thirdeyeOMFG Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 Salve a tutti, ho acquistato delle Sennheiser HD560S, praticamente mie prime cuffie serie. Adesso le sto rodando direttamente connesse all'uscita jack del mio lettore Denon ma a breve vorrei acquistare un amplificatore per cuffie da inserire nella mia catena. Cosa consigliate max 200 euro? Attualmente il mio ampli è un Cambridge Audio CXA80, come e dove dovrei connettere l'ampli per cuffie? Grazie :) p.s. non sono nuovo ma ho praticamente perso non so come il mio account, sono stato costretto ad aprirne uno nuovo
Sagnetta Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 L'ampli va collegato di solito al rec-out dell'amplificatore così da lì esce tutto quello che è connesso. Per la scelta ce ne sono una marea, se vuoi rimanere su quella cifra guarda nel catalogo SMSL o Topping, che vanno tanto di moda ultimamente (ma suonano anche bene). Se fai uno sforzo prendi un Lake People G103S e non ci pensi più.
thirdeyeOMFG Inviato 27 Marzo 2021 Autore Inviato 27 Marzo 2021 @Sagnetta Sul mio Cambridge non c’è un rec out 😔
thirdeyeOMFG Inviato 27 Marzo 2021 Autore Inviato 27 Marzo 2021 @farmas Vero, ma lì non si connette un finale?
farmas Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 Non esclusivamente, nel mio Norma la utilizzo per un ampli cuffia della Docet e funziona normalmente.
Sagnetta Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 Non è il massimo passare attraverso due potenziometri, ma se non c'è alternativa.... A meno che on trovi un ampli cuffia col bypass e da lì rientri all'amplificatore.
thirdeyeOMFG Inviato 27 Marzo 2021 Autore Inviato 27 Marzo 2021 Oppure un'alternativa sarebbe qualcosa come Ifi Zen Dac e connetterci direttamente lettore cd e streamer tramite ottica? Anche se così perderei il giradischi
farmas Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 Bisognerebbe verificare se effettivamente l'uscita pre-out del Cambridge passa dal potenziometro. La logica direbbe di si, tuttavia nel mio amplificatore non accade ed è anche lei denominata sul manuale come pre-out. Quello che mi sembra strano è che il manuale d'istruzioni parli dell'uscita pre-out solo per uso con un sub-woofer. Penso che non si possa escludere niente.
Sagnetta Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 Mi sembra che abbia un'uscita specifica per il sub, almeno da quello che ho visto in foto.
Sagnetta Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 @thirdeyeOMFG lo Zen DAC mi pare abbia solo un ingresso usb....
thirdeyeOMFG Inviato 28 Marzo 2021 Autore Inviato 28 Marzo 2021 @Sagnetta C'è sia sub out che pre out, ma nel manuale non è scritto altro purtroppo
farmas Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 Certo che nel manuale qualcosa di più potevano metterlo, ma ricalca quello del mio CXN V2, su 8 pagine due sono le copertine ed il resto serve a poco.
thirdeyeOMFG Inviato 28 Marzo 2021 Autore Inviato 28 Marzo 2021 @farmas Esattamente, ho anche quel dispositivo. In Cambridge adottano l'arte del riassunto :) Che poi ho pensato di leggere il manuale del DacMagic 200m per vedere come va connesso all'ampli, ma non lo trovo proprio. P.S. rettifico, anche lì il nulla
Sagnetta Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 @thirdeyeOMFG il dac magic ha uscite sia bilanciate che rca, non mi pare difficile.
Messaggi raccomandati