salvatore66 Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 Salve, ho scoperto che dentro i miei diffusori c'è il cavetto del link sotto, Sapete come và? E se conviene sostituirlo con qualcosa di migliore? I diffusori sono Sigma acoustics Ouverture 2018. A me sembra troppo economico per la categoria dei diffusori Grazie https://www.axiomedia.it/it/cavi-altoparlanti/1215/cvs25c-cavo-altoparlante-ofc-2x2-5mm-guaina-bianca.html
Dubleu Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 cambialo!| su audiogears compra AGS150 medio alti e AGS260 sui bassi https://www.audiogears.it/product.php~idx~~~1039~~AGS260~.html mi pare sia un neotech e si trova su altri lidi a minor prezzo duelund dca12ga sui bassi e duelud dca16ga sui alti se puoi non speculare AGS su audiogears da ottimi risultati Duelund superiori se hai voglia di provare Non andrei su livelli più bassi in autocostruzione. Per i tuoi diffusori andrei di puro cablaggio duelund dca16ga e aggiungi run per raggiungere le sezioni desiderate.
salvatore66 Inviato 2 Gennaio 2022 Autore Inviato 2 Gennaio 2022 Ci avevo pensato però hanno una piastra in plastica larga quanto il frontale non so come si toglie per accedere alle viti degli altoparlanti
pro61 Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 L'ho usato nella versione da 1.5mm nella sezione medioalti delle mie casse, e non ho niente da ridire.
Fran78 Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 19 ore fa, pro61 ha scritto: L'ho usato nella versione da 1.5mm nella sezione medioalti delle mie casse, e non ho niente da ridire. Confermo. I miei diffusori, facendomi ammaliare dalle doti cantate dei VAN DEN HUL, decisi di cablarli con il CS-12 HF...rame spettacolare trattato con argento purissimo esternamente, beh dopo un mese l'ho cambiato perchè avevo un effetto loudness assurdo, un pò come tutti i van den hull a mio parere. con cosa l'ho sostituito ?....dopo aver fatto diverse prove proprio con quello che ha linkato salvatore, schifato dagli audiofili più incalliti perchè semplice di semplice rame brutto a vedersi e non pubblicizzato. Perchè l'ho scelto?...perchè è molto equilibrato rispetto agli altri provati. Infine il cavo del link è rame 4n che come cavo di potenza è ottimo. 1
maxgazebo Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 Il 2/1/2022 at 17:19, salvatore66 ha scritto: Salve, ho scoperto che dentro i miei diffusori c'è il cavetto del link sotto, Sapete come và? E se conviene sostituirlo con qualcosa di migliore? I diffusori sono Sigma acoustics Ouverture 2018. A me sembra troppo economico per la categoria dei diffusori Grazie https://www.axiomedia.it/it/cavi-altoparlanti/1215/cvs25c-cavo-altoparlante-ofc-2x2-5mm-guaina-bianca.html E' un 2x2,5mm in spezzoni lunghi 50cm? giusto? e lo vorresti cambiare perchè credi avrai miglioramenti? non diciamo eresie...se lo cambi perchè ti piace farlo è normale, ma non perchè il nuovo cambierà qualcosa 👍 Anche io faccio queste modifiche, ma solo per vezzo e gusto personale, sapendo bene che non cambierà nulla 1 1
Fabio Cottatellucci Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 15 minuti fa, maxgazebo ha scritto: E' un 2x2,5mm in spezzoni lunghi 50cm? giusto? e lo vorresti cambiare perchè credi avrai miglioramenti? non diciamo eresie...se lo cambi perchè ti piace farlo è normale, ma non perchè il nuovo cambierà qualcosa Esatto. Se il progettista ci ha messo quel cavo un motivo c'è. L'unica cosa sicura nel cambiarlo è il rischio di sbertucciare una vite del diffusore.
salvatore66 Inviato 5 Gennaio 2022 Autore Inviato 5 Gennaio 2022 Ok, grazie a tutti. In effetti lo volevo sostituire ma più per impressione. Ma prima ho volute chiedere qui sul forum e mi avete convinto. Poi se è un cavo equilibrato come dice franc78 può andare benissimo molte volte cavi più audiophile si rivelano caratterizzati 1
audio2 Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 @salvatore66 quello che hai tu di serie è già più che ok, cioè ci sono di quelle cose in giro che ti chiedi come fa a passare la corrente.
Messaggi raccomandati