bruce Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 saluti a tutti sarei in procinto di prendere queste valvole per il mio mastersound 220 le presentano molto bene addirittura come le telefunken , qualcuno di voi le a provate , saprebbe darmi una indicazione in merito vi ringrazio.
bruce Inviato 10 Gennaio 2022 Autore Inviato 10 Gennaio 2022 dimenticavo le valvole sono le tad el34 red base
mariovalvola Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 Io, le sto provando adesso e sono davvero buone. TAD ha fatto un altro ottimo lavoro. Le loro selezioni su tubi cinesi ( più o meno "custom" ) offrono tranquillità, certezze sull'accoppiamento che ho verificato e una comoda garanzia. Nello specifico, pur non sapendo come possano comportarsi sul tuo ampli, mi sembrano particolarmente azzeccate queste Redbase.
Membro_0024 Inviato 10 Dicembre 2022 Inviato 10 Dicembre 2022 Il 11/11/2022 at 10:15, mariovalvola ha scritto: Io, le sto provando adesso e sono davvero buone posso chiedere dove le avete prese? negozio o online? eventualmente in pvt potete mandarmi un link grazie@bruce
Sankara Inviato 10 Dicembre 2022 Inviato 10 Dicembre 2022 @jammo https://www.tubeampdoctor.com/en/tad-el34-str-redbase-tad-premium-selected
mariovalvola Inviato 10 Dicembre 2022 Inviato 10 Dicembre 2022 @jammo le ho acquistate sulla baia da un venditore tedesco perché non le trovavo disponibili direttamente. Di solito, per le TAD, mi rivolgo direttamente al loro shop online che è stato linkato.
Membro_0024 Inviato 10 Dicembre 2022 Inviato 10 Dicembre 2022 @Sankara @mariovalvola grazie devo prendere un Audio Innovation 500 che ha montate delle "jj qualcosa" e non ho idea di quanti anni abbiano e quanto abbiano suonato per cui prenderei in considerazione queste come riserva o anche solo per sentire differenze di suono
mariovalvola Inviato 10 Dicembre 2022 Inviato 10 Dicembre 2022 @jammo cogli l'occasione per fare controllare a un bravo tecnico l'amplificatore.
Membro_0024 Inviato 10 Dicembre 2022 Inviato 10 Dicembre 2022 @mariovalvola grazie, qualche consiglio zona Como, Milano, Varese?
Questo è un messaggio popolare. mariovalvola Inviato 10 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Dicembre 2022 @jammo Sono la persona meno indicata per suggerire tecnici. È come chiedere a una casalinga vecchia maniera dove preparano piatti pronti.😀 1 3
bruce Inviato 11 Dicembre 2022 Autore Inviato 11 Dicembre 2022 si le sto usando, e vanno molto bene nel mastersound 220, sarei curioso di provare le blackplate el 34 chissà come suonano, il link e quello che tia indicato sankara.
Membro_0024 Inviato 11 Dicembre 2022 Inviato 11 Dicembre 2022 Il 10/12/2022 at 19:27, mariovalvola ha scritto: È come chiedere a una casalinga vecchia maniera dove preparano piatti pronti.😀 non l'ho capita comunque grazie
m_b Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 @jammo …perché Mariovalvola è un grandissimissimo autocostruttore di robaccia coi tubi 😉
Membro_0024 Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 2 ore fa, m_b ha scritto: …perché Mariovalvola è un grandissimissimo autocostruttore di robaccia coi tubi 😉 ah ok beato lui, mi metto alla ricerca di qualcuno che sa fare i piatti pronti allora 😉 a parte gli scherzi la mia domanda era per capire se un buon tecnico che magari è abituato a lavorare su ampli a stato solido sia in grado di lavorare su ampli valvolari o è meglio affidarsi a qualcuno più esperto sui tubi
m_b Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 Per mia esperienza, dipende dal lavoro di cui hai bisogno. Se si tratta di sostituzione di qualche passivo ( verificando la scelta dei componenti adeguati anche ricercando in rete) pulizia ( dei pot.), regolazione bias et similia, non vedo problemi a farli eseguire da un buon tecnico abituato a SS. Tieni presente pero che nel caso tu abbia bisogno di verificare lo stato delle valvole o fare una selezione, è necessario un provavalvole. In tal caso o acquisti direttamente le valvole da un negoziante affidabile ( es il TAD del link sopra) o cerchi un appassionato con strumentazione adeguata o un tecnico specializzato. 1
Membro_0024 Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 Il 13/12/2022 at 00:20, m_b ha scritto: Se si tratta di sostituzione di qualche passivo ( verificando la scelta dei componenti adeguati anche ricercando in rete) pulizia ( dei pot.), regolazione bias et similia, non vedo problemi a farli eseguire da un buon tecnico abituato a SS. ottimo grazie allora so a chi rivolgermi Il 13/12/2022 at 00:20, m_b ha scritto: In tal caso o acquisti direttamente le valvole da un negoziante affidabile ( es il TAD del link sopra) ho trovato un negozio di strumenti musicali che le ha disponibili, se riesco ad evitare la spedizione preferirei, con i corrieri che ci sono in giro ;)
mariovalvola Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 @jammo se il negozio ti offre la medesima garanzia del sito tedesco, vai tranquillo. Controlla che i numeri dei tubi ( adesivo sullo zoccolo ) coincidano con quelli sulla scatola
Messaggi raccomandati