zigirmato Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 @stefano_mbp tanto per dire, Utilizzavo anche altri lettori cd tipo marantz player 85 ed Arcam one, so che non sono streamer, comunque sia ora preferisco così.
prometheus Inviato 12 Gennaio 2022 Autore Inviato 12 Gennaio 2022 @stefano_mbp @SalD pensavo: se daphile garantisce le stesse prestazioni da macmini e da futro, tanto vale utilizzare quest’ultimo e destinare il Mac alle funzioni per le quali è nato…
Emmepi57 Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 @prometheusciao, per caso il Futro di cui parli è simile a questo di cui si è parlato tempo fa in un'altra discussione ? Pare che l'offerta fosse valida, logicamente vieni a spendere circa 70€ in più che acquistando direttamente tu il Futro e poi facendo tu l'installazione di Daphile ma, se ritieni di non essere in grado di procedere per conto tuo, secondo me la proposta è onesta. A me Daphile piace molto, lo trovo un SO decisamente stabile e facile da usare...se poi avessi bisogno di qualche dritta non avrai sicuramente problemi ad avere aiuto (me compreso) qui sul forum. Marco
SalD Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 44 minuti fa, prometheus ha scritto: anto vale utilizzare quest’ultimo e destinare il Mac alle funzioni per le quali è nato… Hai ragione... questa è la logica di quando vai su un qualcosa come il Node di solito. Sentendo invece un minipc il tutto diventa ancora più informatico di prima... da qui il motivo che mi ha po' stranito... se è complicato installare un programma su un Mac mini può essere più semplice gestire un mini pc? Boh? Forse... personalmente mi avrebbe spaventato più questa soluzione che la prima con Daphile.
prometheus Inviato 12 Gennaio 2022 Autore Inviato 12 Gennaio 2022 @Emmepi57 sì l’offerta è proprio quella. Ma l’informatico in questione si limita ad installare Daphile sul futro oppure fa anche qualcos’altro?
prometheus Inviato 12 Gennaio 2022 Autore Inviato 12 Gennaio 2022 @SalD me ne rendo conto, ma Il futro in questione è preparato da persona competente che poi fornisce assistenza. Dovrebbe essere quasi plug & play…
prometheus Inviato 12 Gennaio 2022 Autore Inviato 12 Gennaio 2022 Vabbè preso da 🙊 impulsiva l’ho preso. Comunque vada cado in piedi 😅 Grazie a tutti vi farò sapere come va!
bibo01 Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 @prometheus il Futro è difficilmente aggiornabile. Se collghi il DAC ad esso tramite USB, assicurati che funzioni, che venga visto. Inoltre, il Futro devi collegarlo alla rete LAN tramite cavo - no wifi.
Emmepi57 Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 2 ore fa, prometheus ha scritto: Ma l’informatico in questione si limita ad installare Daphile sul futro oppure fa anche qualcos’altro? mi spiace ma non conosco nessuno che lo abbia acquistato, da quanto ho potuto capire leggendo sembrerebbe che oltre ad installare Daphile dia la possibilità di fare un primo collegamento in remoto per verificare la configurazione e che tutto funzioni bene. Secondo me hai fatto una buona scelta...facci sapere ! Ciao
prometheus Inviato 12 Gennaio 2022 Autore Inviato 12 Gennaio 2022 @bibo01 in realtà esiste un’antenna specifica che lo rende Wi-Fi. Non l’ho richiesta e provvisoriamente utilizzerò un access point
prometheus Inviato 15 Gennaio 2022 Autore Inviato 15 Gennaio 2022 Buongiorno a tutti, piccolo aggiornamento: ho ricevuto il Futro preparato per Daphile ieri pomeriggio e stamattina l’ho messo in funzione con l’aiuto del venditore. Funziona tutto perfettamente, e devo dire che sono molto soddisfatto! 🙂 2
Sankara Inviato 15 Gennaio 2022 Inviato 15 Gennaio 2022 @prometheus ritieni sia un miglioramento rispetto al Mac mini quindi
prometheus Inviato 15 Gennaio 2022 Autore Inviato 15 Gennaio 2022 @Sankara direi proprio di sì, anche se sinceramente prove non ne ho fatte.. Sicuramente la gestione dei files, che ora posso fare da iPad, è notevolmente migliorata (utilizzo Squeezepad ma già l’app gratuita di Daphile è ottima)
aldofranci Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 Scusate guardando alla semplice configurazione Qobuz-app su Mac Mini (Mojave), avete idea se la app consenta il controllo diretto (o modalità esclusiva che dir si voglia) del dispositivo audio? Nello specifico una Metric Halo via firewire.
loureediano Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 Mi spiegate come può suonare meglio uno streamer rispetto per esempio ad un sistema con due mini computer futro s740? Sono minuscoli ci istalli Daphile ed hai uno streamer che ha praticamente tutti i plugin per i servizi di streamer?
maxgazebo Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 10 minuti fa, loureediano ha scritto: Mi spiegate come può suonare meglio uno streamer rispetto per esempio ad un sistema con due mini computer futro s740? Sono minuscoli ci istalli Daphile ed hai uno streamer che ha praticamente tutti i plugin per i servizi di streamer? Purtroppo è la stessa domanda che mi faccio anche io...ma non credo ci può essere nessuno che abbia una spiegazione esaustiva...l'unica differenza la può fare il SW/S.O. installato sulla piattaforma HW, il modo in cui legge i file audio o apre lo stream IP, perchè sulla carta se leggi il flusso bit to bit non ci può essere differenza a mio giudizio...poi non so Naturalmente parlo di streamer "puro", senza DAC...in quanto il DAC stesso può fare differenze tangibili all'ascolto, per questo sarebbe meglio avere i due componenti distinti a mio parere
Messaggi raccomandati