Vai al contenuto
Melius Club

Ma un bravo e serio tecnico sull'audio vintage...

Messaggi raccomandati

vintagelover
Inviato

Ho notato che sono pian piano scomparsi i vecchi centri assistenza Hi Fi....quei pochi rimasti sono agli opposti del paese e sono al pari di chi progetta la prossima sonda che uscirà dal sistema solare.....irreperibili e carissimi......

Inviato

Non dirlo a me.  A Milano stessa situazione. 3 mesi per cambiare un diodo e qualche resistenza ad un finale audiolab. 100 euro. Per questo ho comprato un saldatore ,un tester e tanta buona volonta

oscilloscopio
Inviato

@Kingalef su Milano puoi sempre sentire Riccardi (RB Hi fi) che è molto bravo ed ha prezzi onesti.

Inviato

Laboratorio pieno zeppo di elettroniche da riparare...orario di lavoro dalle 11 alle 17 dal lunedì al venerdì. Con pausa pranzo in mezzo 

Inviato

Grazie per la dritta,ma adesso qualche saldatura la so fare,prima di rivolgermi a qualche laboratorio provo a sbatterci le corna io.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Kingalef se il problema è banale e sei sicur della causa ok, ma quello che costa non è la riparazione in sé ma la ricerca del guasto è la verifica del risultato

Inviato

Una volta ho speso 90 euro per far mettere un potenziometro radiocomandato ad un preamplificatore. Ora saprei farlo io ed avrei risparmiato la spesa. Son passati anni ma ancora mi rode il......

Inviato

Su melius ho sempre avuto buoni consigli, uniti alla mia manualità qualcosa ho potuto risolvere. Tempo fa neanche ci provavo .

• Melius 1
oscilloscopio
Inviato

@Kingalef  Indubbiamente con il fai da te si risparmia tempo e denaro, l'importante è essere coscienti di quello che si stà facendo per evitare danni a se stessi ed alle apparecchiature.