Questo è un messaggio popolare. mauro16164 Inviato 5 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Gennaio 2022 Oggi vorrei scrivere della “disavventura” che mi è capitata con il venditore di cuffie ucraino “Verum audio” .Mi sono avvicinato a questo marchio grazie ad un amico che ne ha tessuto ,per mesi,le lodi di questa economica ma ben suonante cuffia ( circa 300 euro). Giusto per curiosita’ ho voluto acquistarla ma il sito del venditore è davvero scarno ed accetta solo pagamenti con google pay e null’altro. Mi sono detto ok,fidiamoci,d’altronde sono in tanti ad averla acquistata e ricevuta quindi non mi sono fatto problemi.Sul sito si parla di 4-5 settimane massimo dall’acquisto alla spedizione quindi l’8 agosto ho effettuato il pagamento della cuffia.Nel frattempo andando a leggere alcune recensioni,il venditore ucraino veniva accusato,da piu’ parti,di essere un nazista omofobo,razzista ed antisemita.Erano effettivamente molte le recensioni che lo dipingevano come un essere spregevole,vile e meschino ma io,per la prima volta,ho messo da parte il grave problema etico ed ho confermato l’acquisto. Ma il karma non perdona! Passano 6 settimane ed il venditore è silente.A quel punto inizio a mandargli delle email ma senza risposta alcuna.Passano altre settimane ed ancora un silenzio assordante da parte di Verum audio.Finalmente,all’ennesima email mi risponde dicendo che la cuffia è stata spedita ma non è vero.Passano altre settimane e finalmente il 18 ottobre mi conferma che stavolta la cuffia è stata spedita davvero e mi da’ il tracking number per la spedizione.Sono passate 10 settimane ma finalmente qualcosa si muove,penso...Povero illuso! Lui spedisce tramite poste ucraine ed il 20 ottobre,quindi dopo soli 2 giorni la cuffia "sembra” in spedizione per l’Italia. Da allora il nulla.Passato un mese circa lo ricontatto senza risposta alcuna.Passano altre settimane ma niente da fare .A quel punto ,passati i 2 mesi do per persa o rubata la mia spedizione.Provo a ricontattare Verum audio che finalmente mi degna di risposta dicendo che lui la cuffia l’ha spedita ed è un problema mio a quel punto.In pratica se viene rubata o persa lui se ne strafotte allegramente.Gli chiedo ,sempre educatamente,di spedirmene un’altra ma lui risponde prendendomi per il cūlus,scrivendo“Purtroppo non ho altre cuffie da spedire!” Come quando vai in pizzeria per un trancio ma è ora di chiusura ed hanno terminato tutta la pizza.Stessa risposta! A quel punto,santa pazienza!, gli chiedo il rimborso ed ovviamente lui non risponde alle mie ulteriori mail. Ormai,passati 5 mesi,do per persa cuffia e 300 euro ma vorrei mettere in guardia chi vorra’ avvicinarsi a questo meschino essere che,oltre a munirvi di pazienza infinita,in caso di problemi vi zimbellera’ alla stragrande! Oltre al fatto che eticamente parlando un soggetto simile non merita nulla,da un nazista bisognerebbe solo stare lontanissimi figuriamoci foraggiarlo con incauti acquisti.Mea culpa,mea culpa,mea maxima culpa! 1 2
piergiorgio Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 13 minuti fa, mauro16164 ha scritto: mi da’ il tracking number per la spedizione adesso il tracking cosa dice ? sono andato per curiosità sul sito, che non conoscevo https://www.verum-audio.com/ e in prima pagina leggo : --------------- Situazione attuale con gli ordini Attualmente sto spedendo gli ordini di fine settembre e tra 7-10 giorni inizierò la spedizione di ottobre. Mi scuso ancora una volta per i ritardi e sono molto grato sia per il vostro supporto che per la vostra comprensione! Igor Verum Audio Di --------------- quindi magari la spedizione è in ritardo perchè non riesce a star dietro agli ordini
2slow4u Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 Non vorrei infierire, ma del tizio come tu stesso scrivi, ormai si sa tutto. Un bel personaggino che da me piu' di un dito medio non potrebbe ricevere. Sai anche che su 10 cuffie 8 funzionano e 2 no? Sai anche che e' praticamente strutturato come un autocostruttore che vende i suoi prodotti? Le "aziende" sono un altra cosa, acquistare da sta gente significa affidarsi letteralmente al caso. Puo' andarti bene, puo' andarti male. Spero che tu un giorno possa ricevere la cuffia, magari funzionante, ma le premesse, per i miei metri, erano pessime. Considera inoltre che siamo tuttora sotto le feste e gli spedizionieri sono in affanno, forse non tutto e' perduto. Auguri.
