Vai al contenuto
Melius Club

Acquisto ampli/diffusori vintage

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon sabato sera a tutti, volevo chiedere un consiglio per un caro amico alle prime armi che vuole affacciarsi all ascolto di buona musica con un impianto decente ma ovviamente entry level, ha Un budget di 300 max 350 per acquisto ampli e diffusori cosa possiamo consigliare di sonicamente decente? Si accettano dritte ed anche se disponibili indirizzi di amici o conoscenti che hanno componenti da vendere. Grazie

Inviato

Solo ampli e diffusori? Senza una sorgente?...

Inviato

Mi pare che abbia già un giradischi e come cd gli passo il mio Technics Ps 770....

Inviato

Cyrus One o Creek 4040 e Celestion Ditton 15 o Kef Corelli. Poca spesa, tanta tanta resa! 

Inviato

Anche io dico creek e una coppia di piccole Canton

Inviato

@cri avevo pensato anche io alle Canton ma vedo che ultimamente i prezzi sono saliti un po'.....

Inviato

O kef coda 8 che si trovano a meno delle dynaco. E dovrebbe stare sotto i 300 totali 

Inviato

@ar3461 Concordo con @maxqua per le Kef coda 8 (se non erro se le vende per esubero un mio collega in ottime condizioni, se vuoi mi informo e ti faccio sapere mediante messaggio privato....) e anche per il Proton ma con le coda 8 ci sara' solo l'imbarazzo della scelta, ci vedrei anche un Denon pma 540, pma 737 o il 757  ma anche un Luxman L210.

SALVO.

Inviato

@magoturi buondì, si ti ringrazio mi puoi far sapere anche in mp, poi eventualmente giro la notizia all interessato....

Inviato

Per i diffusori potresti cercare anche qualche modello vintage delle Mission, ce ne sono di tanti tipi costano poco e suonano bene...

Il tuo amico di dove è? Magari si trova qualcosa di interessante che potrebbe visionare dal vivo

Inviato

Prendi il Pioneer offerto da @Dr.Faust e dirotta i soldi risparmiati nell'acquisto di una coppia di diffusori di categoria superiore, da cercare rigorosamente nei cataloghi dei vari marchi "made in England", imho.

I diffusori sono e saranno sempre la parte più caratterizzante di un impianto hifi.

• Melius 1
Inviato

@ar3461 OK, l'ho contattato: appena sapro' qualcosa te lo comunichero' mediante messaggio privato.

SALVO.

Inviato

Visto che potrebbe risparmiare nell’acquisto dell’ampli, un bel colpo sarebbe trovare e prendere le Melos 345… sono eccellenti ma misconosciuti diffusori, mi ricordo che le prese il compianto Fabio e ne parlava benissimo…