transcriptor Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 Salve, x il mio nikko sta 9090 ma anche x tutte le elettroniche vintage sarebbe utile dello spray trasparente x conservarne le scritte???? smontaggio del pannello e verniciatura ? Forse Bazza può indicarmi prodotti Top ?????
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 8 Gennaio 2022 2 ore fa, transcriptor ha scritto: ma anche x tutte le elettroniche vintage sarebbe utile dello spray trasparente x conservarne le scritte???? no, nessuno spray tiene sull'alluminio senza applicarci precedentemente un aggrappante che fino a prova contraria non mi risulta sia trasparente come colorazione. Queste scritte che applicai a mano sul retro di un pre che non le aveva in quanto le riportava sul coperchio pur avessi applicato del trasparente per proteggerle con gli anni non hanno tenuto staccandosi..... 1
Bazza Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 @transcriptor io onestamente non ci darei niente sopra, in primis secondo me si snatura l'oggetto e poi c'è il concreto rischio di rovinarle invece che di proteggerle. Se le serigrafie sono fatte bene e se non le strofini tutti i giorni non vedo il motivo perché si debbano deteriorare. 1 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 8 Gennaio 2022 1 minuto fa, Bazza ha scritto: Se le serigrafie sono fatte bene e se non le strofini tutti i giorni l'opener potrebbe avere delle mani talmente grandi che ogni volta gira una manopola struscia inevitabilmente sul frontale.
Bazza Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 @BEST-GROOVE Se le avesse come un mio amico il rischio sarebbe reale 🤣
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 8 Gennaio 2022 Adesso, Bazza ha scritto: Se le avesse come un mio amico il rischio sarebbe reale ecco ....visto?! 1
transcriptor Inviato 8 Gennaio 2022 Autore Inviato 8 Gennaio 2022 Mi atterrò ai consigli miei mentori. invece x ripristinare qualche lettera consumata???? Pennarello indelebile punta fine è mano libera ben ferma???
Bazza Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 @transcriptor Mai provato, non saprei.. Sul mio Leak alcune sono parzialmente andate ma non ho mai avuto il coraggio di metterci le mani.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 8 Gennaio 2022 30 minuti fa, transcriptor ha scritto: Pennarello indelebile punta fine è mano libera ben ferma??? no perchè se sbagli il rimedio sarebbe peggiore del male nel senso che se sbavi (è il rischio è garantito al 99%) come togli la sbavatura dei tremendi indelebili visto che sono indelebili e non si tolgono facilmente? Con l'alcool o altri solventi? Rischi di dire addio anche al font da ripristinare.....cercati dei trasferibili che su ebay si trovano ancora....lettere o linee anche sottili che pretagli.... ossia giri il foglio dalla parte dove sono attaccati i trasferibili e con un cutter pretagli il pezzetto che ti serve MA lasciandolo al suo posto, poi procedi regolarmente a passarci sopra una matita sull'area dove hai il pezzetto pretagliato che vuoi fare aderire cosi non ti si appiccicano pari superiori o inferiori di trasferibile che poi ti tocca togliere. Ah dimenticavo, per togliere parti di trasferibile non desiderate che si sono appiccicate sul panello sono solito usare uno stuzzicadenti....non lascia segni e la punta è sufficente ad asportare di fino parti in eccesso. Piu diffice a spiegare che a farsi. 1 1
Messaggi raccomandati