Moderatori madmax Inviato 11 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 11 Gennaio 2022 @naim Chiama l'importatore italiano e dovresti fare tutto entro i 600 euro con le stesse garanzie
naim Inviato 11 Gennaio 2022 Autore Inviato 11 Gennaio 2022 4 minuti fa, madmax ha scritto: Chiama l'importatore italiano e dovresti fare tutto entro i 600 euro con le stesse garanzie Ah, piuttosto che impelagarmi in una spedizione in USA, è sicuramente più sbrigativo sentire Natali, anche se la mia era probabilmente l'ultima proveniente da ProAudio Italia. Devo però capire se ha senso spendere quella cifra per poi magari riporla nella sua scatola per un altro paio d'anni. C'è anche da considerare che mi restano due ampli cuffia per la sola HD650, ed effettivamente li vedo un po' sprecati. Oppure si può anche ragionare in tutt'altro modo: invece di spendere 600 euro per riparare una cuffia che, almeno nel mio caso, si è rivelata delicata e piuttosto scomoda, ne aggiungo altrettanti per una più comoda HD800s, che utilizzerò sempre di rado, ma che se non altro ho buone probabilità che duri qualche decennio. Si, devo chiarirmi le idee... 😁
Moderatori madmax Inviato 11 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 11 Gennaio 2022 @naim Sul discorso ProAudio non è un problema perchè la riparazione è a pagamento e non coperta da garanzia Per il resto sono decisioni assolutamente personali e sta a te decidere ovviamente 😉
Max78 Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 Ma se le cuffie non ti piacciono e non le utilizzi mai, perché le compri? Per far girare l’economia?
Paolosnz Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 @Max78 magari in quel momento sembrava una buona idea (come spesso accade a tutti) 🙂
Max78 Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 Mi riferisco ai post successivi, non tanto al primo
n.enrico Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 @naim Scusa Naim, di che anno sono le tue X?
naim Inviato 12 Gennaio 2022 Autore Inviato 12 Gennaio 2022 10 minuti fa, n.enrico ha scritto: di che anno sono le tue X? Ho ritrovato il certificato di autenticità in cui c'è la data di produzione: 03/09/2014. Molto probabilmente l'acqusito l'ho fatto nel 2015, ma non lo ricordo con esattezza. 1
aleniola Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 @naim dopo 6 anni ci sta che Audeze non copra il danno
naim Inviato 12 Gennaio 2022 Autore Inviato 12 Gennaio 2022 4 minuti fa, aleniola ha scritto: dopo 6 anni ci sta che Audeze non copra il danno Ma infatti non mi aspettavo nulla; ho provato a scrivere che fin dai primi mesi non mi aveva completamente soddisfatto a causa di qualche distorsione, ma non si sono commossi... 😁
Barone Birra Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 Nel 2021 hanno introdotto nuovi driver sulla LCD-X, da tutte le recensioni sembra suonare molto meglio in gamma medio alta, montando quelli non solo Risolvi il danno, ma dovresti avere un incremento prestazionale
naim Inviato 12 Gennaio 2022 Autore Inviato 12 Gennaio 2022 4 ore fa, Barone Birra ha scritto: montando quelli non solo Risolvi il danno, ma dovresti avere un incremento prestazionale Questo lo avevo considerato, resta il timore di investire altri 6/700 euro in una cuffia che se poi una volta che mi ritorna, si permette ancora qualche accenno di distorsione, o mi lascia di nuovo a piedi, è la volta che la metto sul ceppo e prendo la mazza. Quindi per ora resta nella sua bella scatola, poi vedrò. L'ideale sarebbe trovare qualcuno che la vuole mettere in ''collezione'', trovare un prezzo sensato, e poi con Natali se la vede lui. Morirà nell'armadio.
Barone Birra Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 @naim Ma lo sai che sei un bel tipo, a parte che non si capisce il senso di spendere migliaia di Euro in cuffie e amplificatori per ascoltare 40 ore 40 in 5 anni 😅 Se la vuoi buttare al secchio o dimenticarla nell'armadio fai pure. Detto questo, la LCD-X ma in generale le Audeze hanno distorsione particolarmente bassa, questo di seguito è appunto il grafico della "revision 2021" della LCD-X coi nuovi driver: 1
naim Inviato 12 Gennaio 2022 Autore Inviato 12 Gennaio 2022 33 minuti fa, Barone Birra ha scritto: Ma lo sai che sei un bel tipo, a parte che non si capisce il senso di spendere migliaia di Euro in cuffie e amplificatori per ascoltare 40 ore 40 in 5 anni Chiaro che quando ho preso LCD-X e Bryston BHA-1, l'idea era quella di affiancare l'ascolto in cuffia a quello con i diffusori. Leggendo prove e thread inerenti alle cuffie, mi è scattato il desiderio di comporre il sistemino, e anzi preso dal ''morbo'' avevo pure programmato di allargare il parco cuffie. Ma poi mi sono reso conto che trovavo questo tipo di ascolto più stancante (forse accentuato dalla poca comodità e dal peso dell'Audeze), e l'amore per questo approccio alla musica non è decollato. Anche per questo ero eventualmente più propenso a spendere magari il doppio, ma per prendere in considerazione una HD800S che, da quel che ho capito, dovrebbe essere molto più comoda e quindi magari per me più congeniale. 52 minuti fa, Barone Birra ha scritto: Detto questo, la LCD-X ma in generale le Audeze hanno distorsione particolarmente bassa Non mi sono spiegato bene: ho scritto distorsione riferendomi ai limiti che avvertivo in certi passaggi, la sentivo andare in crisi, ma poteva essere benissimo un problema dei miei fazor del primo tipo. Resta il fatto che per alcuni dettagli la costruzione non mi ha convinto fino in fondo, la vedo molto più delicata anche rispetto alla mia vecchia HD650, e pure questo mi frena dall'aggiungere altri 700 euro, ai circa 1.500 che mi era già costata.
PippoAngel Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 21 ore fa, naim ha scritto: Anche per questo ero eventualmente più propenso a spendere magari il doppio, ma per prendere in considerazione una HD800S che, da quel che ho capito, dovrebbe essere molto più comoda e quindi magari per me più congeniale. Prendi in considerazione anche una Fostex TH909: comodissima ed aperta (ma non troppo …) 1
naim Inviato 13 Gennaio 2022 Autore Inviato 13 Gennaio 2022 4 minuti fa, Pippo87 ha scritto: Prendi in considerazione anche una Fostex TH909 Grazie, ma come scrivevo, per l'utilizzo che ne faccio, non c'è poi fretta di mettermi in casa una nuova cuffia...
Messaggi raccomandati