audio2 Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 1 minuto fa, domenico80 ha scritto: tweeter Scanspeak di Minima che io mi ricordi la minima ( amator ) aveva il d28 dynaudio
domenico80 Inviato 8 Gennaio 2022 Autore Inviato 8 Gennaio 2022 4 ore fa, audio2 ha scritto: provare intendevo andare in giro a sentire qualcosa, anche da privati. autocostruite ?
maxgazebo Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 @audio2 Si, anche io ricordo il D28...tweeter fantastico
domenico80 Inviato 8 Gennaio 2022 Autore Inviato 8 Gennaio 2022 3 minuti fa, audio2 ha scritto: che io mi ricordi la minima ( amator ) aveva il d28 dynaudio ah , posso aver scritta una sciocchezza sai che puoi vaer ragione ! pardon 1 minuto fa, maxgazebo ha scritto: Si, anche io ricordo il D28...tweeter fantastico vero , forse è lui che si diceva suonasse da solo .... memoria sballa
audio2 Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 1 minuto fa, domenico80 ha scritto: autocostruite ? ma anche no. cioè prima cosa devi capire se vuoi andare su un suono tipo klipsch oppure dynaudio e poi da li parti. 1 minuto fa, domenico80 ha scritto: sai che puoi vaer ragione comunque non è un problema, nel senso che una volta capito cosa si vuole, poi da li si parte con un' idea di progetto. 3 minuti fa, maxgazebo ha scritto: tweeter fantastico eh già, i morel ci somigliano, ma non sono la stessa cosa.
maxgazebo Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 3 minuti fa, audio2 ha scritto: 6 minuti fa, maxgazebo ha scritto: tweeter fantastico eh già, i morel ci somigliano, ma non sono la stessa cosa. Si, ma anche Morel non scherza...ho nel cassetto di fare un tower con i Morel, prodotti eccezionali...per un periodo li ho utilizzati e mi è rimasto un debole
domenico80 Inviato 8 Gennaio 2022 Autore Inviato 8 Gennaio 2022 10 minuti fa, audio2 ha scritto: ma anche no. cioè prima cosa devi capire se vuoi andare su un suono tipo klipsch oppure dynaudio e poi da li parti. scusate , ma è questo che fatico ad inquadrare un genere di sound dipende in % dagli altoparlanti ? dalla configurazione ? dal filtro ? Da tutto , dico Preferisco le sonorità Dynaudio come preferisco la dinamica del sound Klipsch Dynaudio non arrivo ad alcuni parametri Klipsch Klipsch idem con Dynaudio Ma sono due caricamenti agli antipodi Noi abbiamo un caricamento per il mid ed un altro per il woofer che non sono nè Klipsch nè Dynaudio La forza e velocità del mid è interessante , parrebbe avvicinarsi a Klipsch , ma conservando una ........ pasta .......... alla Dynaudio Idem il woofer , pur non arrivando alle finalità del mid Io ricordo le IMF e pure le Linn isobarik e ............................
domenico80 Inviato 9 Gennaio 2022 Autore Inviato 9 Gennaio 2022 tralasciando il discorso costruttore che sceglie nel catalogo dello stesso produttore x evidenti motivi ........ la scelta di un altoparlante non dovrebbe essere in base alla dispersione ( tale dato mi sembra non sia sempre presente nei data sheet ) ed alla spl a certe frequenze ? chiaro , dopo averne letti i grafici di linearità ........... ?
domenico80 Inviato 9 Gennaio 2022 Autore Inviato 9 Gennaio 2022 22 ore fa, audio2 ha scritto: provare intendevo andare in giro a sentire qualcosa, anche da privati. ma è circostanziale . Di casse ne ho sentite tante , ma sempre in impianti o mostre Qualcosa sentiamo anche in case nostrE , come Puppy , 802 , ESL63 , Dipason Adamantes. Sentire in giro , cosa ne posso capire o estrapolare ? Ascolto un sistema , se lo suddivido , se posso , ho una cassa che non so come possa essere stata pensata. Se sono state operate scelte , che sono spesso imposte da input di budget , di accordi commerciali o di acquisti , x le casse commerciali ....... ?
audio2 Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 28 minuti fa, domenico80 ha scritto: la scelta di un altoparlante non dovrebbe essere in base alla.... dovrebbe essere in base a tante cose. allora se ti piace dynaudio ma anche certi aspetti di klipsch, secondo me dovresti guardare nei cataloghi di ap a radiazione diretta ma con un certa efficienza. ad esempio per i tweeter morel, per i medi monacor oppure audax, per la sezione bassi ce ne sono tanti peerless, la stessa monacor o anche altri. sulla radiazione diretta personalmente lascerei perdere altoparlanti di derivazione pro. 24 minuti fa, domenico80 ha scritto: cosa ne posso capire o estrapolare guarda, nemmeno alle case riesce sempre al primo tentativo, poi cambiano un ap o più di uno, poi ricambiano marca e/o filosofia di progetto ecc ecc poi cambia il proprietario o il progettista e si ricomincia. 28 minuti fa, domenico80 ha scritto: Se sono state operate scelte , che sono spesso imposte da input di budget , di accordi commerciali o di acquisti questo avviene quasi sempre anche se noncielodicono. però il budget è importante, voi li potreste prendere ap audiotechnology oppure volt oppure supravox ? c'è differenza e tanta anche.
domenico80 Inviato 9 Gennaio 2022 Autore Inviato 9 Gennaio 2022 mah , il ns sistema è un mix di linea di trasmissione ed isobarico , x mid basso e basso
Messaggi raccomandati