iniziato ad apprezzare una riproduzione più precisa anche se magari meno accattivante. Riguardo a quanto scrive Verdino, la necessità di tenere un poco limitata la rotazione del potenziometro c'è anche con l'ingresso fono, direi che gli ingressi qua siano tutti uguali.
Messaggi raccomandati