Guru Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 5 minuti fa, audio2 ha scritto: ma perchè giovanardi, io dico la binetti. Trovo sia troppo estremista, e poi è o era del PD. 2 minuti fa, audio2 ha scritto: nell' enclave di modena può darsi, mentre in italia è sotto processo non mi ricordo nemmeno più per cosa. Allora meglio Berlusconi.
audio2 Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 berlu è da quando è sceso in politica che è sotto processo, ormai è immunizzato e noi con lui.
Membro_0022 Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 1 ora fa, lampo65 ha scritto: Aumentiamo le tasse, rimettiamo Imu prima casa, che tanto il grosso è benestante. E "la proprietà è un furto" non ce lo vogliamo mettere nel pentolone ? 😂
Velvet Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 14 minuti fa, audio2 ha scritto: berlu è da quando è sceso in politica che è sotto processo Sei ingeneroso, vanta un'esperienza assai più lunga ed articolata: il primo processo alla sua persona è del 1983, la prima condanna (in merito alla loggia massonica P2 dello stimatissimo Dott. Gelli, cui era iscritto), è del 1990 quindi sempre precedente al suo esordio come statista. Diamo a Silvio quel che è di Silvio
Membro_0022 Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 Detto questo, continuo ad essere convinto che chiunque eleggano a PdR, compresi il Cav o Casini, nella mia vita cambierà praticamente niente. Quindi, tanti auguri a tutti e buon divertimento.
Jack Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 1 ora fa, lampo65 ha scritto: Aumentiamo le tasse, rimettiamo Imu prima casa, che tanto il grosso è benestante. Lampo ti voglio bene... tu quante fettine di cūlus metti prima di imporre che le mettano gli altri? altrimenti è comodo neh
audio2 Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 3 minuti fa, Velvet ha scritto: la prima condanna (in merito alla loggia massonica P2, cui era iscritto), è del 1990. a me non risulta.
Velvet Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 Adesso, audio2 ha scritto: a me non risulta. cit: La prima condanna di Silvio Berlusconi da parte di un tribunale arriva nel 1990: la Corte d’appello di Venezia lo dichiara colpevole di aver giurato il falso davanti ai giudici, a proposito della sua iscrizione alla lista P2. Nel settembre 1988, infatti, in un processo per diffamazione da lui intentato contro alcuni giornalisti, Berlusconi aveva dichiarato al giudice:"Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo che è di poco anteriore allo scandalo". Per questa dichiarazione Berlusconi viene processato per falsa testimonianza. Il dibattimento si conclude nel 1990: Berlusconi viene dichiarato colpevole, ma il reato è estinto per l'intervenuta amnistia del 1989.
audio2 Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 @Velvet se è amnistiato è amnistiato, il reato viene cancellato e se vale per il ladro di mele vale per tutti. allo stato attuale l' unica condanna che ha è per questioni fiscali, il che non va certo bene, ma per dare la dimensione di ciò di cui si parla, mediaset resta il primo contribuente fiscale privato italiano, tolti i grandi gruppi dell' energia o le banche.
keres Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 Di quanti reati amnistiati, scadenze dei termini etc... ha beneficiato il nostro malandrino?
Velvet Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 Adesso, audio2 ha scritto: se è amnistiato è amnistiato, il reato viene cancellato e se vale per il ladro di mele vale per tutti. E certo, facciamo anche che la P2 non sia mai esistita e che il pompetta non si sia mai iscritto. A me non cambia nulla, ma se ai fans della cariatide è utile per identificarcisi meglio perchè rifiutare la cortesia? PS da lontani studi mi par di ricordare che l'amnistia estingua il reato ma non cancelli affatto la condanna, che resta ad imperitura memoria e viene conteggiata in caso di recidiva. Che peccato non abbia la fedina penale linda.
audio2 Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 5 minuti fa, keres ha scritto: Di quanti reati amnistiati, scadenze dei termini etc... boh, magari sono anche tanti, su wiki c'è un riquadro bello grosso con la lista completa, ma il punto non sarebbe questo, il punto è che al momento di condanna ne ha avuta una ed è stato poi riabilitato.
audio2 Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 5 minuti fa, Velvet ha scritto: che resta ad imperitura memoria forse all' epoca dei fatti , adesso mi pare non più. mi pare anche che dopo gli 80 anni sparisce tutto, quindi sarebbe a posto lo stesso.
Velvet Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 @audio2 Non saprei, ci vorrebbe un penalista. Nel senso del diritto, non della pompetta.
audio2 Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 5 minuti fa, Velvet ha scritto: E' amore ma quale amore, siete voi che non ci vedete. berlu doveva vendere tutto quando aveva avuto un' offerta da murdoch, mi pare che fu di 10 mila miliardi di lire, all' epoca una cifra metafisica. poi d'alema si mise a frignare, no siete una ricchezza per l' italia i posti di lavoro e giù con bla bla bla e la solita blabblazza politica. 3 minuti fa, Velvet ha scritto: ci vorrebbe un penalista adesso moz si specializza e poi ci dice
lampo65 Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 18 minuti fa, Jack ha scritto: fettine di cūlus Non lo so, pago anche per una seconda casa, diviso tre fratelli. Ma ci sto 10 giorni all'anno e c'è anche la tassa spazzatura più alta d'Europa 😀da dipendente, e guadagno benino per essere un preposto a malapena, il mio titolare versa una svalangata di tasse for me. Escludendo che li faccia di notte tipo toto e defilippo, li tira fuori anche dal mio lavoro. Ma ne abbiamo già parlato in passato. Quello che non capisco è cosa ci dovete fare coi soldi, che non ce la fate a spenderli. Capisco chi vive a stento e ha paura della vecchiaia e delle malattie... io non ci penso altrimenti farei come quelli che stanno a studiare dove investire i 20 mila euro che hanno da parte😀 E condividete con gli altri, lo stato siamo tutti noi, è una cosa bella e giusta, e lo dice la storia, non c'è modo migliore di organizzare il mondo. Ma democraticamente, quindi jack ti voglio bene anche se la pensiamo diverso...troviamo una mediazione. Non Berlusconi neh 😀
Messaggi raccomandati