Vai al contenuto
Melius Club

Design nel Vintage:ma non è uno splendore?

Messaggi raccomandati

Inviato
22 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

Certi oggetti mi fanno impazzire

Sono rappresentativi di un'epoca in cui ascoltare musica in casa era considerato hitech, e quindi giustificava l'impegno economico e l'occupazione di spazi non minimali...

Inviato

Shumbia il secondo ha raggiunto una bella cifretta.... I monoblocchi così sono belli ma non mi attirano.... Avessi spazio mi dedicherei a diffusori di ogni foggia....

oscilloscopio
Inviato

Lo cosiddetta "Space era" negli anni '70 ha sfornato prodotti di alto design oltre che molto spesso di buona qualità.

Inviato

A me fa impazzire questo come estetica.

audio-2.jpg

Inviato
3 minuti fa, maxqua ha scritto:

I monoblocchi così sono belli ma non mi attirano.

Neanche questo capolavoro di design industriale?

Brionvega_RR126,_Pier_Giacomo_Castiglioni_-_MNAM.jpg

Inviato
3 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

Lo cosiddetta "Space era"

Esatto, una quantitá di oggetti prodotti in quel periodo son stati esposti o diventati residenti nei musei di arte moderna.

Inviato

@buranide bellissimo e mi piacerebbe anche provare ad ascoltarlo....ma preferisco il marasma creativo che i singoli pezzi offrono😀

Inviato
3 minuti fa, maxqua ha scritto:

che i singoli pezzi offrono

Un 'singoletto' come questo? 😁

s-l640.jpg

Inviato

@buranide 😁ecco avessi budget e spazio le Paragon mi piacerebbe provarle/averle......

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

che per me sono l massimo.

B&O sono ancora oggi oggetti che hanno nel design il punto di forza, e per fortuna è anche dura decidere se son piú belli o bensuonanti...

oscilloscopio
Inviato

Ho un solo componente risalente alla "space era" è un amplificatore Clarion peraltro abbastanza raro in quanto facente parte dell'unica serie di prodotti Hi Fi domestico realizzati dalla casa nota per i componenti car audio.

IMG_20181223_182445.thumb.jpg.5c916a0b284e6befe1c1c77bd26797d1.jpg

claudiofera
Inviato

Bose spatial control receiver 1979.

bose ultimo.jpg

Inviato

@buranide Le paragon ho avuto la fortuna di ascoltarle in una versione con mobile ricostruito e il resto della catena stratosferico e costoso ma non costosissimo. Emozionante  e poco hifi

• Melius 1
  • Moderatori
paolosances
Inviato
3 ore fa, spersanti276 ha scritto:

Certi oggetti mi fanno impazzire 💘

Ti dispiace correggere il titolo rendendolo più indicativo?

Giova ai fini della comprensione e indicizzazione in rete.

Grazie.

Inviato

I radiofonografi a mobile si facevano già negli Anni Trenta e costavano diversi mesi di stipendio. Dagli Anni Cinquanta in poi se ne sono fatti anche col registratore. Su Introni si trovano diverse riviste d'epoca come L'Antenna e Alta Fedeltà che pubblicizzavano ogni mese quelli della Prodel di Milano che all'epoca importava alcuni dei migliori marchi di alta fedeltà del mondo.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
5 ore fa, buranide ha scritto:

Un 'singoletto' come questo?

quel mobile Jbl nemmeno a gratis, pur consapevole del valore economico