Mattylla Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 Mi piacciono molto i mc vintage e mi capita di poter acquistare un integrato ma 5100 ma non lo conosco per niente e non l'ho mai sentito suonare. Qualcuno di voi (Vignotra?) può darmi qualche informazione su questo Integrato? Non la scheda tecnica, che ho letto ma impressioni di ascolto, affidabilità, etc. Grazie a tutti quelli che interverranno
Amministratori vignotra Inviato 3 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 3 Gennaio 2022 @Mattylla ho sentito il 6100 (che suonava benissimo) ma il 5100 no. Posso solo dire che l’impostazione timbrica dovrebbe essere la stessa.
Mattylla Inviato 3 Gennaio 2022 Autore Inviato 3 Gennaio 2022 Grazie Vincenzo, sempre attento e gentilissimo. Valter
GFF1972 Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 @Mattylla Ciao Valter, l’MA5100 dovrebbe essere il primo integrato a transistor di McIntosh; all’epoca, dominava la valvola; esteticamente, è molto simile all’MA230 (che ho avuto), che, invece, resta l’unico integrato ibrido di McIntosh con la sezione pre a transistor e quella finale a valvole (i successivi e recenti 252 e 352, invece, hanno la sezione pre a valvole e quella finale a stato solido). L’MA230 l’ho venduto a malincuore (per altro ad un prezzo maggiore rispetto a quanto lo avevo pagato) per esigenze di spazio. L’MA5100, purtroppo, non l’ho mai sentito. Ciao, Gianluca
Mattylla Inviato 3 Gennaio 2022 Autore Inviato 3 Gennaio 2022 Grazie Gianluca, mi sa che lo prenderò ... senza referenze.. da parte del gruppo dei Mc Lowers. Valter
Messaggi raccomandati