Vai al contenuto
Melius Club

Una chicca jazzistica

skillatohifi

Messaggi raccomandati

skillatohifi
Inviato

Questo cd di Steve Kuhn dal titolo Pastorale è uno fra i migliori lavori di musica jazz che io abbia mai ascoltato, Io lo adoro anche per la sua sublima registrazione, le sue musiche sono fantastiche in tutti i brani, il ns pianista suona non solo con le mani, ma anche con il cuore, ed i suoi compagni di avventura hanno con lui una intesa perfetta, qui le parole non servono, quello che serve e' solo un buon impianto hifi e una comoda poltrona, adesso abbassate la luce.. inizia il godimento, questo jazz vi emozionera', se poi.. avere voglia cercare altri album di Steve Kuhn vi garantisco che sono tutti bellissimi e incisi da paura. Ricordate... di dare gas al volume, i vostri diffusori si divertiranno un mondo. 

Da avere assolutamente!!

61BEkpVEobL.__AC_SX300_SY300_QL70_ML2_.jpg.6e554b6a371bbf7e5d4634c8071473cb.jpg

• Thanks 1
Inviato

Credo di averlo ascoltato qualche anno fa. Io ti consiglio questo, a meno che tu non lo abbia già, con due partner straordinariamente raffinati. Qualità dell'incisione, live, per me superiore ai dischi Venus che conosco:

SteveKuhn_LiveAtBirdland_cover.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Segnalo Wisteria per chi se lo fosse perso , accompagnato da due straordinari interpreti . 

image.png.a3d81807fd2c10596be6de6dcaf99556.png

• Thanks 1
Inviato

Il giovanotto, classe 38, si è seduto sullo sgabello del piano del quartetto di Coltrane, dopo Garland e prima di McCoy Tyner....grande classe!

Ciao 

D.

Inviato

ho diverse cose sue ma nessuna che mi fa impazzire, probabilmente non ho saputo “pescare” bene nella sua discografia

.

anzi, a pensarci una c’è, e guarda caso anche qui è accompagnato da due interpreti straordinari  

650E002C-5B53-4003-A58A-CE4F8FA7518A.jpeg

skillatohifi
Inviato

@Gabrilupo questo è decisamente Super in tutto, lo conosco bene!!

Ciao. 

skillatohifi
Inviato

@regioweb grazie della segnalazione, questo album mi manca, provvedo subito a prenderlo. 

Poi in + c'è anche il grande Aldo Romano. 

skillatohifi
Inviato

Sempre di Steve Kuhn vi consiglio anche quest altro album "Sing Me Softly Of The Blues" dell etichetta giapponese Venus Records, musica e incisione al top!! 

R-3197376-1449417957-4852.jpeg.jpg

Inviato

Ho avuto il piacere di ascoltarlo dal vivo qui a Palermo in un piccolo ma dinamicissimo jazz club. Malgrado l'età  avanzata bella serata.

Inviato
13 ore fa, skillatohifi ha scritto:

Questo cd di Steve Kuhn dal titolo Pastorale è uno fra i migliori lavori di musica jazz che io abbia mai ascoltato, Io lo adoro anche per la sua sublima registrazione, le sue musiche sono fantastiche in tutti i brani, il ns pianista suona non solo con le mani, ma anche con il cuore, ed i suoi compagni di avventura hanno con lui una intesa perfetta, qui le parole non servono, quello che serve e' solo un buon impianto hifi e una comoda poltrona, adesso abbassate la luce.. inizia il godimento, questo jazz vi emozionera', se poi.. avere voglia cercare altri album di Steve Kuhn vi garantisco che sono tutti bellissimi e incisi da paura. Ricordate... di dare gas al volume, i vostri diffusori si divertiranno un mondo. 

Da avere assolutamente!!

Assolutamente confermo, un vero capolavoro! E ottima descrizione, aggiungo che a volte come titolo compare "Waltz - Red Side", comunque in copertina come si vede è srcitto Pastorale.

• Thanks 2
skillatohifi
Inviato

@Gabrilupo questo pianista americano ha una singolare particolarità... che più invecchia...

è più migliora... è come un buon vino barolo. 

Io dal vivo non l ho mai ascoltato ma..dei miei amici invece si, e mi hanno confermato che quando si mette alla tastiera del suo pianoforte si trasforma in un autentico prodigio. 

skillatohifi
Inviato

Se poi avete tempo... e voglia.. cercatevi anche quest altro titolo "Baubles, Bangles & Beads" sempre di Steve Kuhn, io oltre al cd ho anche il suo superlativo vinile edito della Venus rec. made in japan, e vi assicuro che suona in un modo pazzesco. La qualità del vinile da 200 grammi è fantastica!!! 

21+OoTDE4VL._AC_.jpg

Inviato
2 ore fa, skillatohifi ha scritto:

è come un buon vino barolo

😜🤪

skillatohifi
Inviato

@claravox ti manca l album Pastorale di cui ho scritto.... 

Inviato

@skillatohifi mentre cercavo Pastorale gironzolando x i vari webstore mi sono accorto che risulta disponibile per l’ascolto sulla piattaforma amazon music prime e lo sto ascoltando proprio ora..

grazie per la segnalazione! 👍