Vai al contenuto
Melius Club

Cavo cablaggio interno diffusori

Messaggi raccomandati

Inviato

cambialo!|

su audiogears compra AGS150 medio alti e AGS260 sui bassi

https://www.audiogears.it/product.php~idx~~~1039~~AGS260~.html

mi pare sia un neotech e si trova su altri lidi a minor prezzo

duelund dca12ga sui bassi e 

duelud dca16ga sui alti

se puoi non speculare

AGS su audiogears da ottimi risultati

Duelund superiori se hai voglia di provare

Non andrei su livelli più bassi in autocostruzione.

Per i tuoi diffusori andrei di puro cablaggio duelund dca16ga e aggiungi run per raggiungere le sezioni desiderate.

Inviato

Ci avevo pensato però hanno una piastra in plastica larga quanto il frontale non so come si toglie per accedere alle viti degli altoparlanti

Inviato

L'ho usato nella versione da 1.5mm nella sezione medioalti delle mie casse, e non ho niente da ridire.

Inviato
19 ore fa, pro61 ha scritto:

L'ho usato nella versione da 1.5mm nella sezione medioalti delle mie casse, e non ho niente da ridire.

Confermo.

I miei diffusori, facendomi ammaliare dalle doti cantate dei VAN DEN HUL, decisi di cablarli con il CS-12 HF...rame spettacolare trattato con argento purissimo esternamente, beh dopo un mese l'ho cambiato perchè avevo un effetto loudness assurdo, un pò come tutti i van den hull a mio parere.

con cosa l'ho sostituito ?....dopo aver fatto diverse prove proprio con quello che ha linkato salvatore, schifato dagli audiofili più incalliti perchè semplice di semplice rame brutto a vedersi e non pubblicizzato.

Perchè l'ho scelto?...perchè è molto equilibrato rispetto agli altri provati.

Infine il cavo del link è rame 4n che come cavo di potenza è ottimo.

• Thanks 1
Inviato
Il 2/1/2022 at 17:19, salvatore66 ha scritto:

Salve, ho scoperto che dentro i miei diffusori c'è il cavetto del link sotto, Sapete come và? E se conviene sostituirlo con qualcosa di migliore? I diffusori sono Sigma acoustics Ouverture 2018. A me sembra troppo economico per la categoria dei diffusori

Grazie

https://www.axiomedia.it/it/cavi-altoparlanti/1215/cvs25c-cavo-altoparlante-ofc-2x2-5mm-guaina-bianca.html

E' un 2x2,5mm in spezzoni lunghi 50cm? giusto? e lo vorresti cambiare perchè credi avrai miglioramenti? non diciamo eresie...se lo cambi perchè ti piace farlo è normale, ma non perchè il nuovo cambierà qualcosa 👍

Anche io faccio queste modifiche, ma solo per vezzo e gusto personale, sapendo bene che non cambierà nulla

• Melius 1
  • Thanks 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
15 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

E' un 2x2,5mm in spezzoni lunghi 50cm? giusto? e lo vorresti cambiare perchè credi avrai miglioramenti? non diciamo eresie...se lo cambi perchè ti piace farlo è normale, ma non perchè il nuovo cambierà qualcosa 

Esatto.
Se il progettista ci ha messo quel cavo un motivo c'è.
L'unica cosa sicura nel cambiarlo è il rischio di sbertucciare una vite del diffusore.

Inviato

Ok, grazie a tutti. In effetti lo volevo sostituire ma più per impressione. Ma prima ho volute chiedere qui sul forum e mi avete convinto. Poi se è un cavo equilibrato come dice franc78 può andare benissimo molte volte cavi più audiophile si rivelano caratterizzati 

• Melius 1
Inviato

@salvatore66 quello che hai tu di serie è già più che ok, cioè ci sono di quelle cose in giro che ti chiedi come fa a passare  la corrente.