Vai al contenuto
Melius Club

Info su Neotech nemoi 3220

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 15/1/2022 at 18:17, fmr59 ha scritto:

Se pensi che mi sono costati 30 euro, incluso il costo di prepararli … direi che il rapporto qualità/prezzo è stratosferico.

@fmr59 a volte la formula "cavo di segnale equalizzazione casuale nell'impianto" è corretta. Evidentemente il Mogami si sposa perfettamente con quello che vuoi ottenere nel tuo ambiente.  

Inviato

@veidt Ok, grazie. Devo vedere, sono indeciso tra il nei 3001 mk3 e il nemoi 3220

Inviato

@veidt un altra cosa vorrei capire il nei 3001 mk3 e' un cavo lineare ma corposo? O tende ad asciugare? 

Inviato

@salvatore66 il NEI 3001 MK3 ha un buon equilibrio, trasmette un suono importante e corposo, non asciuga affatto. 

Inviato

@ferroattivo Tende ad essere neutro sul naturale, oppure neutro sull'analitico  

Inviato

@salvatore66 probabilmente dipende dove lo abbini, io ho un impianto ad alta efficienza, multi amplificato,  il cavo risponde in modo soddisfacente abbastanza naturale , utilizzo un pre linea a valvole , crossover attivo,  3 finali a valvole di cui 2 SE + un finale a transistor. 

Inviato

Ho capito è un cavo neutro e lineare, da provare

Inviato
2 ore fa, salvatore66 ha scritto:

un altra cosa vorrei capire il nei 3001 mk3 e' un cavo lineare ma corposo? O tende ad asciugare? 

@salvatore66 come per tutti i cavi dipende dagli abbinamenti e dall'ambiente. Diciamo pure che nelle diverse salse con cui l'ho sentito ha sempre mantenuto un certo equilibrio, lineare si ma a differenza di altri cavi (ad esempio lo Zavfino) presenta un mediobasso più corposo e d'impatto....questo sempre nel mio ambiente e con le mie elettroniche. Con mediobasso più corposo non intendo che suona gonfio, intendo che i picchi sono più d'impatto quando ci sono.   

killericeman84
Inviato

@salvatore66 io lo ho tutt'ora e lo utilizzo con soddisfazione nel mio impianto. un po rigido come cavo, ma ottimo in relazione al costo.

l'ho preferito ad un king cobra di audioquest. 

un cavo mai fastidioso, bassi controllati e pieni.

killericeman84
Inviato

@salvatore66 ho trovato un cavo molto dettagliato, pieno di sfumature, molto più del king cobra, ma allo stesso con un medio alto presenta ma mai affaticante. 

Inviato

Ok, grazie. Penso che lo proverò pure io. Del nei 3001 mk3 non mi fido dell'argento qualcuno dice che non suona brillante ma allora l'argento perché lo mettono? In tutti i cavi rame argento che ho provato quest' ultimo dava una certa sovrapposizione di dettaglio o brillantezza o una estensione innaturale degli acuti che a me non piace

Inviato

@salvatore66 il NEI 3001 MK3 è un cavo ben bilanciato , suona bene anche con le trombe, poi per quello che costa !!!  

Inviato

Ma attenzione gli aggettivi di cui sopra sul cavo in argento non sono negativi perché ad altri e in altri sistemi può piacere. Si potrebbe anche dire che a me piace il suono più caldo e rilassato del rame puro senza argento

Inviato

@salvatore66 ok, ci stà , ogni uno di noi ha i suoi gusti è preferenze, la scelta è ovviamente tua, io mi sono solo limitato a comunicare le mie impressioni.