Giovanni1966 Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 Salve e buon inizio a tutti. Mi chiedevo come mai i prodotti spectral che spesso vedo in foto , sono sempre accoppiati fra loro? Sono così incompatibili con altri prodotti? Tipo il DMA 200 con un altro pre tipo pass labs andrebbe bene. Tanto per fare un esempio. Esperienze in questo genere? Grazie
password Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 Non mi sembra, specialmente i pre spesso sono abbinati a finali a valvole. Forse i finali richiedono un po' più i propri preamplificatori.
Turandot Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 Certo che sono compatibili anche con altri prodotti... ma per dare il meglio, per creare quella magica sinergia, è necessario rimanere con accoppiate fatte in casa. Anche i cavi hanno il loro perchè.
Giovanni1966 Inviato 3 Gennaio 2022 Autore Inviato 3 Gennaio 2022 @Turandot magia? Ma intendi sempre sfumature , non credo dalla giorno alla notte.
magicaroma Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 Qualche anno fa mi prestarono un finale Spectral di cui non ricordo la sigla da provare nel mio impianto composto da pre Klimo Merlino e diffusori Avalon Professional m.m. e il risultato era un suono cupo, attufato, veramente inascoltabile e non è un modo di dire
Giovanni1966 Inviato 3 Gennaio 2022 Autore Inviato 3 Gennaio 2022 @magicaroma e poi? Come è finita la storia 🤣
bombolink Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 I pre possono pilotare altri finali ma i finali "devono" essere pilotati dai loro pre.
Giovanni1966 Inviato 3 Gennaio 2022 Autore Inviato 3 Gennaio 2022 @magicaroma mi stai dicendo che il responsabile era il finale?🥺🥺
magicaroma Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 @Giovanni1966 prima avevo i Klimo Kent gold, poi ho provato un Krell, un Audio Research a stato solido e un cinesone, mi sembra la sezione finale del Dusson ma non ricordo bene e nessuno ha avuto problemi. Forse lo Spectral era difettoso, ma non credo, con il suo pre andava bene. Comunque non ho approfondito
Turandot Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 35 minuti fa, magicaroma ha scritto: Qualche anno fa mi prestarono un finale Spectral di cui non ricordo la sigla da provare nel mio impianto composto da pre Klimo Merlino e diffusori Avalon Professional m.m. e il risultato era un suono cupo, attufato, veramente inascoltabile e non è un modo di dire Tutto può essere. Anche io ho sentito andare di mela tante accoppiate, contenenti prodotti Spectral (o altri) che so andare benissimo. Il punto è la sinergia, sicuramente non l'avevi trovata con quella combinazione.
Turandot Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 Giudicare un singolo componente è molto difficile in una catena non nostra. Ma anche se fosse la nostra, che abbiamo a casa, bisogna mettere in condizione il pezzo di essere a suo agio e potersi esprimere. Spectral è una di quelle marche che sottolinea molto il questo concetto. Il più delle volte rifiuta anche di dare in prova i prodotti, soprattutto se verranno inseriti in catene non proprietarie ma con un criterio "più o meno casuale". E mi trova d'accordo. Mia esperienza personale, anche il più entry del marchio, interfacciato correttamente, considerando anche i cavi di potenza e segnale, offre un risultato finale che va ben oltre le aspettative e i concorrenti per fascia di prezzo anche tripla. E' chiaro che deve piacere l'impostazione sonora del marchio e tutto quanto, che va controcorrente rispetto ad altri prodotti pur tanto buoni.
Giovanni1966 Inviato 3 Gennaio 2022 Autore Inviato 3 Gennaio 2022 Allora volendolo provare un dma200 con un pre treschold ten , mi risparmio il viaggio?😳
mikefr Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 Assoluta non vero,di mix tra pre e finali ne ho fatti a iosa,il pre con finali Norma,ML 27.5,Nord Avoustic,Perreaux 3500,Monrio,ecc,ecc,tutte senza problemi. I finali con AR 25 MKII,Nagra PLP,SPL Phonitor 2,Kozmo passivo,altrettanto senza problemi. Idem per i cavi……ovvio è che si devono rispettare gli accoppiamenti elettrici,ma questo è un discorso che è valido per tutte le elettroniche.
goldeye Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 Ho letto anche qui su Melius di ottime sinergie con ARC Reference 3
fanbachiano Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 Io uso un pre Spectral dmc 15 con un finale Accuphase A45 e, a dispetto di quanto si dice dell'accoppiata e del pre dmc15 ( ritenuto dai molti il calimero nero di Spectral) trovo il risultato interessante, almeno per me.
Giovanni1966 Inviato 3 Gennaio 2022 Autore Inviato 3 Gennaio 2022 @fanbachiano già un parere diverso dai tanti, io avrei il problema inverso 😳🤣
fanbachiano Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 @Giovanni1966 io avrei il problema inverso Non credo di aver capito bene, scusa!
Messaggi raccomandati