Vai al contenuto
Melius Club

Conservare le serigrafie vintage

Messaggi raccomandati

transcriptor
Inviato

Salve, x il mio nikko sta 9090 ma anche x tutte le elettroniche vintage sarebbe utile dello spray trasparente x conservarne le scritte????

smontaggio del pannello e verniciatura ? Forse Bazza può indicarmi prodotti Top ?????

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, transcriptor ha scritto:

ma anche x tutte le elettroniche vintage sarebbe utile dello spray trasparente x conservarne le scritte????

no, nessuno spray tiene sull'alluminio senza applicarci precedentemente un aggrappante che fino a prova contraria non mi risulta sia trasparente come colorazione.

Queste scritte che applicai a mano sul retro di un pre che non le aveva in quanto le riportava sul coperchio pur avessi applicato del trasparente per proteggerle con gli anni non hanno tenuto staccandosi.....

245453084_ThresholdSL10(14).thumb.jpg.554aa418f453645e0cec56164722a6a6.jpg

• Thanks 1
Inviato

@transcriptor io onestamente non ci darei niente sopra, in primis secondo me si snatura l'oggetto e poi c'è il concreto rischio di rovinarle invece che di proteggerle.

Se le serigrafie sono fatte bene e se non le strofini tutti i giorni non vedo il motivo perché si debbano deteriorare. 

• Melius 1
  • Thanks 1
  • Moderatori
Inviato
1 minuto fa, Bazza ha scritto:

Se le serigrafie sono fatte bene e se non le strofini tutti i giorni

l'opener potrebbe avere delle mani talmente grandi che ogni volta gira una manopola struscia inevitabilmente sul frontale. 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

• Moderatori
Inviato
Adesso, Bazza ha scritto:

Se le avesse come un mio amico il rischio sarebbe reale

ecco ....visto?!:classic_biggrin:

• Haha 1
transcriptor
Inviato

Mi atterrò ai consigli miei mentori.

invece x ripristinare qualche lettera consumata???? Pennarello indelebile punta fine è mano libera ben ferma???

Inviato

@transcriptor Mai provato, non saprei..

Sul mio Leak alcune sono parzialmente andate ma non ho mai avuto il coraggio di metterci le mani.

• Moderatori
Inviato
30 minuti fa, transcriptor ha scritto:

Pennarello indelebile punta fine è mano libera ben ferma???

no perchè se sbagli il rimedio sarebbe peggiore del male nel senso che se sbavi (è il rischio è garantito al 99%) come togli la sbavatura dei tremendi indelebili visto che sono indelebili e non si tolgono facilmente? Con l'alcool o altri solventi? :classic_blink:

Rischi di dire addio anche al font da ripristinare.....cercati dei trasferibili che su ebay si trovano ancora....lettere o linee anche sottili  che pretagli....  ossia giri il foglio dalla parte dove sono attaccati i trasferibili e con un cutter pretagli il pezzetto che ti serve MA lasciandolo al suo posto, poi procedi regolarmente a passarci sopra una matita sull'area dove hai il pezzetto pretagliato che vuoi fare aderire cosi non ti si appiccicano pari superiori o inferiori di trasferibile che poi ti tocca togliere.

Ah dimenticavo, per togliere parti di trasferibile non desiderate che si sono appiccicate sul panello sono solito usare uno stuzzicadenti....non lascia segni e la punta è sufficente ad asportare di fino parti in eccesso.

Piu diffice a spiegare che a farsi.

• Melius 1
  • Thanks 1