Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatori e lettori cd Doma Grido

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho da poco scoperto le elettroniche Doma, mi ha incuriusito il sistema di alimentazione a batteria che non avevo mai visto su altri amplificatori. Quali vantaggi/svantaggi ha questo sistema rispetto all'alimentazione classica?

Ho letto che per un breve periodo hanno prodotto un lettore cd che utilizzava una meccanica Pioneer, qualcuno sa dirmi su quale modello della ditta giapponese veniva utilizzato?

Se qualcuno li possiede o li ha ascoltati, potrebbe descrivermi quali caratteristiche sonore hanno questi integrati?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte.

Inviato

Nessuno che ha qualche informazione su questo produttore?

Inviato

@IL GELO integrato superlativo, ne possiedo uno anche io nella mia casa di Bologna.

Raffinato e correntoso, estremamente silenzioso dato l’utilizzo delle batterie. Se non ricordo male eroga circa 120W su 8Ohm e raddoppia al dimezzamento del carico.

Ha un suono molto equilibrato, dinamico. Niente fronzoli e tanta tanta sostanza, da ascoltare sicuramente. Lo tratta quel famoso negozio di Carpi.

Inviato

@Tibeg100 grazie della descrizione, sembra molto interessante, viste le caratteristiche di dovrebbe abbinare bene a molti diffusori.

L’aspetto della silenziosa è sicuramente un plus della batteria a cui non avevo pensato.

Hai il Grido 100 o il 30?

Inviato

@IL GELO Ho il 100 con stadio phono. So che esiste una versione con telecomando.

Te lo consiglio vivamente, che altoparlanti devi pilotare e che budget hai?

Inviato

@Tibeg100 molto bello il 100, per me è fuori prezzo, sarei orientato sul 30.

lo stadio phono interno è di buona qualità e riesce ad essere abbastanza musicale? 

In un primo momento lo abbinerei a delle Jensen 30; successivamente appena sarà pronta la casa nuova vedrò di comprare dei diffusori di qualità. Mi piacciono molto i diffusori inglesi.

Inviato

@IL GELO devo dire che non è affatto male. Tieni conto che è uno stadio solo MM, ma costruito (come tutto l’ampli) con componenti di qualità TOP.

tutti i condensatori, ad eccezione dell’ alimentatore/carica batterie, sono in polipropilene e non dei più economici, anzi. Tutto gli ingressi cablati in aria con cavi schermati protetti da una scatola in rame.

Il cabinet completamente di lega di alluminio.

Inviato

@Tibeg100 molto bene, ai giorni nostri trovare uno stadio phono  integrato di buona qualità non è così semplice.

Avendo un giradischi che si accoppia bene con le sole MM non mi interessa  l’MC.

Riguardo ai cablaggi e al telaio avevo letto una bella recensione di Suono (se non ricordo male) che ne elogiava la costruzione e i materiali. Sempre in quella recensione parlavano anche del prototipo del lettore CD.

Adesso sono curioso di ascoltarlo, purtroppo a Carpi non lo hanno in casa.

Grazie ancora per le preziose informazioni!!!

Inviato

Ho letto la recensione che mi avevi segnalato, del Grido 100 ne parlano molto bene. Peccato che non ci siano recensioni del fratello minore Grido 30, immagino che sia molto simile al 100 come suono.

• 1 anno dopo...
Inviato

Io posseggo un DOMAUDIO 30,ti confermo quello quello che si dice in giro riguardo la qualità dell’ampli.

Ero indeciso se prendere il Domaudio o un McIntosh 5200 dopo un po’ di ascolti ho virato verso il Doma,differenze imbarazzanti rispetto al Mc.

la cosa che mi ha stupito maggiormente è la qualità del phono MM.