Promo Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 @Maurjmusic anche io con una stanza lunga 7 metri ritengo che sia anomalo tenere i diffusori così ravvicinati alla parete di fondo. D’altro canto posso confermare quanto da te detto avendo un amico che con una stanza di dimensioni simili alle tue e diffusori importanti li tiene posizionati grosso modo alla tua distanza…..quindi….
Turandot Inviato 25 Dicembre 2022 Autore Inviato 25 Dicembre 2022 Riuppo per domandare. Adesso che acustica applica non le importa più, qualcuno si farà avanti? Oppure steremo senza Avalon in Italia?
Promo Inviato 26 Dicembre 2022 Inviato 26 Dicembre 2022 @Turandot Non lo sapevo che acustica applicata non importasse più il marchio Avalon, comunque mi pare alquanto strano che lascino scoperta l’Italia
Robbie Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 Riuppo pure io. Cosa mi dite della affidabilità ed eventuale riparabilità/reperibilità dei driver dei modelli Opus e Eidolon? I ceramici hanno la fama di una certa delicatezza e trovarsi in casa un soprammobile da 7/10k euro usato non è piacevole. Noto poi che diversi ceramici Avalon risultino macchiati alla vista. Si dice per innocua infiltrazione del ferro fluido.
saltato Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 11 minuti fa, Robbie ha scritto: Riuppo pure io. Cosa mi dite della affidabilità ed eventuale riparabilità/reperibilità dei driver dei modelli Opus e Eidolon? che io sappia non si riparano
bear_1 Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 @Turandot ... ho imparato una cosa nuova!....Non sapevo che AA avesse rinunciato......ho avuto vari incontri in manifestazioni con Adami e mi è sembrato sempre molto entusiasta del brand.
bear_1 Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 @saltato ....è un bel problema per chi ha queste casse.Probabilmente si farà garante direttamente la casa madre.
Turandot Inviato 28 Ottobre 2024 Autore Inviato 28 Ottobre 2024 Il 27/10/2024 at 08:40, Robbie ha scritto: Cosa mi dite della affidabilità ed eventuale riparabilità/reperibilità dei driver dei modelli Opus e Eidolon? I ceramici hanno la fama di una certa delicatezza e trovarsi in casa un soprammobile da 7/10k euro usato non è piacevole. Noto poi che diversi ceramici Avalon risultino macchiati alla vista. Si dice per innocua infiltrazione del ferro fluido. Onestamente non ho mai visto un driver macchiato, quindi non saprei. Credo che i materiali utilizzati post foam siano abbastanza duraturi, si era parlato diffusamente di rotture del woofer in ceramica, e solo di quello, poi non so quanto sia una leggenda metropolitana. Quindi parleremmo di Opus Ceramique, le Opus normali e le Eidolon hanno i woofer in nomex-kevlar I driver di ricambio si trovavano fino a poco tempo fa, forse da qualche parte ce ne ancora qualcuno.
Turandot Inviato 28 Ottobre 2024 Autore Inviato 28 Ottobre 2024 @bear_1 Sicuramente la casa madre non interviene su modelli che hanno 20 anni di vita. Oltretutto a me personalmente non rispose mai, devo dire che negli ultimi anni è un po' assente sia come distribuzione che come promozione anche. Per quanto AA ne sia entusiasta, e anche io lo sono non si può certo negare la qualità straordinaria del prodotto, ultimamente parliamo di listini assolutamente esagerati e probabilmente non più sostenibili. Se ben ricordo che PM1 stanno sui 30mila euro.
bear_1 Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 @Turandot ....cosa vuoi che ti dica.... peccato perchè il prodotto che conosco molto bene(secondo me) è ottimo (al di là del costo che effettivamente è esagerato)
Turandot Inviato 28 Ottobre 2024 Autore Inviato 28 Ottobre 2024 @bear_1 se la politi commerciale della casa madre si traduce nel far comperare al distributore diverse coppie di casse, che hanno un prezzo molto più elevato che in passato, senza possibilità di averle in demo, l'è dura (mie ipotesi)
Solomusicalmente Inviato 16 Febbraio Inviato 16 Febbraio mi si paventa la possibilità di dare in permuta le mie B&W nautilus 801, per delle avalon opus ceramique, con un conguaglio a sfavore, che ne pensate?
rlc Inviato 16 Febbraio Inviato 16 Febbraio @Solomusicalmente Ciao, ho avuto le Avalon Opus Ceramique dopo le Ascendant e prima delle Eidolon D. Sinceramente è forse il prodotto meno riuscito di Avalon. Ha tutti i componenti ceramici della Acuton e questo per il mio gusto rende il suono molto magro, con pochi bassi direi "secco" indipendentemente dall'amplificazione a monte. Se ti piacciono le Avalon ti consiglierei di andare direttamente alle Eidolon meglio se D.
supermike Inviato 17 Febbraio Inviato 17 Febbraio 15 ore fa, Solomusicalmente ha scritto: mi si paventa la possibilità di dare in permuta le mie B&W nautilus 801, per delle avalon opus ceramique, con un conguaglio a sfavore, che ne pensate? @Solomusicalmente E' un diffusore che aveva un mio amico e che ho ascoltato a lungo. Ha un suono meraviglioso, grande tridimensionalità della scena e una velocità impressionate nel seguire le variazioni dinamiche, non avvertirai mai rallentamenti o un senso di pesantezza all'ascolto, ma questo ha dei pro e dei contro, perché con alcuni generi serve un suono più materico (tipo il pop o il rock). Altra nota dolente è la scarsa tenuta in potenza, bisogna accontentarsi di un volume tipo elettrostatica, perché se alzi troppo il woofer va subito in distorsione e se insisti la rottura è dietro l'angolo. Visto che provieni dalle 801 è un po' come passare dal sole alla luna....insomma con le ceramique avresti certamente un suono più raffinato ma molto molto più compresso già a un volume medio.
bear_1 Inviato 17 Febbraio Inviato 17 Febbraio @supermike .....e se hanno problemi è un punto interrogativo per prodotti datati. Mi risulta che Avalon attualmente non è più importata????
Solomusicalmente Inviato 17 Febbraio Inviato 17 Febbraio 8 ore fa, Turandot ha scritto: Piuttosto che delle bievvu anche le symbol. beh, dipende dai punti di vista, ovviamente se c'è la vista... 2 ore fa, bear_1 ha scritto: @supermike .....e se hanno problemi è un punto interrogativo per prodotti datati. Mi risulta che Avalon attualmente non è più importata???? ho paura che ti risulti bene... infatti lascerò perdere...
Solomusicalmente Inviato 17 Febbraio Inviato 17 Febbraio @supermikeAllora non credo sia per me, o per meglio dire adatto a quello che ho al momento.
Messaggi raccomandati