Moderatori marillion Inviato 8 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 8 Gennaio 2022 Grazie dell’info. Ognuno tragga le proprie conclusioni… 1
Max78 Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 Con tutte le cuffie eccellenti che offre oggi il mercato, prodotte da aziende ormai storiche, non capisco perché uno dovrebbe andare a comprare un oggetto simile. 2
Taniflex Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 @mauro16164 Complimenti al tuo amico per il consiglio,me li farei dare da lui i 300 euro🤐 1 1
lormar Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 @mauro16164 grazie per aver condiviso la disavventura/disattenzione 1
PippoAngel Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 @mauro16164 se è vera l’affermazione riportata nel Thread in cui si parla di queste cuffie: “Ricordo che comprai in primavera e arrivò in autunno nel 2018” direi che hai ancora da aspettare un pò … dalla primavera all’autunno, se tanto mi dà tanto, dall’estate all’inverno … quasi ci siamo ! Il tipo ha confuso le settimane con i mesi ….
Questo è un messaggio popolare. Barone Birra Inviato 8 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Gennaio 2022 16 minuti fa, Pippo87 ha scritto: Il tipo ha confuso le settimane con i mesi …. Sono in legno stagionato? La stagionatura avviene durante la spedizione..... 4
PippoAngel Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 1 ora fa, Barone Birra ha scritto: La stagionatura avviene durante la spedizione..... Azz … scelta tecnica “avanzata” … invece di avere magazzini di stagionatura si rallentano le spedizioni e le cuffie “maturano” nei diversi depositi con il vantaggio di condizioni ambientali “random” … 😳😳
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 8 Gennaio 2022 1 ora fa, Pippo87 ha scritto: nvece di avere magazzini di stagionatura si rallentano le spedizioni e le cuffie “maturano” nei diversi depositi potrebbero arrivare marcie se le consegne arrivassero in ritardo a destinazione
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 8 Gennaio 2022 8 ore fa, Max78 ha scritto: non capisco perché uno dovrebbe andare a comprare un oggetto simile. perchè ama sfracassarsi gli zebedei andasse storto qualcosa.
piergiorgio Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 18 ore fa, Max78 ha scritto: Con tutte le cuffie eccellenti che offre oggi il mercato, prodotte da aziende ormai storiche, non capisco perché uno dovrebbe andare a comprare un oggetto simile. perchè altrimenti ogni nuova azienda chiuderebbe nel giro di un mese se tutti acquistassero ciò che il mercato propone da anni, e non sarebbero mai esistite Meze, Hifiman, Audeze e compagnia suonante ma solo Sennheiser, Beyer, AKG, Grado ed altre note. Si badi bene, non voglio difendere assolutamente il produttore in oggetto, che prima di questo thread non avevo mai sentito nominare: se avessi dovuto dar retta al consiglio di conoscenti probabilmente leggendo le recensioni personalmente non me la sarei sentita di rischiare. Ma comunque sono ottimista sul fatto che prima o poi le cuffie arriveranno. 2
martin logan Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 13 ore fa, Barone Birra ha scritto: La stagionatura avviene durante la spedizione..... Sì ... anche la stagionatura dell'audiofilo gabbato.
Zap67 Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 Capisco l’ironia, ma ho l’impressione che stiamo andando oltre, l’ottimo Mauro ci ha comunicato la sua disavventura anche per metterci in guardia, nessuno di noi ha mai sbagliato un’acquisto nella vita? Nessuno ha mai preso una sòla, come dicono a Roma? Tutti bravi, eh??? 1 1
fabbe Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 Certo a a me è successo. Parecchi anni fa acquistai una coppia di cavi di segnale in argento da un noto guru svizzero. Aspettai quattro mesi ma nulla, non rispose mai ai miei innumerevoli messaggi di sollecito. Alla fine denunciai l'accaduto all'American Express che dopo i dovuti controlli mi restituirono il denaro. La settimana dopo l'accredito mi scrisse il venditore in maniera risentita chiedendomi perché avessi rinunciato all'acquisto......... Che pirla....
Questo è un messaggio popolare. mauro16164 Inviato 9 Gennaio 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Gennaio 2022 Ecco,ho riportato la mia disavventura solo per mettervi in guardia da questo "particolarissimo" personaggio. Ho sicuramente sbagliato ad acquistare da un soggetto simile e per questo ho gia' fatto mea culpa,ma la mia attenzione è ovviamente rivolta agli altri acquirenti che potrebbero ritrovarsi nella stessa situazione.L'unica soddisfazione è quella di "segargli" o almeno provare a farlo,un bel po' di vendite poi ognuno agisca come meglio crede.Potete anche zimbellarmi,se la cosa vi fa stare meglio,l'importante è che non facciate incauti acquisti con Verum Audio.😉 2 3
n.enrico Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 1 ora fa, mauro16164 ha scritto: Potete anche zimbellarmi,se la cosa vi fa stare meglio... E perché mai? Il tipo (a parte la recente inaffidabilità) fa ottime cuffie, belle, ben costruite, bensuonanti (a quel che si legge nei forum stranieri) e a prezzi quasi stracciati; è solo un po' lento nelle consegne. Hai fatto un acquisto come tanti altri appassionati nel mondo, e non è ancora detto che ti sia andata male. Per me hai fatto bene a provare; certo, alla luce della tua disavventura, a me è passata la voglia.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora