Membro_0014 Inviato 9 Gennaio 2022 Autore Inviato 9 Gennaio 2022 @gbale questo è anche vero, molti studenti rimarranno indietro con l’istruzione, ma è solo uno degli effetti collaterali della pandemia (per cui rendiamo sempre grazie alla cina…); fra istruzione e salute (come fra lavoro e salute) non si dovrebbe mai scegliere ma dovendolo fare non ho dubbi…
qzndq3 Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 2 ore fa, mom ha scritto: in parecchi Istituti di secondo grado cioè nelle superiori, la settimana da Lunedì 10 a Sabato 15 gennaio 2022 sarà dedicata ad attività di sostegno e recupero In parecchi ma non in tutti, mio figlio va al liceo scientifico GalFer, per la prossima settimana sono state da tempo pianificate le prime due verifiche del pentamestre (il nostro vecchio secondo quadrimestre) dad permettendo. Al momento saranno presenti 21 su 27, quasi tutti vaccinati con tre dosi, nessun novax, poi si vedrà. La settimana per i recuperi mi sembra sia stata quella prima di Natale, onestamente me ne sono completamente disinteressato.
qzndq3 Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 1 ora fa, gbale ha scritto: O di riffa o di raffa, uscirà anche quest'anno una schiera di citrulli Da quante ho potuto "toccare con mano", il livello culturale tra i compagni di classe e gli amici di mio figlio è tutto tranne che da citrulli. Sarò stato fortunato. 1
esoteria Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 2 ore fa, ivantaggi78 ha scritto: Noi abbiamo due figli in età scolare che domani non manderemo a scuola La classe di mia figlia è stata messa in dad per almeno 10 giorni con un comunicato di poche ore fa tramite sms del Liceo (diversi studenti e prof positivi o quarantenati) ma noi genitori avevamo già deciso ieri di non mandarla almeno per questa settimana perché troppo rischioso (devono ancora emergere tutti i contagi del periodo delle feste dove tutti hanno abbassato la guardia e questi sono i risultati) : meglio così, quantomeno farà regolarmente lezione.
Oste onesto Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 2 ore fa, ivantaggi78 ha scritto: Noi abbiamo due figli in età scolare che domani non manderemo a scuola, nonostante la riapertura ed il messaggio di speranza (ministro) che è tutto a posto; aspetteremo qualche giorno, giusto per capire come andranno i contagi (e l’eventuale inizio della dad). Il governatore De Luca una volta tanto secondo me dice cose sensate…tutti a dargli addosso…voi come vi regolate coi vostri pargoli? Fate più che bene! Anch'io volevo tenere le mie bimbe a casa per almeno una settimana, sia perché credo sia troppo rischioso chiudersi un una classe con 4000 contagi al giorno, sia perché giorno 7 hanno fatto la seconda dose di vaccino, e la dottoressa (ma lo chiarisce anche una circolare che ho letto oggi pomeriggio) ci ha detto che saranno coperte a partire dal 7mo giorno dopo la seconda dose. Purtroppo siamo di parere diverso con mia moglie che le vuole mandare a tutti i costi, ho spuntato che almeno non pranzino a scuola. Il rientro a scuola senza aver previsto i tempi tecnici di immunizzazione per i più piccoli è, in questa situazione da veri irresponsabili, e penalizza anche chi, come noi ha prenotato il vaccino dei figli per le primissime date di somministrazioni possibili. Si dice rientro in sicurezza con nuove regole....peccato che le regole riguardino solo i comportamenti post contagi, e sono state riviste al ribasso! Spostare 20 giorni di frequenza a giugno non avrebbe cambiato nulla ed avrebbe evitato chissà quanti contagi. Governo dei peggiori. 1
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 9 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Gennaio 2022 Ieri parlando con una mia amica coetanea osservavo che la curva comincia a scendere; villano mi ha risposto 4
senek65 Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 Tenere chiuse le scuole , quando si tiene aperto tutto il resto, è una follia. De Luca è il solito ... non dico cosa per non prendermi una denuncia. 2
Oste onesto Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 19 minuti fa, senek65 ha scritto: Tenere chiuse le scuole , quando si tiene aperto tutto il resto, è una follia. Peccato che per tutto il resto c'è greenpass, mascherine, distanziamento, vaccini. A scuola c'è la fascia di età attualmente più colpita, non c'è greenpass, il distanziamento è uns presa per il c..lo, le mascherine a mutanda sotto al naso, tasso di vaccinazione esiguo. Praticamente un luna park per il virus. 1
maverick Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 35 minuti fa, Oste onesto ha scritto: Se la curva scende la retta non sale... Siamo un forum di geni matematici ... 😂😂😂😂 1
Oste onesto Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 2 minuti fa, maverick ha scritto: Siamo un forum di geni matematici ... 😂😂😂😂 Oltre che della moseca!
senek65 Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 35 minuti fa, Oste onesto ha scritto: A scuola c'è la fascia di età attualmente più colpita, non c'è greenpass, il distanziamento è uns presa per il c..lo, le mascherine a mutanda sotto al naso, tasso di vaccinazione esiguo. Ma un n'do c...o vivi? 1 1
appecundria Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 4 ore fa, ivantaggi78 ha scritto: governatore De Luca una volta tanto secondo me dice cose sensate De Luca dice quasi sempre cose sensate. Il suo problema è un altro, che non fa mediazione tra i vari interessi in gioco. Per lui bisogna fare così? Fa così e basta. Difficilmente si può contestare nel merito una sua decisione, le contestazioni sono sempre sulla opportunità politica. Aspetto che comunque ha il suo valore, intendiamoci. 1
senek65 Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 2 minuti fa, appecundria ha scritto: De Luca dice quasi sempre cose sensate. Io mi domando come si possa mai vitare un personaggio del genere. 1
appecundria Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 3 ore fa, gbale ha scritto: uscirà anche quest'anno una schiera di citrulli Considerando la quota di analfabeti che ci hanno regalato tanti anni di didattica in presenza, cercherei altrove il problema. 2
appecundria Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 @senek65 l'assemblea di condominio partitica, quella dove si parla molto e si decide poco, è un lusso per regioni ricche. Dove ci sono problemi seri bisogna decidere. La gestione De Luca è autocratica ma i risultati sono rilevanti in assoluto, miracolosi nello specifico. E ti parlo di cose concrete e misurabili: bilancio in pareggio, debito sanitario estinto, LEA riportati a livelli europei... D'altra parte, qui per più di mille anni abbiamo avuto il re, siamo abituati, altrove avevano i liberi comuni. Ci ha inguaiato Garibaldi 🙂 2
Messaggi raccomandati