Luke04 Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 ciao, avevo preso poco prima di Natale il SMSL da-9, del quale sono sorpreso per la qualità audio in rapporto al prezzo. Però il mio ha in difetto che ho letto in rete essere comune ad altri possessori: in alcune condizione all'avvio non parte correttamente e la schermata iniziale rimane bloccata con la scritta SMSL. Una delle soluzioni che ho letto in rete era quella di impostare al valore massimo l'illuminazione del display e devo dire che al momento, dopo aver fatto questa impostazione, non ho avuto più problemi. Volevo chiedere ad altri possessori (credo almeno un paio qui sul forum) se hanno avuto lo stesso problema. Mi chiedo anche se la soluzione del display sia definitiva o stia solo rimandando il problema 🙄 grazie
bungalow bill Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 Io ho il SMSL da 9 e funziona benissimo . Appena acceso esce la scritta SMSL e poi si commuta in numero a seconda del volume ( 22 , 23 ,24, ecc ) . Normalmente mi fermo sul numero 25 per un ascolto né troppo basso né troppo alto .
Luke04 Inviato 11 Gennaio 2022 Autore Inviato 11 Gennaio 2022 56 minuti fa, bungalow bill ha scritto: funziona benissimo Bene così! A me inizialmente non lo faceva, poi ha cominciato a bloccarsi ogni tanto. Ho letto in rete che anche ad altri è successo. Per il resto sono molto contento della resa, è sorprendente come amplificatore da 200 euro circa.
bungalow bill Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 @Luke04 Per il momento funziona . Speriamo bene .
Branch Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 @Luke04 ciao, possiedo l'smsl da9 da oltre 6 mesi e (toccando ferro) fortunatamente non ho finora avuto alcun problema. Tutto perfetto.
Luke04 Inviato 11 Gennaio 2022 Autore Inviato 11 Gennaio 2022 43 minuti fa, Branch ha scritto: ciao, possiedo l'smsl da9 da oltre 6 mesi e (toccando ferro) fortunatamente non ho finora avuto alcun problema. Tutto perfetto Grazie del contributo. Ma infatti ne hanno venduti parecchi e le lamentele ci sono ma circoscritte, forse una serie difettosa. Ho letto di quelli che hanno ricevuto in cambio il prodotto nuovo con lo stesso difetto. Per questo sono in dubbio se restituirlo o meno
Branch Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 @Luke04 fossi in te farei il reso. È nuovo, il minimo è che funzioni tutto.
Wolf65 Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 @Luke04 Anch'io ho avuto lo stesso problema dopo qualche mese di utilizzo che si è manifestato però solamente quando ho abbassato completamente tutta la luminosità e anch'io poi ho risolto riportando la luminosità al massimo ormai da un paio di mesi rifunziona regolarmente. Magari se anche gli altri possessori volessero fare questa prova per vedere se anche a loro si manifesta il problema ripeto abbassando completamente tutta la luminosità e poi anche rialzandola un po' ma senza raggiungere il massimo.
Mister Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 Leggevo un post qualche settimana fa di un titolare di azienda produttrice di elettroniche hi-fi che lamentava il fatto che a causa della crisi dei semiconduttori, i produttori dei chip stanno commercializzando dei componenti fuori specifica che in altri momenti avrebbero smaltito. Questo, ovviamente, si sta ripercuotendo sull'affidabilità dei prodotti. Io sono arrivato alla determinazione che fin quando non si stabilizza la situazione bisogna comprare solo lo stretto necessario e incrociare le dita.
Luke04 Inviato 12 Gennaio 2022 Autore Inviato 12 Gennaio 2022 @Mister questo sarebbe grave, o almeno lo è per quei costruttori senza troppi scrupoli come posso pensare di un produttore cinese che gioca sulla quantità a basso costo. Tanto i test di funzionamento li facciamo noi 😬
Luke04 Inviato 12 Gennaio 2022 Autore Inviato 12 Gennaio 2022 12 ore fa, Branch ha scritto: fossi in te farei il reso. È nuovo, il minimo è che funzioni tutto Sto valutando di restituirlo per prendere il modello AO200 che è una versione aggiornata del da9 con in più input usb e piccole cosette. Costa un 50 euro in più
Luke04 Inviato 12 Gennaio 2022 Autore Inviato 12 Gennaio 2022 1 ora fa, Wolf65 ha scritto: Magari se anche gli altri possessori volessero fare questa prova per vedere se anche a loro si manifesta il problema ripeto abbassando completamente tutta la luminosità e poi anche rialzandola un po' ma senza raggiungere il massimo. Provo e vi aggiorno. Però leggevo in rete che ci sono state 3 ondate di produzione la prima con un problema minore, la seconda con il problema del blocco all'avvio, la terza pare buona. Tra l'altro non so se le policy permettono il riporto integrale di testo da rete, o se devo mettere il link
Mister Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 @Luke04 Certamente è grave... La doglianza espressa da questo signore, titolare di un'azienda italiana, lasciava intendere che anche loro non sono a corrente di queste eventuali forniture di chip non al 100%. In buona sostanza, proprio i produttori di chip, per fare fronte alle richieste incalzanti, hanno allargato le maglie dei controlli. Credo che ovviamente sia una supposizione. Tale circostanza crea disagi non solo agli utenti finali ma anche ai produttori che si vedranno tornare molti prodotti difettosi a causa di componenti fuori specifiche.
Luke04 Inviato 12 Gennaio 2022 Autore Inviato 12 Gennaio 2022 4 ore fa, Luke04 ha scritto: Provo e vi aggiorno. Si la condizione di innesco del problema è proprio quella di portare la luminosità al minimo e poi spostarla a un valoreintermedio. Riportato al max non ho il problema. Incredibile ho un finale do 30 anni fa lo accendo e parte, qui dopo 3 settimane devo fare le macumbe
home Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 Io ho il DA-9 che uso in un secondo impianto ed avendo lettodel problema ho settato la luminosità al penultimo livello e non ha mai dato problemi. Il mio dovrebbe essere l'ultima versione e non dovrebbe avere piu' questo bug, ma nel dubbio a zero non l'ho portata... Ad oggi anche io prenderei l'AO200.
Wolf65 Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 2 minuti fa, home ha scritto: . Il mio dovrebbe essere l'ultima versione Nel menù che versione Hw e Sw ti da? ( a me 1.0 per entrambi).
Wolf65 Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 1 ora fa, home ha scritto: Sono fuori casa Ok, grazie, comunque per uno ha per nick "home"......🤔
Messaggi raccomandati