Guru Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 Premesso che a me al cinema piace sognare e i film scarnificati alla Farhadi fatico a godermeli, questo del regista iraniano è molto bello. Però, mi avessero dato in mano il copione da leggere, sarebbe stata praticamente lo stesso. Non ho amato l'attore protagonista, il cui sorriso mite è un po' troppo abusato. Mi viene il dubbio che sia anche il taglio della sua bocca. Credo anche che Farhadi sia uno di quei registi "che non ci si può permettere di criticare".
Guru Inviato 5 Gennaio 2022 Autore Inviato 5 Gennaio 2022 Comunque, onore a questi bravissimi registi iraniani che con budget limitatissmi riescono a fare film ad elevata valenza sociale. Fotografie spietate di un Iran bigotto e incartato in sé stesso. Sarebbe molto bello discutere sulla new wave iraniana o comunque mediorientale. A proposito, avete visto lo stupendo "Taxi Teheran" di Jafar Panahi?
Gabrilupo Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 Ho visto Taxi Teheran alcuni anni fa. Bellissimo nella sua essenzialità (girato con un cellulare) dà una stretta al cuore quando, nell'ultima parte, appare in scena Nasrin Sotoudeh, straordinaria avvocatessa alla quale bastonate e anni di carcere non hanno fiaccato la volontà di lottare per i diritti umani. 1
P.Bateman Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 Anni fa, parecchi, ho tentato di vedere un celebrato film iraniano trasmesso da Fuori Orario (non ricordo il nome). C'erano dei tipi che andavano in giro con un vaso di gerani su un pickup. Non ce l'ho fatta a finirlo. Ditemi che questo è diverso e magari ci provo.
Pinkflo Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 "L'eroe" è un film italiano del 2019, invece "Un eroe" è di Farhadi del 2021, sicuro che hai visto il film giusto?
Messaggi raccomandati