Membro_0026 Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 Mi inserisco nella discussione che mi interessa molto. E del Project X1, che costa circa quanto il P3, pur avendo una testina migliore rispetto al Debut Pro (bellissimo...), cosa mi dite?
releone71 Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 @Giorgio.I... mai ascoltato, ma dalle specifiche vedo che la sostanza è la stessa del Debut Pro, ergo......
Vinteuil Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 20 ore fa, cactus_atomo ha scritto: il punto critico dei rega è la sensibilità ai disturbi esterni Ecco: per questo farei un seria riflessione. Io ho un Rega Planar 8 e devo dire che questo è un problema che mi assilla e non sono ancora riuscito a trovare una soluzione (visto che non posso metterlo su una mensola a muro).
Vinteuil Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 18 ore fa, Giorgio.I... ha scritto: E del Project X1, che costa circa quanto il P3, pur avendo una testina migliore rispetto al Debut Pro (bellissimo...), cosa mi dite? Ottimo. Lo possiede un mio conoscente e devo dire che mi ben impressionato.
releone71 Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 32 minuti fa, Vinteuil ha scritto: non sono ancora riuscito a trovare una soluzione (visto che non posso metterlo su una mensola a muro) Hai provato con qualche base ammortizzante dedicata?
Vinteuil Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 23 minuti fa, releone71 ha scritto: Hai provato con qualche base ammortizzante dedicata? No. Il punto è che sono molto poco esperto. Mi faresti un grande piacere a suggerirmi qualche opzione specifica. Anche in privato: non vorrei "inquinare" il thread.
one4seven Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 @Vinteuil ma che tipo di feedback hai? Come si presenta all'ascolto?
supers72 Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 @Vinteuil cerca una mensola Qudraspire Soundstage, è una soluzione eccellente a costo decente. Da me ha dato ottimi risultati 1
releone71 Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 @Vinteuil non credo che si inquini il topic, anzi ritengo sia un'informazione che possa tornare utile e pesare nella scelta tra Rega e Pro-Ject. Premetto che ho anche un Planar 3 ma non ho problemi di feedback, quindi l'informazione proviene da altri utenti che hanno il tuo stesso problema. Mi è stato riferito che hanno risolto con questa base: https://hifight.it/prodotto/isoacoustics-zazen-base-isolante-per-elettroniche-hifi/ Alcuni mi hanno parlato anche della Quadraspire. Dipende dalla gravità dell'inquinamento da vibrazioni. E comunque finché l'inconveniente dipende da vibrazioni trasmesse tramite pavimento. Qualora si tratti di vero e proprio feedback a causa dell'eccessiva vicinanza del piatto ai diffusori, non c'è altro da fare che distanziare.
Vinteuil Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 9 minuti fa, one4seven ha scritto: ma che tipo di feedback hai? Come si presenta all'ascolto? Ho il classico rumore di fondo: il tipico huummmm condito con anche un po' di white noise. In alcuni giorni, alzando il volume quasi al massimo (senza musica ovviamente), sento addirittura interferenze di programmi radiofonici o televisivi. Faccio presente che ho stadio pre phono (Lehmann Decade) con il "gain" inserito: lo consiglia Rega per la sua testina Ania che ho montato.
supers72 Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 Tornando in topic ho confrontato in negozio il Rega p7 con un modello Pro Ject di prezzo simile (non ricordo il nome esatto) e ho preferito assolutamente il Rega come senso del ritmo, certamente un suono più asciutto ma secondo me più corretto. Sui pre phono nettamente meglio I Rega da me provati (sia mm che mc che l’Aria che ho poi acquistato) rispetto a vari modelli Pro Ject sia a stato solido che con buffet a valvole, e anche aggiungendo alimentazione extra dedicata. Nel mio impianto tutti deludenti . Ho detto ovviamente la mia opinione personale.
releone71 Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 @Vinteuil e allora non c'entrano le vibrazioni. Hai un problema di messa a terra e/o di interferenze RFI. 1
one4seven Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 @Vinteuil ok, quindi non è un problema di vibrazioni o simili. Non è la mensola a muro o altre basi, la soluzione. 1
releone71 Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 1 minuto fa, supers72 ha scritto: Tornando in topic ho confrontato in negozio il Rega p7 con un modello Pro Ject di prezzo simile (non ricordo il nome esatto) e ho preferito assolutamente il Rega come senso del ritmo, certamente un suono più asciutto ma secondo me più corretto. Il problema di tutti questi tavolacci col motore del cicciobello (cit. velvet) è che sono mediamente veloci e definiti, quasi si ascoltasse un lettore CD. Ciò in cui peccano rispetto a realizzazioni più importanti è il "peso", l'immanenza e l'impatto del suono.
Vinteuil Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 @releone71 @one4seven: quindi, Cosa mi consigliate per tentare risolvere? Grazie mille.
beatleman Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 Prima di Natale girando su internet ho visto un negozio che vendeva un Project the Classic a €800. Ti arriva con la testina giá montata, fare il resto dei settaggi è semplice, ha un ottima base isolata,a quel prezzo per me un best buy.
Pinkflo Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 Ho il,Rega base che va bene ma dovessi cambiarlo andrei senza pensarci sul Project Début Pro, l’ultimo uscito come funzioni e materiali non c’è paragone.
releone71 Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 58 minuti fa, Vinteuil ha scritto: quindi, Cosa mi consigliate per tentare risolvere? Grazie mille. Beh, per la messa a terra dovresti far controllare se l'impianto di casa è o meno efficiente in tal senso. Per le interferenze radio puoi provare a vedere se risolvi con una buona ciabatta filtrata. 1
Messaggi raccomandati