Jump to content

Consiglio ampli cuffie e come connetterlo

thirdeyeOMFG
 Share

Recommended Posts

thirdeyeOMFG

Salve a tutti,

ho acquistato delle Sennheiser HD560S, praticamente mie prime cuffie serie.

Adesso le sto rodando direttamente connesse all'uscita jack del mio lettore Denon ma a breve vorrei acquistare un amplificatore per cuffie da inserire nella mia catena. Cosa consigliate max 200 euro? Attualmente il mio ampli è un Cambridge Audio CXA80, come e dove dovrei connettere l'ampli per cuffie?

Grazie :)

p.s.

non sono nuovo ma ho praticamente perso non so come il mio account, sono stato costretto ad aprirne uno nuovo

L'ampli va collegato di solito al rec-out dell'amplificatore così da lì esce tutto quello che è connesso. Per la scelta ce ne sono una marea, se vuoi rimanere su quella cifra guarda nel catalogo SMSL o Topping, che vanno tanto di moda ultimamente (ma suonano anche bene). Se fai uno sforzo prendi un Lake People G103S e non ci pensi più. 

Non è il massimo passare attraverso due potenziometri, ma se non c'è alternativa.... A meno che on trovi un ampli cuffia col bypass e da lì rientri all'amplificatore. 

thirdeyeOMFG

Oppure un'alternativa sarebbe qualcosa come Ifi Zen Dac e connetterci direttamente lettore cd e streamer tramite ottica? Anche se così perderei il giradischi

Bisognerebbe verificare se effettivamente l'uscita pre-out  del Cambridge passa dal potenziometro.  La logica direbbe di si, tuttavia nel mio amplificatore non accade ed è anche lei denominata sul manuale come pre-out. Quello che mi sembra strano è che il manuale d'istruzioni parli dell'uscita pre-out solo per uso con un sub-woofer. Penso che non si possa escludere niente.

Certo che nel manuale qualcosa di più potevano metterlo, ma ricalca quello del mio CXN V2, su 8 pagine due sono le copertine ed il resto serve a poco.

thirdeyeOMFG

@farmas Esattamente, ho anche quel dispositivo. In Cambridge adottano l'arte del riassunto :) Che poi ho pensato di leggere il manuale del DacMagic 200m per vedere come va connesso all'ampli, ma non lo trovo proprio.

P.S. rettifico, anche lì il nulla