Vai al contenuto
Melius Club

Cavi alimentazione e i perché dei loro effetti sul suono

Messaggi raccomandati

Inviato

Per me si, poi dipende, non so valutare quanto per te siano importanti tali miglioramenti

Inviato

@salvatore66 ok grazie. le calse interne e l'ulteriore rivestimento in mylar (S8P) li hai collegato tutti alla terra? O solo la calza esterna?

Inviato

Si, giusto. Solo lato spina schuko lato iec va tagliata.

Attenzione alle terminazioni il cavo è di grossa sezione servono spine adatte, quelle normali non co vanno

Inviato

Sui i cavi di alimentazione secondo me non conviene spendere molti soldi per cavi esotici. Un buon cavo a metro terminato bene molte volte eguaglia quelli molto più costosi.  Ma è una regola generale anche per il segnale e potenza mi sono trovato bene con i cavi venduti a metro che hanno superato nel mio contesto quelli più costosi e artigianali

Inviato

@salvatore66 concordo il tuo commento , anche io ho avuto nell'impianto il S8P , ha un alto rapporto qualità prezzo . Successivamente sono passato ai Neotech , il NEP 3001 MK2  e NEP 3200 sono  piu' prestanti del S8P ma costano anche di piu'. Inserendo nel mio impianto i Neotech , ho venduto alcuni cavi artigianali molto piu costosi. Certamente c'è di meglio dei cavi venduti a metro,  ma l'esborso da sostenere è molto piu' alto e per me non ne vale la pena. 

Inviato

@ferroattivo mi ricordi per S8P quali spine (Viborg o Monosaudio) lo accettano come diametro?

Inviato

@officialsm le Viborg VE VF 501 hanno un diametro passaggio cavo da 19 mm , le Monosaudio quelle piu' abbordabili come prezzo , le E e F 100 G hanno un passaggio cavo da 17,5 mm di diametro , a queste ultime ho tolto l'anello e con un coltello triangolare o anche biangolare , ruotando a mano ho allargato il foro a 18,5 mm.