Vai al contenuto
Melius Club

Spectral solo accoppiamento monomarca o no?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Maurjmusic che i fratelli Wilson non abbiamo utilizzato un pre Spectral per mettere a punto le loro Sasha Daw non significa che un pre valvolare vada necessariamente meglio in accoppiata con un finale Spectral, questi sono preconcetti che lasciano il tempo che trovano, ogni situazione fa storia a se (imho).

Inviato

@Promo Concordo ogni  “sistema” e’ a se’ … senza obblighi,  preclusioni e preconcetti! 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Maurjmusic ha scritto:

cavi Mit che pare siano d’obbligo pena auto- oscillazioni estreme del finale

Cerchiamo di non inculcare pensieri errati negli audiofili,che si sa,sono persone molto apprensive.L'eventualità che un finale Spectral vada in auto oscillazione è talmente remota,che è più probabile che cada un asteroide sulla terra e che distrugga tutta l'umanità.

• Haha 1
Inviato
59 minuti fa, mikefr ha scritto:

Cerchiamo di non inculcare pensieri errati negli audiofili,che si sa,sono persone molto apprensive.

D’accordo su tutta la linea … il mio riferimento di cui sopra tendeva proprio  a rafforzare  i possibili “sdoganamenti” da preconcetti acquisiti … solo sulla carta.

Inviato

@Suonatore hai reso molto bene l'idea.... io userei solo una parola: trasparenza!

Trasparenza, sì. Ma la vera differenza tra i due finali è la diversa velocità, specie nella microdinamica, a favore del DMA 50, ma nettamente. Il 50 fa percepire con grande realismo vere raffiche di vento, gelide, brevi ma intensissime mentre l'Accuphase riproduce  un venticello leggero, quasi tiepido, musicalmente meno realistico, perdendo anche la spettralità dell'evento. E' incredibile!

Inviato
4 ore fa, fanbachiano ha scritto:

Il 50 fa percepire con grande realismo

Il cinquantino, con casse giuste, non troppo ostiche, ha ancora tanto da dire...... Ce l'ho anch'io da tanti anni e ancora mi stupisce!

Inviato

Ogni finale dice ancora la sua, anche quelli più piccoli e “vintage”. Se ben accoppiati non fanno desiderare altro. 

Inviato

Sono amplificazioni che necessitano di un’attenzione particolare nel contesto in cui vengono inserite, ho conosciuto persone che sono rimaste estasiate dal loro sound ed altre che non sono riuscite proprio a tollerare la loro impostazione sonora. Pertanto un consiglio che mi sento di dare è quello di ascoltarle attentamente prima di inserirle nel proprio set-up.