Vai al contenuto
Melius Club

Raccolta musica classica con buona qualità di incisione

Messaggi raccomandati

Inviato

C'è una raccolta di musica classica che sia stata realizzata con una buona qualità di ripresa e incisione?

L'albero della musica classica, I grandi maestri della musica classica (de agostini) come sono?

Grazie!

Inviato

qualche anno fa Pierre Bolduc curò una collana con incisioni storiche molto ben suonanti. Se fai una ricerca sul web dovresti scovarla facilmente. Personalmente ne ho acquistati un po' e li trovo davvero ottimi

Inviato

Se interessa il vinila quella di bolduc de agostini 

Inviato

@Rufusen

Cd o Lp ? in ogni caso non sbagli con i Box Set, The Decca Sound parlando di raccolte . 

Inviato

L’etichetta NAXOS è sconsigliata?

Inviato

Ci sono delle incisioni buone anche se non con target audiofilo. Mi pare che abbiano acquistato i diritti di qualche incisione più datata anche se potrei confondere con brilliant . Le incisioni nuove sono più economiche anche se con interpreti non di grido 

Inviato

Io negli anni '90 feci quella delle Fabbri Editore (le serie Fabbri le ho sempre adorate: ricordo una della metà degli anni '80 sul Jazz in musicassett: e' stata la mia introduzione a quel mondo): sono tutte incisione del catalogo EMI, quindi non dico nient'altro. La collana si chiama "Grande storia della musica". Le incisione sono sia storiche (anni '50 e '60) sia "recenti", per allora, quindi si arriva fino all'inizio dei '90.

Inviato

Anni fa acquistai un cofanetto Decca  ed uno Mercury,  di cui si discusse  molto positivamente sull'allora Video-hifi.   

Qualita'  artistica e sonica molto buona.

Inviato

Guarda la serie "The Essentials" della DG, rimasterizzate, penso tra le migliori registrazioni e per ogni autore l'essenziale. I CD dovrebbero essere sciolti. Penso delle raccolte molto utili. Tipo questa ma in CD o forse anche liquida HD:

https://www.amazon.it/dp/B07536TC6N/ref=sr_1_121?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1ILQ74B4AJ5&keywords=The+Essentials+bach&qid=1642077763&sprefix=the+essentials+bach%2Caps%2C136&sr=8-121