Vai al contenuto
Melius Club

Giradischi Blackstone

Messaggi raccomandati

Inviato

Questo è il nome del giradischi progettato e costruito da Simone Lucchetti a Roma. Ne ha prodotti e venduti pochi. Da quel poco che si evince in rete, sembra essere veramente un gran bel giradischi, realizzato in grafite e con trazione a puleggia.

Sembrerebbe (da voci di terze persone che mi sono arrivate, ma sottolineo il condizionale), che ne stia realizzando e provando altre unità, forse ancora migliorate.

Chi conosce questo giradischi?

Qualche fortunato ha avuto modo di ascoltarlo?

Grazie,

Gianluca

Inviato

Lo ho ascoltato da Lucchetti, si tratta di un gran bel prodotto, ben costruito e ottimamente suonante, con una dinamica eccelsa, silenzioso...

Inviato

@GFF1972 Di nulla, il braccio era un Fidelity Research rivisto da Lucchetti con canna in carbonio, la testina una Zyx,

collegata a step up. Finali Am Audio mono, diffusori Thiel.... tutto qua

• Thanks 1
  • 1 anno dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

voci insistenti, dicono sottovoce che Simone Lucchetti ha quasi pronto il suo Blackstone, realizzato in grafite, al quarzo e con trazione a puleggia!!!!

C’è qualche notizia in merito?

Inviato

Ricordo una recensione a firma Marco Benedetti su ARW di alcuni anni fa, ne parlò benissimo, espresse alcune riserve solo sull'estetica della massiccia struttura, col risparmio del cui costo si sarebbe potuta fare una base sismica in stile EMT

Pensavo quindi che fosse già in produzione da allora, sia pure con numeri limitati dati il costo e la tipologia del prodotto.

Inviato

@micfan71 Ciao, sì ne ha prodotto e venduto qualcuno; poi, Simone, si è dedicato ad altro; da un po’, a quanto pare, è tornato al vecchio amore ed essendo lui un perfezionista, sembra che la versione attuale sia aggiornata nella parte elettronica. 

Inviato

Ha un numero limitato di motori adatti mi disse una volta.. motori nos americani sincroni ad altissima coppia. Alla fine la coppia conta, eccome.. ai fini della dinamica e dello spunto, nelle auto come nei gira.

bel prodotto, sicuramente..

Inviato
6 ore fa, alexis ha scritto:

un numero limitato di motori

Numero limitato ma comunque sufficiente per la produzione che può sostenere. Dal quel che ne so la nuova versione è notevolmente migliorata soprattutto per l'elettronica e in particolare il controllo della velocità.

EDIT: ho visto solo ora che @GFF1972 mi aveva anticipato