Vai al contenuto
Melius Club

valvole el34 -srt red base

Messaggi raccomandati

Inviato

saluti a tutti sarei in procinto di prendere queste valvole per il mio mastersound 220 le presentano molto bene addirittura come le telefunken , qualcuno di voi le a provate , saprebbe darmi una indicazione in merito vi ringrazio.

Inviato

dimenticavo le valvole sono le tad el34 red base

• 10 mesi dopo...
Inviato

Io, le sto provando adesso e sono davvero buone. TAD ha fatto un altro ottimo lavoro. Le loro selezioni su tubi cinesi ( più o meno "custom" ) offrono tranquillità, certezze sull'accoppiamento che ho verificato e una comoda garanzia.

Nello specifico, pur non sapendo come possano comportarsi sul tuo ampli, mi sembrano particolarmente azzeccate queste Redbase.

• 5 settimane dopo...
Inviato
Il 11/11/2022 at 10:15, mariovalvola ha scritto:

Io, le sto provando adesso e sono davvero buone

posso chiedere dove le avete prese?

negozio o online? eventualmente in pvt potete mandarmi un link grazie@bruce

Inviato

@jammo le ho acquistate sulla baia da un venditore tedesco perché non le  trovavo disponibili direttamente. Di solito, per le TAD, mi rivolgo direttamente al loro shop online che è stato linkato.

Inviato

@Sankara @mariovalvola grazie devo prendere un Audio Innovation 500 che ha montate delle "jj qualcosa" e non ho idea di quanti anni abbiano e quanto abbiano suonato per cui prenderei in considerazione queste come riserva o anche solo per sentire differenze di suono

Inviato

@jammo cogli l'occasione per fare controllare a un bravo tecnico l'amplificatore. 

Inviato

si le sto usando, e vanno molto bene nel mastersound 220, sarei curioso di provare le blackplate el 34 chissà come suonano, il link  e quello che tia indicato sankara.

Inviato
Il 10/12/2022 at 19:27, mariovalvola ha scritto:

È come chiedere a una casalinga vecchia maniera dove preparano piatti pronti.😀

non l'ho capita comunque grazie

Inviato

@jammo …perché Mariovalvola è un grandissimissimo autocostruttore di robaccia coi tubi 😉

Inviato
2 ore fa, m_b ha scritto:

…perché Mariovalvola è un grandissimissimo autocostruttore di robaccia coi tubi 😉

ah ok beato lui, mi metto alla ricerca di qualcuno che sa fare i piatti pronti allora 😉

a parte gli scherzi la mia domanda era per capire se un buon tecnico che magari è abituato a lavorare su ampli a stato solido sia in grado di lavorare su ampli valvolari o è meglio affidarsi a qualcuno più esperto sui tubi

Inviato

Per mia esperienza, dipende dal lavoro di cui hai bisogno. Se si tratta di sostituzione di qualche passivo ( verificando la scelta dei componenti adeguati anche ricercando in rete) pulizia ( dei pot.), regolazione bias et similia, non vedo problemi a farli eseguire da un buon tecnico abituato a SS.

Tieni presente pero che nel caso tu abbia bisogno di verificare lo stato delle valvole o fare una selezione, è necessario un provavalvole. In tal caso o acquisti direttamente le valvole da un negoziante affidabile ( es il TAD del link sopra) o cerchi un appassionato con strumentazione adeguata o un tecnico specializzato.

• Melius 1
Inviato
Il 13/12/2022 at 00:20, m_b ha scritto:

Se si tratta di sostituzione di qualche passivo ( verificando la scelta dei componenti adeguati anche ricercando in rete) pulizia ( dei pot.), regolazione bias et similia, non vedo problemi a farli eseguire da un buon tecnico abituato a SS.

ottimo grazie allora so a chi rivolgermi

Il 13/12/2022 at 00:20, m_b ha scritto:

In tal caso o acquisti direttamente le valvole da un negoziante affidabile ( es il TAD del link sopra)

ho trovato un negozio di strumenti musicali che le ha disponibili, se riesco ad evitare la spedizione preferirei, con i corrieri che ci sono in giro ;)

Inviato

@jammo se il negozio ti offre la medesima garanzia del sito tedesco, vai tranquillo. Controlla che i numeri dei tubi ( adesivo sullo zoccolo ) coincidano con quelli sulla scatola