goldeye Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 Le migliori Siemens,in passato si è scritto molto al riguardo,sono le vecchie produzioni... Fai una ricerca. Sinteticamente le A0 le A1 fino alle A4
andreaemme Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo Scusate, mi è stato segnalato questo thread che fa proprio al caso mio. Ho un pre Copland CTA301 mkII il cui stadio di linea monta delle ECC88/6922, e mi piacerebbe provare a sostituirle con altre che abbiano una risposta un po meno brillante sulle medio alte. La catena è un finale Classe D Audiophonics HPA-S500ET e le Thiel CS2.4, che hanno in qualche misura un carattere tendente al brillante, questo spiega la mia domanda. Grazie.
indifd Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo 5 ore fa, andreaemme ha scritto: piacerebbe provare a sostituirle con altre Cosa hai installato ora sul tuo Copland come E88CC? Se l'identificazione non è sicura puoi postare anche delle foto se necessario Hai molto margine teorico di cambiamento, poi dipende anche dal budget e reperibilità
indifd Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo 20 ore fa, andreaemme ha scritto: ECC88/6922, e mi piacerebbe provare a sostituirle con altre che abbiano una risposta un po meno brillante sulle medio alte Anche senza conoscere il punto di partenza segue un elenco di E88CC/E188CC/ECC88 storiche di qualità in termini di resa audio con le caratteristiche che richiedi, le ho provate tutte, sono di costo da non basso a molto alto, suddivise per gruppi di costo: a) costo non basso: a1) E88CC di produzione Philips Heerlen codici 7L8 ⊿ - 7L9 ⊿ - 7LB ⊿ a2) se sono compatibili le ECC88 sul tuo Copland, ECC88 di produzione Siemens codici GA1 ≠ e GA2 ≠ a3) E88CC di produzione Mullard Mitcham codice 7L1 R solo quelle con getter ad anello degli anni 60 b) costo alto: b1) E188CC di produzione Philips Heerlen codici da VR2 ⊿ a VR8 ⊿ tutte con getter ad anello b2) E188CC/7308 di produzione Amperex Hicksville USA codice VR5 * b3) E188CC di produzione La Radiotechnique Suresnes codici VR1 F e VR7 F con getter ad anello c) costo altissimo: c1) E188CC di produzione Philips Heerlen codici VR0 ⊿ e VR1 ⊿ D getter c2) "non plus ultra" E88CC di produzione Valvo Amburgo codice 7L1 D ma solo quelle con D getter , quelle con getter ad anello sono completamente diverse Le valvole del gruppo "C" non sono consigliate quasi a nessuno o meglio solo a utenti che hanno già provato/utilizzato alcune versioni dei gruppi "A" e "B" e hanno apprezzato il miglioramento indotto dai step precedenti al netto dei due problemi: a) costo alto b) reperibilità in buone/ottime condizioni molto bassa
Messaggi raccomandati